UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora come ora con le Pascal pare sia piu' saggio usare l'EVGA Precision X, il Firestorm di Zotac non e' granche'.

Grazie ad entrambi mi avete risparmiato qualche crash probabilmente, preferivo usare il software del brand della scheda pero' nella lista delle cose da fare c'erano software di terzi,non mi convinceva per niente il comportamento di quel programma, tra oggi e domani faccio qualche prova

Sono l'unico con la zotac per ora ? mi sembre che firestorm sia "mezzo buggato".
Quando cambio alcuni parametri si reimposta@def a prima vista ma usando altri programmi vedo che è stato impostato il valore dell'oc che avevo selezionato, antipatica come cosa se uno ci smanetta un po' senza saperlo :boh:
hai il modello amp extreme giusto?dove l'hai presa?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Quando volevo ordinarla non c'era disponibilità da nessuna parte praticametne, non è che volessi quella in particolare, cercavo una custom ad un buon rapporto qualità prezzo, e cleverstore aveva un "prezzaccio", poi il fatto che sulla carta era anche una gran scheda tanto meglio, ho stretto i denti perchè avevano molte lamentele per le tempistiche ma con me non sono stati troppo lenti (il corriere mi ha fregato un giorno ed essendo venerdì...siamo passati a lunedì pero' non per loro colpa), se considero che non c'era disponibilità da nessuna parte e il prezzo molto più basso della media...molti stanno aspettando ancora adesso, per ora sono molto soddisfatto :asd:

si è quello il modello

msi gaming x?
bella schedozza complimenti :)

ho dato una tirata al volo alla mia, +50mhz tiene i 2000 (varia un pò da 2012 a 1990 piu o meno..) sul 3dmark
proprio per vederla sfondare sto muro dei 2000
Yes! Ho visto solo ora che MSI ha presentato le Z...ora ci guardo ma immagino abbiano un connettore 6+8 e siano orientate per il liquido...

Ho la sensazione che firestorm funzioni... non so come in un primo momento avevo scaricato una versione vecchia :muro:

Ho la sensazione che firestorm funzioni... non so come in un primo momento avevo scaricato una versione vecchia :muro:

Firestorm ha problemi con l'impostazione delle frequenze.

Se vuoi un software completo e che funziona 100% devi usare l'ultima beta di afterburner.

:)

Forse mi arriva una GTX 1070 Strix con un i7 6700.
Appena assemblo il tutto vi aggiorno sulle mie impressioni e performance.

proprio niente male, silenziosissima anche con ventole al 100% e temperature praticamente sempre inferiori ai 70°C :)
in oc, almeno la mia, arriva poco sopra i 2100 sulla gpu stabili (2150 massimi non stabili al 100%) e 1425 (11400 effettivi) sulle gddr5x

Guarda sinceramente di gtx 1070 andare stabili al 100% sopra 2050 mhz ne ho viste poche, sopra i 2075/2100 mhz sono gold sample, sei stato molto fortunato immagino, ma la cosa che ho notato nel forum di overclockers UK è che sopra i 2000/2050 mhz il punteggio al 3dmark di queste Gtx 1070 aumenta pochissimo, mentre il vantaggio delle msi gaming X è proprio la temperatura bassa e la silenziosità oltre ad essere sicuri di avere le memorie Samsung che vanno + 700 mhz senza fare un frizzo (alcune anche sopra 800 mhz)
ma in-game fossi in te mi sentirei sicuro al massimo a tenerle +500/600 mhz.
Ricapitolando una Gtx 1070 @2000/2050 mhz e + 500/600 di memorie già va come una gtx 1080 liscia poi i driver dovranno ancora portare miglioramenti nel tempo ;)
Poi si spera a breve arrivino anche le vulkan a dare possibili boost prestazionali.

Guarda sinceramente di gtx 1070 andare stabili al 100% sopra 2050 mhz ne ho viste poche, sopra i 2075/2100 mhz sono gold sample, sei stato molto fortunato immagino, ma la cosa che ho notato è che sopra i 2000/2050 mhz il punteggio al 3dmark di queste Gtx 1070 aumenta pochissimo, mentre il vantaggio delle msi gaming X è proprio la temperatura bassa e la silenziosità oltre ad essere sicuri di avere le memorie Samsung che vanno + 700 mhz senza fare un frizzo (alcune anche sopra 800 mhz come la tua)
ma in-game fossi in te mi sentirei sicuro al massimo a tenerle +500/600 mhz.
Ricapitolando una Gtx 1070 @2000/2050 mhz e + 500/600 di memorie già va come una gtx 1080 liscia poi i driver dovranno ancora portare miglioramenti nel tempo ;)
Poi si spera a breve arrivino anche le vulkan a dare possibili boost prestazionali.

no occhio, io parlavo della 1080 e non della 1070 :)

per Doom dovrebbe essere già disponibile l'aggiornamento che abilita Vulkan, ma non l'ho ancora provato :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro