UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
buona scheda allora, praticamente nulla da invidiare alla OC
Questo commento mi fa proprio piacere, così almeno adesso mi rilasso e non penso più al reso per la versione OC !!! :bevuta:

L'altra domanda che mi sorge dopo questo primo test è a cosa serve aumentare il voltaggio se da quello che ho letto le gtx 1080 murano a 2100 ?

La Inno3D GeForce GTX 1080 Twin X2 8192 MB GDDR5X com'è?
L'ho vista su un sito affidabile a € 659,99. A sto punto piuttosto che prendere la Zotac 1070 Amp Extreme a € 520,00 ne metto altri € 120,00 e prendo la 1080.

Ci sono speranze che arrivi una futura 1080ti oppure sono speranze vane? Sarà la volta di Volta (scusate il gioco...) verso la fine del 2017? Mi sembra strano dopo i canonici 6 mesi dal lancio non presentino una 1080ti

Ci sono speranze che arrivi una futura 1080ti oppure sono speranze vane? Sarà la volta di Volta (scusate il gioco...) verso la fine del 2017? Mi sembra strano dopo i canonici 6 mesi dal lancio non presentino una 1080ti

Boh, alla fine quella della Ti è una tradizione recente... non è detto che nvidia replichi, ma secondo me lo farà... serve una geffo più potente della 1080 :D

Io sono dell'idea che la Ti non uscirà questa volta, o meglio, che la Ti esce il 1 agosto ma con il nome di "Titan X" ...

anche perchè dove si collocherebbe una eventuale Ti? troppo vicina alla 1080 non avrebbe senso, e troppo vicina alla titan nemmeno quindi non saprei :ciaociao:

Io sono dell'idea che la Ti non uscirà questa volta, o meglio, che la Ti esce il 1 agosto ma con il nome di "Titan X" ...

anche perchè dove si collocherebbe una eventuale Ti? troppo vicina alla 1080 non avrebbe senso, e troppo vicina alla titan nemmeno quindi non saprei :ciaociao:

esattamente, penso la stessa identica cosa
poi una 1080Ti con GP102 ulteriormente decurtato, scusate la parolaccia, ma è una porcata :asd:

la piazzerebbero a 1000€ o più di sicuro e cosa avresti, una scheda che va il 10% in più della 1080, a quel punto uno si prende sempre la 1080 e risparmia di brutto oppure caccia i soldi e si prende la Titan X

esattamente, penso la stessa identica cosa
poi una 1080Ti con GP102 ulteriormente decurtato, scusate la parolaccia, ma è una porcata :asd:

la piazzerebbero a 1000€ o più di sicuro e cosa avresti, una scheda che va il 10% in più della 1080, a quel punto uno si prende sempre la 1080 e risparmia di brutto oppure caccia i soldi e si prende la Titan X
Si ripeterebbe la storia 970 - 980.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Perchè? La 780 andava come la Titan, la 780Ti andava come la Titan Black e la 980ti andava come la Titan X... se uscisse una 1080Ti dovrebbe andare come la rispettiva Titan... al massimo un 5% in meno reference vs reference :)

Vabbè la 980ti come performance era quasi identica alla titanx a fronte di un risparmio notevole di denaro.. quindi sul lato prestazioni, non bisogna guardare se è troppo vicina o meno a titan..non ha senso, come non aveva senso la titan x è tutto un no-sense a catena

Per il resto, sembra una 1080ti visto il gp102 decurtato (full gp102 384) e considerato il fatto che il quantitatibo di memoria è rimasto invariato alla precedente titan x..

Tutte queste cose fanno pensare a una scheda gaming consumer x80ti con solo il nome diverso..

Hanno pure tolto questa titan dalla famiglia geforce, ma alla fin fine anch'io sono d'accordo che poteva essere la 1080ti..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Titan X a questo giro non ha nulla di una Titan, è già una 1080Ti con GPU decurtata, solamente rinominata per venderla a prezzi maggiori e compensare le scarse disponibilità che hanno (non a caso la venderanno solamente sul loro canale ufficiale e non tramite i partner), questo è quello che penso io

se vedi le prestazioni questa Titan X vs 1080 è esattamente paragonabile alla vecchia 980Ti nei confronti della 980 liscia

il prossimo anno magari vedremo una Titan vera con GP102 completo, ma fino ad allora non mi aspetterei nessun'altra scheda in questa fascia da parte di NVIDIA

Perchè? La 780 andava come la Titan, la 780Ti andava come la Titan Black e la 980ti andava come la Titan X... se uscisse una 1080Ti dovrebbe andare come la rispettiva Titan... al massimo un 5% in meno reference vs reference :)

Capisco il ragionamento ma non capisco a cosa serva farsi questa sorta di "concorrenza interna" se facessero uscire tutte ste schede simili, un conto se devi competere con le top amd ma con il monopolio attuale boh.. certo, ci sono sempre quelli che comprano ogni singola scheda basta che abbi un 5% in più di performance anche se te la piazzano a 2000€, però non sono la maggioranza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro