UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
domanda da nabbo, se la mia CPU è limitata su Heaven me ne accorgo? Vorrei capire quanto lavora, c'è qualcosa che non torna, stavo guardando su alcuni titoli open world vedo che ho spesso cali pazzeschi (vedi fallout e Just Cause) sono convinto la CPU con questa scheda mostra il fianco.

Appena arriva il prossimo stipendio mi faccio il 6800k. Deciso.

Grande simo :) 6800k gran bella cpu e gran bel upgrade dal tuo 2500k.. ormai ha fatto il suo dovere.. io cambierei se ti limita...

Il senso? Mi sembra già abbastanza fredda...richiederesti solo di invalidare la garanzia (sbaglio?)
;)

- - - Updated - - -

Beh, comunque è chiaro che un i5 serie Sandy B. oramai è alla frutta. Se non è da cambiare oggi sarà da cambiare domani. Comqunque altro che "manciata"; in titoli FR come Fallout, The Witcher, Just Cause probabilmente il prossimo Watch Dogs guadagna da due sponde: RAM e CPU. E ripeto, con Pascal vedo tagli sugli FPS che sulla 780 non esistevano.

Sul discorso CPU Limited ci sono diverse correnti di pensiero......io non mi fiderei tanto di quelli che consigliano un cambio di piattaforma per sfruttare la VGA...sopratutto usando monitor da 1440p in su....

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
@Kapsula un Broadwell-E solo per il Gaming??
Spero lo utilizzi per altro il PC, altrimenti ti basterebbe un i7 6700k

Ha senso è un parolone, io ho preso la strix perchè sinceramente non mi andava di fare la cresta per 30-40 euro, almeno ho una top, fresca con un ottimo pcb bella esteticamente e silenziosa.. tutto quello che cercavo in una scheda.

Un'ultima cosa... Liquidando la strix non c'è un modo per riutilizzare backplate e la parte delle ventole?
Sono belli assai eheh

domanda da nabbo, se la mia CPU è limitata su Heaven me ne accorgo? Vorrei capire quanto lavora, c'è qualcosa che non torna, stavo guardando su alcuni titoli open world vedo che ho spesso cali pazzeschi (vedi fallout e Just Cause) sono convinto la CPU con questa scheda mostra il fianco.

Appena arriva il prossimo stipendio mi faccio il 6800k. Deciso.
Si Heaven la CPU non conta quasi niente, forse qualche punticino niente di più. Discorso diverso per il 3dmark physics score che è basato sulla potenza della CPU.

@Kapsula si in effetti secondo me (come dice Franz) i broadwell e non sono fatti per il gaming secondo me. L i7 6700k e il migliore per il gaming. E poi ho visto dei test (non mi ricordo in quali siti) che mettevano a confronto l i7 6700l con i nuovi broadwell e , e in tutti i giochi testati l i7 superava gli altri

@Kapsula

Controlla con l'OSD di MSI Afterburner o EVGA Precision X l'utilizzo della CPU. Nel caso tu fossi CPU limited, di consiglierei di andare con il 5820K in quanto costa sui 100 euro in meno e si dovrebbe overcloccare meglio. IMHO vale la pena stare su Haswell-E, considerando il fatto che la piattaforma e' la stessa.

Grande simo :) 6800k gran bella cpu e gran bel upgrade dal tuo 2500k.. ormai ha fatto il suo dovere.. io cambierei se ti limita...
Il collo si sente, non sempre ma spesso...esempio, Doom fila liscio, idem Forza Apex...Batman quando ci sono cartacce volanti e le esplosioni Di Just Cause da un effetto moviola...è chiaro essere la CPU, non esiste che una 1070 per di più con gsync che esclude ogni falso dubbio di tearing abbia questi fastidiosi cali (e in modalità finestra monitorando la CPU vedo questi calo improvvisi quando la CPU lavora al 100%). È ufficiale, il caro vecchio Sandy 2500k è un bel collo per queste schede, anche se per solo alcuni titoli.

@Kapsula

Controlla con l'OSD di MSI Afterburner o EVGA Precision X l'utilizzo della CPU. Nel caso tu fossi CPU limited, di consiglierei di andare con il 5820K in quanto costa sui 100 euro in meno e si dovrebbe overcloccare meglio. IMHO vale la pena stare su Haswell-E, considerando il fatto che la piattaforma e' la stessa.

controlla la % di utilizzo della GPU(lo vedi anche con GPU-Z) e l'utilizzo della CPU(OSD afterburner)....se hai uso gpu al 99-100% ed uso cpu al 70-85, sei a posto e il processore riesce comunque a far lavorare al massimo la scheda grafica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro