UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scende scende, ero rimasto anche io a 489€, comunque deve scendere ancora verso i 400€ è ancora troppo :asd:
Una 1070 custom offre le prestazioni di una 980Ti custom, che ai tempi quest'ultima partiva dai 650€ ad andare in su, quindi 450€ è già un buon prezzo per una buona 1070 custom, io la vedo cosi, a 400€ sarebbe quasi ''regalata'' per quello che offre

- - - Updated - - -

io solo li odio i 21:9? :asd:
Beh non sarai l'unico certamente, per videogiocare credo sia il compromesso migliore al posto di avere 3 schermi attaccati

Una 1070 custom offre le prestazioni di una 980Ti custom, che ai tempi quest'ultima partiva dai 650€ ad andare in su, quindi 450€ è già un buon prezzo per una buona 1070 custom, io la vedo cosi, a 400€ sarebbe quasi ''regalata'' per quello che offre
Quello che devi pagare non è mai regalato :asd: se me la regalano senza che io apra il portafoglio ok la prendo volentieri :asd:

A parte tutto si comincia ad essere un buon prezzo, ma vedrai che scende ancora come giusto che sia imho

Scende scende, ero rimasto anche io a 489€, comunque deve scendere ancora verso i 400€ è ancora troppo :asd:
ahah missà che mi tocca aspettare comunque, poichè non c'è disponibilità di SSD della Samsung :cav: male non mi farà aspettare, come prezzo può solo scendere :utonto:

Ah ok, beh chiaro che se si è disposti a scendere a compromessi ci si accontenta, io per esempio non sono in grado :D... comunque dicevo 1080Ti perchè 2560x1440 e 144hz e tanta roba da gestire per una gpu se lo si vuole sfruttare bene quel monitor! io quando avrò soldi mi prendo un 21:9 da 3440x1440 100Hz e come minimo un'altra 1070 in sli per godermelo appieno :chupachup
A me basta la 1070, poi in futuro chissà :asd:

Non è propriamente corretto ragionare in questi termini:
l'informatica è sempre in continua evoluzione e la 1070 va a sostituire la 970 che stava nella fascia di prezzo "medio-alta" da 350€. Anche la 970 che ha sostituito la 770 andava il doppio di quest'ultima, ma non per questo costava il doppio e anche la 970 andava quanto una 780ti da 600€.
Ciononostante, si potrebbero giustificare 50€ in più per il cambio di PP, ma neanche tanto, dato che essendo più piccoli di dimensione, Nvidia riesce a ricavare quasi il doppio del numero di Chip da un Wafer, ergo gli costano anche meno del chip 204 della 970. Senza contare che Maxwell ha dato una bella svolta nell'architettura, senza per questo esagerare nei prezzi, mentre Pascal, PP a parte, non è che un Maxwell riveduto e overcloccato quasi al limite.

Se ad ogni nuova serie di Gpu, per valutare i prezzi, andassimo a confrontare le prestazioni, allora la prossima sostituta della 1070 nella fascia medio-alta dovrebbe costare 1000€ ...chiaramente non è così che funziona.

Ammesso e non concesso, l'aumento di 50€, calcolando anche eventuali svalutazioni e cambi di valuta, rimango fermamente convinto che il prezzo giusto per le migliori custom 1070 non deve superare i 400€. ;)

Non è propriamente corretto ragionare in questi termini:
l'informatica è sempre in continua evoluzione e la 1070 va a sostituire la 970 che stava nella fascia di prezzo "medio-alta" da 350€. Anche la 970 che ha sostituito la 770 andava il doppio di quest'ultima, ma non per questo costava il doppio e anche la 970 andava quanto una 780ti da 600€.
Ciononostante, si potrebbero giustificare 50€ in più per il cambio di PP, ma neanche tanto, dato che essendo più piccoli di dimensione, Nvidia riesce a ricavare quasi il doppio del numero di Chip da un Wafer, ergo gli costano anche meno del chip 204 della 970. Senza contare che Maxwell ha dato una bella svolta nell'architettura, senza per questo esagerare nei prezzi, mentre Pascal, PP a parte, non è che un Maxwell riveduto e overcloccato quasi al limite.

Se ad ogni nuova serie di Gpu, per valutare i prezzi, andassimo a confrontare le prestazioni, allora la prossima sostituta della 1070 nella fascia medio-alta dovrebbe costare 1000€ ...chiaramente non è così che funziona.

Ammesso e non concesso, l'aumento di 50€, calcolando anche eventuali svalutazioni e cambi di valuta, rimango fermamente convinto che il prezzo giusto per le migliori custom 1070 non deve superare i 400€. ;)
Si sono d'accordo con te, il mio discorso era un'altro, quello che non ci si può lamentare troppo comunque, hai un prodotto di fascia alta che va come l'enthusiast della gen precedente ad un prezzo minore, il prezzo più alto di quello che dovrebbe essere è dovuto soprattutto alla mancanza di concorrenza in quella fascia, senza schede vega a contrastare nvidia fa i suoi interessi come giusto che sia o no?

Vai di 5820K, il 6700K in single core è leggermente superiore, ma se occato bene un 5820K vola. Calcola che comunque in media con un 5820K i 4.4-4.5GHz in Daily li prendi.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
Ottimo! Non vedo l'ora di veder volare la mia 1070!! Un ultima cosa e termino L ot: la RAM meglio 4x4 o 8x2?

Si sono d'accordo con te, il mio discorso era un'altro, quello che non ci si può lamentare troppo
Non so te,ma se nel 2014 usciva la 970 che andava come una 780 Ti,costando 350/400 euro MAX poi dopo due anni la stessa fascia aumenta di 100 euro senza motivazioni valide,secondo me ci si puo lamentare eccome.

I soldi non crescono sugli alberi.

Non so te,ma se nel 2014 usciva la 970 che andava come una 780 Ti,costando 350/400 euro MAX poi dopo due anni la stessa fascia aumenta di 100 euro senza motivazioni valide,secondo me ci si puo lamentare eccome.

I soldi non crescono sugli alberi.
In mancanza di concorrenza... nvidia non è una onlus

Si sono d'accordo con te, il mio discorso era un'altro, quello che non ci si può lamentare troppo comunque, hai un prodotto di fascia alta che va come l'enthusiast della gen precedente ad un prezzo minore, il prezzo più alto di quello che dovrebbe essere è dovuto soprattutto alla mancanza di concorrenza in quella fascia, senza schede vega a contrastare nvidia fa i suoi interessi come giusto che sia o no?
Beh, purtroppo AMD sta nel mondo dei sogni e stavolta non ha una 290/290x che, seppur di vecchia architettura, possa contrastarne la leadership almeno un po'.
Questa volta Nvidia la fa da padrona, e chiaramente fa i propri interessi, come farebbe anche il più piccolo dei fruttivendoli, però non si può certo dire che che a 450€ una 1070 sia "regalata". E' solo questa tua affermazione che non mi trova d'accordo, per il resto un buon incremento c'è stato e non si può negare, anche se "tirando un po' meno il collo" a questi nuovi chip, la cosa sarebbe stata meno evidente, ma sono stati costretti a farlo, per cercare di giustificare i prezzi alti agli occhi dei meno attenti.
Infatto è da molto che vado ripetendo che l'unica arma a nostra disposizione per contrastare questa politica di marketing di Nvidia tendente a spennarci per bene, era quella di aspettare e tenersi ancora un po' le nostre varie AMD serie 200/300 o GTX serie 900 per far abbassare i prezzi, tanto queste vga ancora permettono di giocare dignitosamente. Chiaramente capisco che la cosa non è facile per chi sta con l'integrata o con una vecchia Vga e in quel caso l'acquisto sarebbe comprensibile.
Alla fine, verso settembre, sono convinto che i prezzi scenderanno ancora, alla giusta cifra di 400€ max, consideriamo anche che molte sono scese anche di 100€ rispetto al lancio ...ricordo di MSI 1070 Gaming X pagate 586 €, quello sì che è stato un vero regalo ...sì, ma verso chi l'ha venduta... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro