UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La tua MSI Gaming X la tieni con ventole in auto o in manuale sopra il 50%?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Mi hai fatto venire in mente una cosa: i 56 gradi li ho raggiunti con scheda sotto oc, ventole a 90. I 67 con scheda a default, non h toccato niente. Potrebbe essere che le ventole raffreddano bene abbassando le temperature anche sotto oc più che a default con ventole in auto.

- - - Updated - - -

Raga, ma su LTT dicono che un i5 6600k fa da collo di bottiglia ad una GTX 1070 O.O Dicono che serve un i7 6700. Ma scherziamo?
Beh un i7 è tutt'altra cosa, quindi, plausibile. Io come dicevo con Fallout 4 e il mio i5 2500k sotto oc pesante ho in alcune zone FPS davvero scarsi.

Mi hai fatto venire in mente una cosa: i 56 gradi li ho raggiunti con scheda sotto oc, ventole a 90. I 67 con scheda a default, non h toccato niente. Potrebbe essere che le ventole raffreddano bene abbassando le temperature anche sotto oc più che a default con ventole in auto.

Bisogna provare un heaven a default con ventole in manuale al 60-70%e vedere se le frequenze vengono tagliate o meno

Ma se ha detto che sono molto silenziose! :D
Silenziose per modo di dire, è normale che si sentono, però calcolando che girano intorno ai 2500giri non sono troppo fastidiose. Al massimo le tengo solo nei benchmark, in game tengo un profilo 1:1 e non supero i 64 gradi in questo periodo.
fotooo:utonto: ma cosa liquidiiii, liquida la 1080ti quando sarà;)

è quasi un peccato togliere questi dissipatori oltre ad essere belli esteticamente sono anche performanti e silenziosi, le 1070 sono molto fresche, avere un gpc in meno si fa sentire..

poi lascia passare l'estate, in autunno-inverno sono belle fresche:D
Si ma infatti la terrò così senza sbattimento per liquidarla, poi visto che arriverà anche la seconda vedrò magari più in là se liquidarle. Poi nel mio super case non ho problemi ne di spazio ne di temperature.

Prova e vedi come va....se non ti soddisfano le temperature allora mandala in rma

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Come prestazioni secondo me é una bomba e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Peccato per le temperature, da quel che leggo nel web non sono l'unico ad aver beccato la strix calda

Come prestazioni secondo me é una bomba e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Peccato per le temperature, da quel che leggo nel web non sono l'unico ad aver beccato la strix calda
Se disattivi 0db fan le ventole dovrebbero girare sempre,solo che in idle gireranno poco e in load gireranno molto...facci sapere come ti trovi :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Ragazzi ci sono 3 1070 EVGA SC da tao e 5 Gigabyte Mini-ITX

Bisogna provare un heaven a default con ventole in manuale al 60-70%e vedere se le frequenze vengono tagliate o meno

domanda da nabbo, se la mia CPU è limitata su Heaven me ne accorgo? Vorrei capire quanto lavora, c'è qualcosa che non torna, stavo guardando su alcuni titoli open world vedo che ho spesso cali pazzeschi (vedi fallout e Just Cause) sono convinto la CPU con questa scheda mostra il fianco.

Appena arriva il prossimo stipendio mi faccio il 6800k. Deciso.

Ma sarebbe da pazzi cambiare la pasta termica su una nuova MSI 1070 Gaming X? :D secondo voi potrebbe far scendere di qualche grado le temp? Ho la NT-H1 della Noctua da finire :D

domanda da nabbo, se la mia CPU è limitata su Heaven me ne accorgo? Vorrei capire quanto lavora, c'è qualcosa che non torna, stavo guardando su alcuni titoli open world vedo che ho spesso cali pazzeschi (vedi fallout e Just Cause) sono convinto la CPU con questa scheda mostra il fianco.

Appena arriva il prossimo stipendio mi faccio il 6800k. Deciso.

Mha.....secondo me non è questione di CPU limited, semplicemente un i7 ti fa guadagnate qualcosa.........ma la mia dimanda è: il gioco vale la candela?.....conviene spendere 600€ e cambiare piattaforma per qualche manciata di frame in più?

Ma sarebbe da pazzi cambiare la pasta termica su una nuova MSI 1070 Gaming X? :D secondo voi potrebbe far scendere di qualche grado le temp? Ho la NT-H1 della Noctua da finire :D
Facendo così invalidi la garanzia......ci sono i sigilli su alcune viti della MSI GAMING X

Il senso? Mi sembra già abbastanza fredda...richiederesti solo di invalidare la garanzia (sbaglio?)
;)

- - - Updated - - -

Mha.....secondo me non è questione di CPU limited, semplicemente un i7 ti fa guadagnate qualcosa.........ma la mia dimanda è: il gioco vale la candela?.....conviene spendere 600€ e cambiare piattaforma per qualche manciata di frame in più?

Facendo così invalidi la garanzia......ci sono i sigilli su alcune viti della MSI GAMING X

Beh, comunque è chiaro che un i5 serie Sandy B. oramai è alla frutta. Se non è da cambiare oggi sarà da cambiare domani. Comqunque altro che "manciata"; in titoli FR come Fallout, The Witcher, Just Cause probabilmente il prossimo Watch Dogs guadagna da due sponde: RAM e CPU. E ripeto, con Pascal vedo tagli sugli FPS che sulla 780 non esistevano.

e comunque MAGARI fossero 600€...tra CPU, mobo, dissi liquido e RAM mi immagino 800 euro di spesa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro