UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' vero perchè boostano di più, ma ti dirò che avere 6 core a oltre 4 ghz credo che sia meglio che averne 4...poi lo noti in pochi giochi dove c'è un pò più di fisica e esplosioni magari ;)
Devo capire la confusione che si sta facendo con queste vulkan, anche la serie maxwell ho visto che da miglioramenti del 20% sulla gtx980 mentre la gtx 970 c'è chi dice si e chi dice addirittura peggioramenti....ma mi viene da chiedermi...se ci sono miglioramenti sulla gtx 980 perchè non dovrebbero esserci sulla 970 (a patto che non si saturi la ram) ? Dovrò provare.
https://www.youtube.com/watch?v=UHH2TA8GyHo

Io di problemi non ne ho avuti affatto... sono voci di corridoio e basta. Comuque se preferisci avere più core e meno fps... ei piace ei lice. Il discorso per me è sensato se fai altro oltre che giocare, altrimenti non ha proprio senso

ba2f52dd65153da93f7e475fe4bfde33.jpg
bcc8f273ab19cced12409a3df6c7a891.jpg
9b7e09cc04813009d263d24066c05496.jpg

7a55bc24b145f9e392d897a87796b07f.jpg

Dietro puoi far passare tutti i cavi che vuoi
Massima lunghezza GPU supportata 46 cm tigliendo il cestello in mezzo

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
bene, bella scheda auguri:party: ora con il tempo ci dirai come gira su 2500k in 1440p;) se riesci a spremerla al 99%:D in caso positivo le tue paranoie sulla cpu andranno in fumo, il portafogli ringrazia:D
Stavo guardando proprio ora alcuni video dove si nota come il fumo , in Arkham Knight, incide sulla CPU oltre che la scheda, ebbene, rispetto un 6700k non perdo nulla nemmeno con la batmobile che sgomma a 360 gradi. Ripeto, le uniche occasioni in cui perdo è online (vedi BAttlefield e altri...).
ma chissene...tanto odio l'online
;)

intanto ti posto il bench di AK

image.webp

Ovviamente tutto rigorosamente al massimo. Scheda a default.

Ultima modifica:
Stavo guardando proprio ora alcuni video dove si nota come il fumo , in Arkham Knight, incide sulla CPU oltre che la scheda, ebbene, rispetto un 6700k non perdo nulla nemmeno con la batmobile che sgomma a 360 gradi. Ripeto, le uniche occasioni in cui perdo è online (vedi BAttlefield e altri...).
ma chissene...tanto odio l'online
;)

intanto ti posto il bench di AK

Visualizza allegato 210571

Ovviamente tutto rigorosamente al massimo. Scheda a default.
ma si và, un altro steep al 2500k lo facciamo fare :asd: se ne riparla al prossimo cambio gpu:asd: se sfrutta la gpu perchè cambiarlo?

poi in 2560*1440 filtri attivi non ci dovrebbero essere particolari problemi

Io di problemi non ne ho avuti affatto... sono voci di corridoio e basta. Comuque se preferisci avere più core e meno fps... ei piace ei lice. Il discorso per me è sensato se fai altro oltre che giocare, altrimenti non ha proprio senso

I7 6700k @4,7ghz vs i7 5820k @4,4ghz... 5820k rulez :winner:

Gli esacore sopra i 4ghz asfaltano qualsiasi altra CPU. In game le differenze sono minime, ma visto che il costo è praticamente lo stesso...

Le CPU su x99 oltre ad avere più core hanno anche più cache.

Allora partiamo con tutto stock..

Alza solo il pwlimit a 120%..

Heaven 4.0 preset extreme 1920x1080 8xaa

Per il momento lascia il core voltage a stock..

Poi dimmi a quanto boosta la tua..

Comunque ti conviene da subito farti una curva ventole personalizzata..

Fino al 54% è abbastanza silenziosa

Questa sera testo e ti faccio sapere. Nel caso poi volessi alzare il voltaggio metto direttamente +100?

Questa sera testo e ti faccio sapere. Nel caso poi volessi alzare il voltaggio metto direttamente +100?

ok..

ti spiego nelle pascal il voltaggio è espresso in % non in mv..

con le maxwell davi +37/+87mv questo dipendeva dalle case, ad esempio le strix potevi dare +37mv max mentre nelle altre marche +87mv max, ma non li prendevano si sono fermate massimo a 1.26/1.27 le migliori, partendo sempre da 1.21v..
l'aumento di ov dava un incremento di frequenza, questo dipendeva dai chip alcuni prendevano +26 mhz (2 steep da 13mhz) alcune solo uno steep +13 tipo le asus e le fortunatissime boostavano anche +39 mhz cioè prednevano 3 steep

ma questa è un altra storia, nelle pascal è espresso in %, quindi si regola in base all'offset frequenza, se proprio vuoi alzare il voltaggio vai tranquillo a 1005, poi tanto il massimale lo gestisce in automatico, io arrivo a 1.093v con +100%

Ultima modifica da un moderatore:
ba2f52dd65153da93f7e475fe4bfde33.jpg
bcc8f273ab19cced12409a3df6c7a891.jpg
9b7e09cc04813009d263d24066c05496.jpg

7a55bc24b145f9e392d897a87796b07f.jpg

Dietro puoi far passare tutti i cavi che vuoi
Massima lunghezza GPU supportata 46 cm tigliendo il cestello in mezzo

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Grazie mille, molto bello quel case! Oltretutto è la versione finestrata :sisilui:
Ci farò un pensierino il mese prossimo

Sto vedendo le vostre Strix... Veramente molto belle.

Mi si sta figurando l'immagine della vga liquidata con fullcover e il backplate originale con gli occhietti illuminati... :D

ma si và, un altro steep al 2500k lo facciamo fare :asd: se ne riparla al prossimo cambio gpu:asd: se sfrutta la gpu perchè cambiarlo?

poi in 2560*1440 filtri attivi non ci dovrebbero essere particolari problemi
a sto punto cambio per un esa/octa altrimenti non ha praticamente senso cambiarlo. Più che altro notavo una cosa che con la 780 non succedeva: ho aggiornamenti di frame rate con picchi maggiori, esempio in fallout passo in un attimo da 45 a 80 e viceversa. Sembrano i classici cali da CPU...però prima non erano così evidenti (sicuramente perché con la 780 non potevo permettermi picchi alti)

- - - Updated - - -

Aggiungo un altra cosa riguardo l'oc: forse con la 780 Asus non spingevo al massimo fatto sta che con la 1070 ho quasi gli stessi incrementi (in proporzione). Con la 780 salivo con il clock a +180 e +450 sulle memorie. Con la 1070 a +100 sul core e 500 sulle memorie mi sembra di avere la stessa percentuale di incremento. Quindi mi sembra che questa MSI sale comunque discretamente in oc.

I7 6700k @4,7ghz vs i7 5820k @4,4ghz... 5820k rulez :winner:

Gli esacore sopra i 4ghz asfaltano qualsiasi altra CPU. In game le differenze sono minime, ma visto che il costo è praticamente lo stesso...

Le CPU su x99 oltre ad avere più core hanno anche più cache.
Senza contare il fattore quad channel a cui non servono memorie ad alte frequenze vista tutta la banda che offre
Sto vedendo le vostre Strix... Veramente molto belle.

Mi si sta figurando l'immagine della vga liquidata con fullcover e il backplate originale con gli occhietti illuminati... :D

Nessuno ha ancora presentato un fullcover per la zotac? Qualcosa arriverà di sicuro dai

Per la serie 9 solo bitspower si è degnata di farlo... E solo per la TI Extreme...

Vediamo, se esce in tempi ragionevoli ci faccio un pensiero, altrimenti faccio tutto sulla 1080Ti... tanto non ho fretta :)

Ultima modifica:
ok..

ti spiego nelle pascal il voltaggio è espresso in % non in mv..

con le maxwell davi +37/+87mv questo dipendeva dalle case, ad esempio le strix potevi dare +37mv max mentre nelle altre marche +87mv max, ma non li prendevano si sono fermate massimo a 1.26/1.27 le migliori, partendo sempre da 1.21v..
l'aumento di ov dava un incremento di frequenza, questo dipendeva dai chip alcuni prendevano +26 mhz (2 steep da 13mhz) alcune solo uno steep +13 tipo le asus e le fortunatissime boostavano anche +39 mhz cioè prednevano 3 steep

ma questa è un altra storia, nelle pascal è espresso in %, quindi si regola in base all'offset frequenza, se proprio vuoi alzare il voltaggio vai tranquillo a 1005, poi tanto il massimale lo gestisce in automatico, io arrivo a 1.093v con +100%
Grazie =) avevo il timore che settando +100 mi esplodesse la scheda video xD

msi afterburner, comunque overclocca con la modalità curve è il miglior metodo,anche se ancora in beta ed i voltaggi non reagiscono in maniera fulminea rispetto all'offset frequenza, con questo metodo sto riuscendo a trovare stabilità (bench) a 2152 mhz..
Scusa solid quanto è il massimo del vcore a cui puo arrivare la gpu?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro