UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rimane sempre più veloce la Palit come frequenze, e da quello che ho letto in giro anche più silenziosa.

- - - Updated - - -

Su un altro forum un ragazzo ha flashato il bios della OC sulla Strix liscia. Tutto bene a quanto pare. Non hai pensato minimamente alla Palit, considerando che ha frequenze più alte di fabbrica?

La 1080 amp extreme ha frequenze maggiori di palit e compagnia. E' tra le pochissime ad avere un base boost superiore ai 1900MHz ... 1911MHz per la precisione... contro la 1080 Gamerock Premium che ha 1885MHz per dire. Inoltre la zotac ha le memorie a 10,8ghz contro la gamerock premium che le ha a 10,5... Se è uno che non overclocca ha fatto benissimo a prendere la Zotac ;)

La 1080 amp extreme ha frequenze maggiori di palit e compagnia. E' tra le pochissime ad avere un base boost superiore ai 1900MHz ... 1911MHz per la precisione... contro la 1080 Gamerock Premium che ha 1885MHz per dire. Inoltre la zotac ha le memorie a 10,8ghz contro la gamerock premium che le ha a 10,5... Se è uno che non overclocca ha fatto benissimo a prendere la Zotac ;)
Idem anch'io non overclocco ma ho preferito prendere la Palit, sia per cambiare visto che venivo dalla Zotac GTX 980TI Extreme, per i costi, leggermente più economica la Palit, tra l altro trovata su di uno store italiano, unico esemplare, e per quello che ho letto in giro relativo alla Zotac inerente temperature e rumore.

Idem anch'io non overclocco ma ho preferito prendere la Palit, sia per cambiare visto che venivo dalla Zotac GTX 980TI Extreme, per i costi, leggermente più economica la Palit, tra l altro trovata su di uno store italiano, unico esemplare, e per quello che ho letto in giro relativo alla Zotac inerente temperature e rumore.

Sisi, la Palit è ottima. Una della candidate ad entrare nel mio case era la sua sorella gemella Gainward GLH ;)

Comunque la zotac col "vizietto" della temperatura alta è la amp liscia. La Extreme ha un dissipatore eccellente in grado di far registrare temperature bassissime settando adeguatamente le ventole :D

Sisi, la Palit è ottima. Una della candidate ad entrare nel mio case era la sua sorella gemella Gainward GLH ;)

Comunque la zotac col "vizietto" della temperatura alta è la amp liscia. La Extreme ha un dissipatore eccellente in grado di far registrare temperature bassissime settando adeguatamente le ventole :D
Identica in tutto e per tutto la Gainward alla mia Palit? E perché non hai preso la Palit?

Allora io che non overclocco mi è andata di lusso cambiare la strix oc con la zotac extreme. Spero che dopo la modifica del case ci entri :-) !!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Identica in tutto e per tutto la Gainward alla mia Palit? E perché non hai preso la Palit?

Palit e Gainward sono la stessa azienda. La gamerock premium e la phoenix glh sono la stessa schada... stesso pcb, stesso bios, stesso dissipatore. Cambia solo la plastica che ricopre il dissipatore.

Non l'ho presa perchè quando l'ho cercata non l'ho trovata e ho trovato la zotac che si abbineva alla perfezione con il gunmetal della mia build :D

Allora io che non overclocco mi è andata di lusso cambiare la strix oc con la zotac extreme. Spero che dopo la modifica del case ci entri :-) !!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ecco... io sono innamorato della strix O8G ... quindi il mio giudizio è di parte :p

Ciao a tutti ragazzi

Sono indeciso sulla 1080: strix, msi o gigabyte?

Mi interessa principalmente che sia una scheda ben dissipata, anche se non mi dispiacerebbe un modello che sia valido anche in oc, nonostante ste schede murino. ..

voi cosa mi consigliereste? ?

grazie mille

Palit e Gainward sono la stessa azienda. La gamerock premium e la phoenix glh sono la stessa schada... stesso pcb, stesso bios, stesso dissipatore. Cambia solo la plastica che ricopre il dissipatore.

Non l'ho presa perchè quando l'ho cercata non l'ho trovata e ho trovato la zotac che si abbineva alla perfezione con il gunmetal della mia build :D

Ma che tu sappia esiste un bios modificato, come per la Strix?

Ma che tu sappia esiste un bios modificato, come per la Strix?

Non saprei, ma fino a quando non sarà disponibile un editor per i bios Pascal dubito si vedranno in giro molti bios moddati.

Tra l'altro non credo nemmeno serva a tanto moddare il bios...

beh allora la Phoenix non è mica male, come prezzo è parecchio al di sotto della media..

Salve per i più esperti ieri avevo settato manualmente l'impostazione delle ventole in gpu in tweak II sulla scheda ASUS GTX 1080 STRIX OC

poi ho avviato Need for Speed e ho giocato per circa un'ora, con aperto cpuidhwmonitor mentre giocavo, ogni tanto sentivo le ventole impazzire

al massimo della velocità,per non più di 10 secondi e poi di nuovo silenzio ma non avevo fatto caso a tutto questo, poi uscendo dal gioco ho visto

su cpuid che la temperatura massima e salita a 96 c° e sul programma tweak era scomparsa la mia impostazione rimanendo senza alcun grafico come

se fosse scomparsa dalle impostazioni....sapete dirmi se questa temperatura ha causato qualche problema alla scheda o averla danneggiata?

Grazie saluti!2016-08-01_010650.webp

Risultati strani, a volte la FE quasi pareggia, a volte c'è un abisso tra 1080 FE e 1080 AMP.
Sono le frequenze..
La 1080 amp è più boostata, inoltre ha le memorie in oc di serie 10800...

la 1070 amp extreme ha +70/80mhz rispetto 1070 FE
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

spingendo i chip al limite, 1070 si overclocca meglio infatti

1070-641e2ddffcf439612e6248d9c32d7eff2.jpg

1080

1080-51bc1c02c02f8bc6ecc9760ed749d9fd5.jpg

comunque in gta V 1440p balla sempre un bel +38% a favore di 1080 (65.3 fpsv vs 47.1) differenza enorme

Sì ok ma la differenza da FE in 2k?

GTA 5 15%
The Division 25%
Metro 7%
Far Cry 5%
Shadow of Mordor 7%
Grid 2%

E' evidente vi siano dei risultati fuori scala, GTA 5 e The Division, immagino che un 5-7% mettiamo anche 10% possa essere il vantaggio, 25% non ci credo per nulla.

Sì ok ma la differenza da FE in 2k?

GTA 5 15%
The Division 25%
Metro 7%
Far Cry 5%
Shadow of Mordor 7%
Grid 2%

E' evidente vi siano dei risultati fuori scala, GTA 5 e The Division, immagino che un 5-7% mettiamo anche 10% possa essere il vantaggio, 25% non ci credo per nulla.

su the division hanno fatto un pasticcio se noti 1070 fe/amp e 1080 fe fanno gli stessi fps, situazione completamente irreale

1080 Fe dovrebbe essere sopra... sappiamo tutti quanto in quel gioco la 1080 schiacci

index.php

82875.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro