giulianovir
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 39
C'è qualcuno che ha preso una 1080 strix da dbgamer?? Se non mi sbaglio la prima fornitura dicevano che arrivava domani e la seconda fornitura l'11 luglio giusto?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Zotac non ne aveva nemmeno per le serie precedenti di wb...Di 980 mp ne ho avute tre e nessuna particolarmente buona ad aria... e parliamo di asic tra l'80 e l'85%... Quando poi ho messo le mani sulla Ti 20th anniversary ho avuto la conferma che o sono s****to io o su queste schede montano chip selezionati da azoto che murano presto...
Tra l'altro sono schede per cui ci sono pochissimi fullcover... per la verità solo bitspower li fa... Ora con questa Pascal mi è tornata un po' la scimmia del liquido e aspetto risposta sul l'eventuale disponibilità di wubbi per le Zotac :D
Non so quale si il metodo "curve", ma per quanto riguarda il boost Ho fatto un po' di test per definire meglio la questione frequenze/voltaggi/temperature... Ho eseguito i test facendo partire la gpu da una temperatura di 47°C toccando solo il voltaggio, quindi con frequenze @Default.
Questo è quello che ho rilevato:
- Voltaggo default:
temp <57°C, volt 1062v, clock 2025mhz
temp 57°C, volt 1050v, clock 2012mhz
temp 64°C, volt 1050v, clock 2000mhz
temp 70°C, volt 1043v, clock 1987mhz
temp 77°C, volt 1025v, clock 1962mhz
- Voltaggo +100:
temp <57°C, volt 1093v, clock 2050mhz
temp 57°C, volt 1093v, clock 2038mhz
temp 64°C, volt 1081v, clock 2025mhz
temp 70°C, volt 1081v, clock 2012mhz
temp 77°C, volt 1075v, clock 2000mhz
In pratica la modifica del voltaggio ha aumentato il clock di due (2) step.
I step di temperatura sono indicativi e li ho corretti rispetto ai rilevati in base ad una stima perché ho riscontrato uno sfasamento nella lettura dei valori... temperature "di salto" differenti a seconda se la temperatura della vga è in discesa o in salita.
:)
Hai chiesto in quanto consegna le msi?
come raffreddamento/overclock/sileziosità le migliori sono l'asus strix, msi gaming e la extreme gaming della gigabyte, l'overclock va a fortuna..centrano poco le fasi e l'alimentazione perchè i bios stock sono putridi...ci vorrebbero dei bios mod per alzare almeno il v-core visto che scaldano molto poco queste 1070 custom.
Purtroppo se vuoi liquidare hai sbagliato scheda, nessuno fa fullcover per le Zotac. Dovevi puntare su Evga visto che ekwb produce fullcover per l'intera gamma, inoltre non perdi la garanzia.Di 980 mp ne ho avute tre e nessuna particolarmente buona ad aria... e parliamo di asic tra l'80 e l'85%... Quando poi ho messo le mani sulla Ti 20th anniversary ho avuto la conferma che o sono s****to io o su queste schede montano chip selezionati da azoto che murano presto...
Tra l'altro sono schede per cui ci sono pochissimi fullcover... per la verità solo bitspower li fa... Ora con questa Pascal mi è tornata un po' la scimmia del liquido e aspetto risposta sul l'eventuale disponibilità di wubbi per le Zotac :D
Non so quale si il metodo "curve", ma per quanto riguarda il boost Ho fatto un po' di test per definire meglio la questione frequenze/voltaggi/temperature... Ho eseguito i test facendo partire la gpu da una temperatura di 47°C toccando solo il voltaggio, quindi con frequenze @Default.
Questo è quello che ho rilevato:
- Voltaggo default:
temp <57°C, volt 1062v, clock 2025mhz
temp 57°C, volt 1050v, clock 2012mhz
temp 64°C, volt 1050v, clock 2000mhz
temp 70°C, volt 1043v, clock 1987mhz
temp 77°C, volt 1025v, clock 1962mhz
- Voltaggo +100:
temp <57°C, volt 1093v, clock 2050mhz
temp 57°C, volt 1093v, clock 2038mhz
temp 64°C, volt 1081v, clock 2025mhz
temp 70°C, volt 1081v, clock 2012mhz
temp 77°C, volt 1075v, clock 2000mhz
In pratica la modifica del voltaggio ha aumentato il clock di due (2) step.
I step di temperatura sono indicativi e li ho corretti rispetto ai rilevati in base ad una stima perché ho riscontrato uno sfasamento nella lettura dei valori... temperature "di salto" differenti a seconda se la temperatura della vga è in discesa o in salita.
:)
No non mi interessa onestamente. Posso aspettare una settimana
Ad ogni modo se ho capito bene sono in magazzino, quindi devono processare l'ordine e spedire solo..
Basta che clicchi sulla icona dell avatar e vedi la build e tutte le infoChe vinca il migliore! Ahah
Tu che hai preso? Da Tapatalk non riesco a leggere la build :'(
si sopra 57/60 gradi iniziano e limitare il boost già leggermente, ma il bello è che limitano anche il voltaggio...bah che bios del cavolo.... temperature in o.c. a ventole alzate come sono sulla amp 1080 extreme? considera anche la temperatura ambiente.
- - - Updated - - -
se hai tipo una gaming X o una strix che non scandano quasi nulla..non in estate per me ad aria anche 1,25 v tranquillissimamente....si sbrigassero a farli uscire...
Tengo il PC in mansarda e questi giorni fa un caldo infernale... Saranno almeno 40 gradi :mad:
Comunque regolando le ventole manualmente al 60% sono entro la soglia del rumore del pc e ho registrato una temperatura di picco di 68°C. Salendo sopra il 60% comincia a sentirsi il soffio delle ventole. Impostando una curva 1:1 si ottiene un abbassamento della temperatura di picco di circa 10° e quindi la scheda si stabilizza a circa 65°C con ventole al 70%... la scheda si fa sentire ma il rumore rimane accettabile.
Con le ventole al 100% in overclock massimo sta sotto i 60 gradi.
Purtroppo se vuoi liquidare hai sbagliato scheda, nessuno fa fullcover per le Zotac. Dovevi puntare su Evga visto che ekwb produce fullcover per l'intera gamma, inoltre non perdi la garanzia.
Il bonifico l'ho fatto e è arrivato perchè anche io ho uni credit. Vediamo che mi dicono domani mattina. a quel prezzo non ho proprio resistito :asd:
Grazie per la risposta! Nessuno ha preso la Inno3d x4? Sulla 970 il sistema di raffreddamento era ottimo, superiore anche alla g1 se non ricordo male..
Ma che pizza.... Non riesco ancora a trovare una Gigabyte G1 gaming (1070) a meno di 490 euro. Il problema è che la scimmia si sta facendo sempre più insistente. Aiuto :cry: