UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
3dmak 2013 Firestrike
Valley Extreme
Un GTA 5 se ce l'hai ;)

Per me ;)
Ho fatto un firestrike e presumo che la cpu faccia bottleneck (anche se ho guardato la cpu durante il test ed era sempre sul 50% di utilizzo :grat:)..
Comunque ho già l'i7 6700k,devo solo aspettare di finire la mod e poi la provo sull'altra configurazione.
Result
Link al confronto tra la mia 780 e la 1070 (non ho toccato nessuna frequenza,è arrivata da sola a 1962).
Comunque il dissipatore fa il suo sporco lavoro,con questo caldo l'ha tenuta sui 60° facendo pochissimo rumore (ventole al 60% circa)

Stessa storia, ordinata il 2 luglio la 1070, non si vede luce ad oggi...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ho fatto un firestrike e presumo che la cpu faccia bottleneck (anche se ho guardato la cpu durante il test ed era sempre sul 50% di utilizzo :grat:)..
Comunque ho già l'i7 6700k,devo solo aspettare di finire la mod e poi la provo sull'altra configurazione.
Result
Link al confronto tra la mia 780 e la 1070 (non ho toccato nessuna frequenza,è arrivata da sola a 1962).
Comunque il dissipatore fa il suo sporco lavoro,con questo caldo l'ha tenuta sui 60° facendo pochissimo rumore (ventole al 60% circa)

Mmm sei basso, in GS dovresti fare 19000 punti, ne fai molto meno...

In effetti si hanno solo svantaggi, ma è una prima implementazione,in The Talos Principle dopo il debutto vi era un 30-35% in più.

In dx12 e ora in Vulkan sembrano andare a caxxo. Probabilmente ste pascal(mooolto meno le 1080ti) arriveranno col fiatone a fine ciclo con tutti i giochi che si sposteranno verso le nuove librerie, rendendo quasi necessario il passaggio all'architettura nuova(sperando che abbia un full supporto).

In effetti si hanno solo svantaggi, ma è una prima implementazione,in The Talos Principle dopo il debutto vi era un 30-35% in più.

- - - Updated - - -

3dmak 2013 Firestrike
Valley Extreme
Un GTA 5 se ce l'hai ;)

Per me ;)

In dx12 e ora in Vulkan sembrano andare a caxxo. Probabilmente ste pascal(mooolto meno le 1080ti) arriveranno col fiatone a fine ciclo con tutti i giochi che si sposteranno verso le nuove librerie, rendendo quasi necessario il passaggio all'architettura nuova(sperando che abbia un full supporto).

Ho provato doom ieri con gtx 1070 tutto a ultra + AA8x e texture a incubo e fov 110 in full HD ho guadagnato dai 30 ai 40 fps medi passando dalle open GL alle api Vulkan è spettacolare.
Sono leggermente istabili però ancora, credo occorrano nuovi driver, ma il marketing che stanno facendo sulle Vulkan che vanno bene solo su amd...è una cavolata.
L'aumento prestazionale si ha soprattutto in full HD molto poco in 2k e quasi nulla in 4k perchè è anche la CPU ad essere sfruttata meglio grazie a queste nuove API.

p.s.
ho un intel i7 6 core e credo che anche avere molti core influisca sull'aumento prestazionale...(quando tutti consigliavano i5 io nell'era del dollaro ancora debole presi il 4930k nel 2014 ;) )

Ultima modifica:
Ancora non ho capito quale sia il prezzo ma credo che non sarà una sciocchezza la differenza per accaparrarsi una Gaming Z.

Comunque la differenza di clock è poca roba.......e la scheda, a parte il logo illuminato sul backplate, è identica...

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ragazzi io ho una gran confusione con 'ste dx12...in realtà quando usciranno e quali sarebbero i giochi che le usano/useranno?

Galaxy S6 Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro