UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi, vi posto alcune foto dell scheda e benchamark con 3dmark della zotac 1070 amp edition (alla fine ho optato per questa) arrivata ieri pomeriggio xD scusate ma alcune sono un pò storte xD
Visualizza allegato 212371
Visualizza allegato 212380
Visualizza allegato 212375

Visualizza allegato 212376
Visualizza allegato 212377
Visualizza allegato 212378
Visualizza allegato 212379

La gpu non ha mai superato i 59° con ventole su auto, il 6600k è a 4.4ghz :D

Oddio quella zotac pende vistosamente! Non vorrei dire ma mi sembra un po' troppo così, non si rischia di rovinare la porta della mobo?

Ciao. L'incremento % è giusto, infatti tutto sommato vai quasi il 15% in più rispetto ad un fe a frequenze base..
Lo stesso gap che ho rilevato io personalmente..
I gm204 facevano un pochino meglio in oc passavano il 20% tranquillamente.. il paragone sempre da reference a custom spinte al.limite..
Alla fin fine avevano un margine di guadagno del 5-8% superiore a pascal..

Per le frequenze calano per via delle temp, invece se noti repentini cambi di frequenze può dipendendere dal power target..

Controlla in osd il tdp.. la tua gigabyte dovrebbe arrivare a 108% che nel tuo caso equivalgono a 216w max, limite uguale alla fe..

Hai aumentato il pt vero?

Si sono al 108%. Allora sarà che non è sufficiente perchè comunque le temp non vanno oltre i 73/74 gradi anche in bench. Se non sbaglio in questo caso va modificato il voltaggio, ma non avendo mai fatto oc, preferirei non toccarlo. A questo punto calo un po'? Tanto se raggiunge il 108% di tdp a 2050mhz, più di quello non farà mai.

Poi approfitto per chiederti come valuteresti il mio risultato su firestrike. E' 14700 circa. So che è la cpu che lo limita (i5-4670) infatti mentre il gs è buono (23800 circa), il ps è 7200. Influisce anche la ram nel ps? Ho 2x4gb 1600mhz.
Quanto influisce questo limite cpu/ram in game secondo te?
Grazie ancora:birra:

Si sono al 108%. Allora sarà che non è sufficiente perchè comunque le temp non vanno oltre i 73/74 gradi anche in bench. Se non sbaglio in questo caso va modificato il voltaggio, ma non avendo mai fatto oc, preferirei non toccarlo. A questo punto calo un po'? Tanto se raggiunge il 108% di tdp a 2050mhz, più di quello non farà mai.

Poi approfitto per chiederti come valuteresti il mio risultato su firestrike. E' 14700 circa. So che è la cpu che lo limita (i5-4670) infatti mentre il gs è buono (23800 circa), il ps è 7200. Influisce anche la ram nel ps? Ho 2x4gb 1600mhz.
Quanto influisce questo limite cpu/ram in game secondo te?
Grazie ancora:birra:
Beh 73-74 gradi sono motivo di tagli di frequenza sicuramente..
Pensa che il primo taglio è a 54 gradi su pascal..
Il voltaggio aumenterebbe solo più le temp..

Monitora mentre giochi il limite di potenza (tdp) se vedi che spesso si aggira al max 108% è motivo di tagli di frequenza e voltaggio

Il physics score è in linea per quella cpu, il gs se sei in oc è un pò bassino dovredti superare i 24000 e stare sui 24500, temperature permettendo conn ventole al 100%..

Le ram influiscono sul ps, se hai ram buone e tiri i timing trovando il giusto compormesso con le frequenze il ps aumenta..

Comunque a che risoluzione giochi?questo è fondamentale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Beh 73-74 gradi sono motivo di tagli di frequenza sicuramente..
Pensa che il primo taglio è a 54 gradi su pascal..
Il voltaggio aumenterebbe solo più le temp..

Monitora mentre giochi il limite di potenza (tdp) se vedi che spesso si aggira al max 108% è motivo di tagli di frequenza e voltaggio

Il physics score è in linea per quella cpu, il gs se sei in oc è un pò bassino dovredti superare i 24000 e stare sui 24500, temperature permettendo conn ventole al 100%..

Le ram influiscono sul ps, se hai ram buone e tiri i timing trovando il giusto compormesso con le frequenze il ps aumenta..

Comunque a che risoluzione giochi?questo è fondamentale

Capito, quindi dovrei aumentare il profilo ventole? Comunque si, il tdp spesso oscilla tra 100 e 108, sarà quella la causa.
Gioco a 3440x1440 (60hz).

Ps: cosa dovrei fare con le ram? Scusa ma non ti seguo :lol: (le ram sono le G.Skill 8GB PC3-12800 Kit)

Ultima modifica:
Capito, quindi dovrei aumentare il profilo ventole? Comunque si, il tdp spesso oscilla tra 100 e 108, sarà quella la causa.
Gioco a 3440x1440.
Guarda se riesci a tenerla sui 67-70 gradi max.. andrà maeglio sicuramente.. fai una curva personalizzata delle ventole, e trova anche qui il giusto compromesso silenziosità/prestaxioni dissipanti

Trova un compromesso con il core clock... tanto se arrivi al max del pt non ha senso aumentare ancora, downclocca perchè serve pìù potenza del limite stabilito dal bios..

A quanto la tieni in gaming? (in oc intendo) frequenze effettive di afterburner..

A quella risoluzione ram a 1600mhz e ram a 2400mhz hanno un peso nullo sugli fps..

Le ram veloci Danno 1-5% di perfomance in più in situazioni di cpu limited con risoluzioni basse..

Tienile pure, per il resto la cpu non dovrebbe farti da collo, se non in casi proprio specifici..

Puoi tranquillamente tenere quella piattaforma visto il monitor in possesso

Guarda se riesci a tenerla sui 67-70 gradi max.. andrà maeglio sicuramente.. fai una curva personalizzata delle ventole, e trova anche qui il giusto compromesso silenziosità/prestaxioni dissipanti

Trova un compromesso con il core clock... tanto se arrivi al max del pt non ha senso aumentare ancora, downclocca perchè serve pìù potenza del limite stabilito dal bios..

A quanto la tieni in gaming? (in oc intendo) frequenze effettive di afterburner..

A quella risoluzione ram a 1600mhz e ram a 2400mhz hanno un peso nullo sugli fps..

Le ram veloci Danno 1-5% di perfomance in più in situazioni di cpu limited con risoluzioni basse..

Tienile pure, per il resto la cpu non dovrebbe farti da collo, se non in casi proprio specifici..

Puoi tranquillamente tenere quella piattaforma visto il monitor in possesso

La frequenza varia molto, diciamo in media sui 2030mhz, ma varia continuamente tra i 2000 e i 2088 (molto raramente). A causa del tdp credo.
Grazie della spiegazione, meno male che non devo cambiare altro.. ho già speso abbastanza:vv:

La curva personalizzata a grandi linee come la imposteresti? Tipo 40% fino a che temp, poi 60% fino a? Ecc.. Così per avere un punto di riferimento
:bevuta:

La frequenza varia molto, diciamo in media sui 2030mhz, ma varia continuamente tra i 2000 e i 2088 (molto raramente). A causa del tdp credo.
Grazie della spiegazione, meno male che non devo cambiare altro.. ho già speso abbastanza:vv:

La curva personalizzata a grandi linee come la imposteresti? Tipo 40% fino a che temp, poi 60% fino a? Ecc.. Così per avere un punto di riferimento
Comincerei con un profilo del genere, rapporto 1:1 è troppo per un triventola come la giga, rischia di diventare rumoroso

50 gradi 40%
55 gradi 45%
60 gradi 48%
65 gradi 53%
70 gradi 57-58%
75 gradi 62%

Se è troppo rumorosa scendi del 2% ad ogni step di gradi. Non è necessario modificare al di sotto dei 55 gradi..

Esempio 60 gradi 48%----46%

Se invece ti trovi bene aumenta del 2% ad ogni step..

Per benchare velocità fissa al max e al diavolo curve

Ultima modifica da un moderatore:
Tieni presente che alcune ventole al 100% inudibili, come la mia ichill inno3d 1070 x3, non le senti nemmeno se ti impegni, girano a 1500rpm al massimo, quando sono progettate per andare a 3500rpm, ergo, le tengo semore al massimo in attesa di sbloccarle dal BIOS appena qualcuno programmi un editor ..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Comincerei con un profilo del genere, rapporto 1:1 è troppo per un triventola come la giga, rischia di diventare rumoroso

50 gradi 40%
55 gradi 45%
60 gradi 48%
65 gradi 53%
70 gradi 57-58%
75 gradi 62%

Se è troppo rumorosa scendi del 2% ad ogni step di gradi. Non è necessario modificare al di sotto dei 55 gradi..

Esempio 60 gradi 48%----46%

Se invece ti trovi bene aumenta del 2% ad ogni step..

Per benchare velocità fissa al max e al diavolo curve

Grazie mille, proverò questa configurazione e vedrò se anche le prestazioni ne gioveranno:sisilui:

Ah, per quanto riguarda la personalizzazione dei led, devo per forza usare il sw gigabyte? Sinceramente avendo già afterburner, farei volentieri a meno di installarlo a meno che non sia necessario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro