UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sul discorso CPU Limited ci sono diverse correnti di pensiero......io non mi fiderei tanto di quelli che consigliano un cambio di piattaforma per sfruttare la VGA...sopratutto usando monitor da 1440p in su....

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

beh non è che sopra i 1080 si può sperare che le vecchie CPU non siano tirate...qui non è un problema di risoluzione (risoluzioni più alte significano FPS più bassi quindi più gestibili dalla CPU) ma di virtualizzazione. 12 thread contro i 4 attuali sono un bel cambiamento...

domanda da nabbo, se la mia CPU è limitata su Heaven me ne accorgo? Vorrei capire quanto lavora, c'è qualcosa che non torna, stavo guardando su alcuni titoli open world vedo che ho spesso cali pazzeschi (vedi fallout e Just Cause) sono convinto la CPU con questa scheda mostra il fianco.

Appena arriva il prossimo stipendio mi faccio il 6800k. Deciso.

Se vuoi un consiglio, visto che fai il salto vai di 6850k ;)

Gli esa/octacore per il gaming vanno come le bestie. Il solo limite è la frequenza stock contenuta ... Problema facilmente risolvibile direi :asd:

@Kapsula un Broadwell-E solo per il Gaming??
Spero lo utilizzi per altro il PC, altrimenti ti basterebbe un i7 6700k

Non posso darti torto ma sai come è...nel 2011 mi era stato detto che "gli i7 sono inutili" mentre ora si dice che in gaming "i 6 core sono inutili".

giuro avessi preso un 2600k l'avrei tenuto. Ma siccome con la CPU ci farò almeno due cambi di vga, ALMENO, sono sicuro che quei due core in più potranno essere utili ;)

beh non è che sopra i 1080 si può sperare che le vecchie CPU non siano tirate...qui non è un problema di risoluzione (risoluzioni più alte significano FPS più bassi quindi più gestibili dalla CPU) ma di virtualizzazione. 12 thread contro i 4 attuali sono un bel cambiamento...

Se per te il gioco vale la candela e quindi più di 800€ di spesa, fai pure l'upgrade e vivi sereno.......ma anche 8 thread non sono pochi, ma se te pensi che 12 gestiscano meglio la GPU, fai pure

Non posso darti torto ma sai come è...nel 2011 mi era stato detto che "gli i7 sono inutili" mentre ora si dice che in gaming "i 6 core sono inutili".

giuro avessi preso un 2600k l'avrei tenuto. Ma siccome con la CPU ci farò almeno due cambi di vga, ALMENO, sono sicuro che quei due core in più potranno essere utili ;)

Io ho avuto un 2600k e onestamente tutta questa differenza non l'ho notata affatto

@Kapsula

Controlla con l'OSD di MSI Afterburner o EVGA Precision X l'utilizzo della CPU. Nel caso tu fossi CPU limited, di consiglierei di andare con il 5820K in quanto costa sui 100 euro in meno e si dovrebbe overcloccare meglio. IMHO vale la pena stare su Haswell-E, considerando il fatto che la piattaforma e' la stessa.
Hai ragione, il 5820k costa meno e sale meglio, infatti valuto anche quello ;)

- - - Updated - - -

Se vuoi un consiglio, visto che fai il salto vai di 6850k ;)

Gli esa/octacore per il gaming vanno come le bestie. Il solo limite è la frequenza stock contenuta ... Problema facilmente risolvibile direi :asd:
Dipende dal portafoglio ma non so quanto valga la spesa per 200hz...che poi bisogna vedere se in oc il 6800 eguaglia (stimano un 4,4 di picco)

- - - Updated - - -

Se per te il gioco vale la candela e quindi più di 800€ di spesa, fai pure l'upgrade e vivi sereno.......ma anche 8 thread non sono pochi, ma se te pensi che 12 gestiscano meglio la GPU, fai pure

Per carità, credo di essere il primo nel forum di TS a stare attento alle spese, a oculare gli acquisti, infatti sto valutando anche il 5820, ed è probabile a sto punto prenderei quello, se non sbaglio vado pure a risparmiare sulla RAM rispetto a Skylake, quindi alla fine spenderei solo qualcosa di più. Mi sa che sarà 5820 ;)

Un'ultima cosa... Liquidando la strix non c'è un modo per riutilizzare backplate e la parte delle ventole?
Sono belli assai eheh

il backplate lo puoi utilizzare, metti solo il wubbo e lasci il backplate originale, si pùo fare..

le ventole puoi appenderle in camera a mò di poster LOL

- - - Updated - - -

sono entrato un attimo su hwu e ho visto una cosa pazzesca, mi sembra giusto menzionarlo, visto che si parla di lui:asd:
@peicross che combini? sei un pazzo:asd: 4.5 slot LOL
4d30fd45881d7813b8fee1ba9fe0825a.jpg
55240a916de8bce702138e5d3a8527ae.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Questa è la mia 1070 Zotac Amp Extreme, direi che son proprio tutte li... tra l'altrop la tengo un po più bassa in game ho visto che non cambia nulla :grat:

Test.webp

ah ok grazie, visto che per il ban non ho seguito più il thread...EVGA come si sta muovendo?? ci sono più disponibilità per le 1080 FTW o SC??
Avresti dovuto leggere il forum di EVGA sui ritardi delle prenotazioni e sulla preferenza per il mercato nord americano, a parte questo, l'unica che ho visto disponible in giro è la 1070 SC, delle 1080 invece nulla, le FTW dovrebbero essere disponibili per fine luglio

Apro ora una discussione riguardo la CPU 5820k, risparmio almeno 70 euro sulla CPU.
Non ho la benché minima idea ne sulla RAM, nel sulla main e nemmeno sul dissi. Vi aspetto di la'
:D

il backplate lo puoi utilizzare, metti solo il wubbo e lasci il backplate originale, si pùo fare..

le ventole puoi appenderle in camera a mò di poster LOL

- - - Updated - - -

sono entrato un attimo su hwu e ho visto una cosa pazzesca, mi sembra giusto menzionarlo, visto che si parla di lui:asd:
@peicross che combini? sei un pazzo:asd: 4.5 slot LOL
4d30fd45881d7813b8fee1ba9fe0825a.jpg
55240a916de8bce702138e5d3a8527ae.jpg

Con tutto quel peso rischia di staccare anche la scheda madre dal case, oltre che il connettore PCIe :asd:.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro