Sen
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,652
- Punteggio
- 128
Ho provato doom ieri con gtx 1070 tutto a ultra + AA8x e texture a incubo e fov 110 in full HD ho guadagnato dai 30 ai 40 fps medi passando dalle open GL alle api Vulkan è spettacolare.
Sono leggermente istabili però ancora, credo occorrano nuovi driver, ma il marketing che stanno facendo sulle Vulkan che vanno bene solo su amd...è una cavolata.
L'aumento prestazionale si ha soprattutto in full HD molto poco in 2k e quasi nulla in 4k perchè è anche la CPU ad essere sfruttata meglio grazie a queste nuove API.
p.s.
ho un intel i7 6 core e credo che anche avere molti core influisca sull'aumento prestazionale...(quando tutti consigliavano i5 io nell'era del dollaro ancora debole presi il 4930k nel 2014 ;) )
Ho capito che in 1080p guadagna, ho visto vari video che lo affarmano, ma con una 1080 devo giocare a risoluzioni più alte e lì il gain è basso o addirittura si perdono fps, mentre una 480 ha uno scaling piuttosto netto pure a risoluzioni più alte(pensa una ipotetica Vega quanto potrebbe prendere il largo).
Considerando l'uscita di Volta un annetto dopo la 1080ti(visto i precedenti), quindi verso Febbraio-Marzo 2018(?), queste Pascal le vedo messe piuttosto male nel loro ultimo periodo di vita con il dilagare dei giochi in dx12.
Mentre gli nvidia users saranno stanchi dall'architettura e sentiranno necessario il passaggio a Volta, dall'altro lato della riva gli amd users saranno freschi come una rosa con Vega.
Questo senza considerare le pezze che sicuramente cercherà di mettere in tutti i modi Nvidia($$$).
La situazione comunque non mi piace per niente :patpat:
PS: ovviamente ti parlo di 1070-1080. Probabilmente le Titan Pascal/1080ti avranno così tanta forza bruta da ovviare alle mancanze architetturali:sisi: