UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente PC montato!! Non vedo l'ora di testare a dovere con la 1070! Mi manca sono la RAM che mi arriva
domani. La parte critica è stata montare le ventole del H110i che non ci stavano nel case (urtavano con là ventola posteriore) ho dovuto montare le ventole del dissi sotto il tetto del case, sopra il tetto invece ho montato il radiatore. Manovre circensi per montarlo ma ce l'ho fatta!

image.webp

Montato il roggone e la strix sembra andare alla grande!!!
Perchè non riesco a vedere l'OSD quando lancio i giochi di steam ?

Montato il roggone e la strix sembra andare alla grande!!!
Perchè non riesco a vedere l'OSD quando lancio i giochi di steam ?

Hai messo la spunta sui parametri da vedere sul monitor con afterburner?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Finalmente PC montato!! Non vedo l'ora di testare a dovere con la 1070! Mi manca sono la RAM che mi arriva
domani. La parte critica è stata montare le ventole del H110i che non ci stavano nel case (urtavano con là ventola posteriore) ho dovuto montare le ventole del dissi sotto il tetto del case, sopra il tetto invece ho montato il radiatore. Manovre circensi per montarlo ma ce l'ho fatta!

Visualizza allegato 212362
Quando ti arriva la ram sarei molto curioso di sapere il rumore di quell'AIO

Quando ti arriva la ram sarei molto curioso di sapere il rumore di quell'AIO
Ieri l'ho acceso e non si sente assolutamente niente! Effettivamente leggevo in giro cke le ventole in full sono abbastanza rumorose ...
scisate ma avviare un PC senza RAM non dovrebbe comunque lanciare il bios? Il mio si accende con tre beep lunghi ma niente bios (e nemmeno win ovviamente)

ragazzi, vi posto alcune foto dell scheda e benchamark con 3dmark della zotac 1070 amp edition (alla fine ho optato per questa) arrivata ieri pomeriggio xD scusate ma alcune sono un pò storte xD
20160729_142652.webp
20160730_113042_001[1].webp
20160730_105427.webp

Timespy.webp
Fire Strike.webp
Fire Strike Ultra.webp
Fire Strike Extreme.webp

La gpu non ha mai superato i 59° con ventole su auto, il 6600k è a 4.4ghz :D

Ultima modifica:
Ragazzi, ho una gtx 1080 g1 gaming. Con oc (100mhz sul clock e 500mhz sulle memorie) guadagno circa il 7% di fps in game rispetto alle frequenze stock (testato con bf4 e gta5). Sempre il 7% circa sul punteggio heaven 4.0. Cosa dite, è un incremento nella media?

Poi volevo chiedervi, cosa si fa quando le frequenze non sono stabili? Nel mio caso oscillano spesso tra 2030 e 2088 sia in game che in bench. Dovrei abbassare un po' o è normale cosi?
Grazie:inchino:

Ultima modifica:
Ragazzi, ho una gtx 1080 g1 gaming. Con oc (100mhz sul clock e 500mhz sulle memorie) guadagno circa il 7% di fps in game rispetto alle frequenze stock (testato con bf4 e gta5). Sempre il 7% circa sul punteggio heaven 4.0. Cosa dite, è un incremento nella media?

Poi volevo chiedervi, cosa si fa quando le frequenze non sono stabili? Nel mio caso oscillano spesso tra 2030 e 2088 sia in game che in bench. Dovrei abbassare un po' o è normale cosi?
Grazie:inchino:

Ciao. L'incremento % è giusto, infatti tutto sommato vai quasi il 15% in più rispetto ad un fe a frequenze base..
Lo stesso gap che ho rilevato io personalmente..
I gm204 facevano un pochino meglio in oc passavano il 20% tranquillamente.. il paragone sempre da reference a custom spinte al.limite..
Alla fin fine avevano un margine di guadagno del 5-8% superiore a pascal..

Per le frequenze calano per via delle temp, invece se noti repentini cambi di frequenze può dipendendere dal power target..

Controlla in osd il tdp.. la tua gigabyte dovrebbe arrivare a 108% che nel tuo caso equivalgono a 216w max, limite uguale alla fe..

Hai aumentato il pt vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro