- Reazioni
- 3,899
- Punteggio
- 112
Ieri mi era morta la batteriaoverclockare è un'arte... ed io ho @naruto80 come coach, quindi per @fakerone non ci sarà storia e lo SLI di @Falco75 saràmmmmiooooooo XDDDD
Ma vedremo :D
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ieri mi era morta la batteriaoverclockare è un'arte... ed io ho @naruto80 come coach, quindi per @fakerone non ci sarà storia e lo SLI di @Falco75 saràmmmmiooooooo XDDDD
Quella è la speranzaBella scheda la Gigabyte extreme, ma come fai a sapere che arriva a 1600mhz? L'hai provata o è usata?
Non è detto che arrivi a quella frequenza, ho visto Lightning fermarsi a 1520mhz ad aria, con BIOS stock ovviamente. L'overclock va a fortuna non è una scienza esatta.

Warehouse ;)Potrei sapere, in privato, su che sito l'hai acquistata?
Ragazzi, premetto di non aver mai fatto oc quindi non ne so nulla. Non ho mai avuto a che fare con msi afterburner e evga precision x e gli sto dando un'occhiata ora per la prima volta. Ora avrei un paio di domande:![]()
1) Qual'è generalmente la temperatura massima considerata come sicura quando si fa overclock alla gpu? Chiedo perchè vedo che in tutte le guide portano la "temp limit" al massimo cioe spesso oltre i 90 gradi. Non è troppo? Cioè qui spesso ho letto che anche 75/80 sono tanti, non è cosi?
Ho l'impressione che mi stia perdendo qualcosa![]()
2) Riguardo al "power limit", se lo incremento del 20% vuol dire che la gpu consumerà al massimo il 20% in più del tdp? Cioe nel caso della 1080, 180 + (180x0.2) = 216W? Considserando che prenderò una 1080 g1 gaming che ha un solo pin da 8, il consumo massimo dovrebbe essere di 225W, giusto? (150W + 75W).
Grazie a chi mi darà una mano![]()
Veniva a costare di più, e sinceramente: non cambia un tubo. Questa la porto a 1600 e via. Fine della storia. ;)
Vedremo vedremoFacciamo 1500 ;)

Fino a 80 stai tranquilloRagazzi, premetto di non aver mai fatto oc quindi non ne so nulla. Non ho mai avuto a che fare con msi afterburner e evga precision x e gli sto dando un'occhiata ora per la prima volta. Ora avrei un paio di domande :utonto::
1) Qual'è generalmente la temperatura massima considerata come sicura quando si fa overclock alla gpu? Chiedo perchè vedo che in tutte le guide portano la "temp limit" al massimo cioe spesso oltre i 90 gradi. Non è troppo? Cioè qui spesso ho letto che anche 75/80 sono tanti, non è cosi?
Ho l'impressione che mi stia perdendo qualcosa :grat:
2) Riguardo al "power limit", se lo incremento del 20% vuol dire che la gpu consumerà al massimo il 20% in più del tdp? Cioe nel caso della 1080, 180 + (180x0.2) = 216W? Considserando che prenderò una 1080 g1 gaming che ha un solo pin da 8, il consumo massimo dovrebbe essere di 225W, giusto? (150W + 75W).
Grazie a chi mi darà una mano :sisi:
1) dipende dalle GPU perché non c'è un limite univoco. Per le GPU nVidia si tende a mettere come limite 80°C mentre per le AMD circa 90°C... non è che superando queste temperature le GPU si brucino (vedi l'oven trick) ma vanno in thermal throttling.Ritento.. Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee su questi punti please :) grazie ;)
Ragazzi, una settimana fa scrissi ad msi riguardo la disponibilità delle sue schede. Mi risposero dicendo "a breve".
Poco fa mi hanno ricontattato dal nulla così
"Ciao Francesco, sono già arrivati i primi prodotti dai nostri rivenditori e ora siamo in costante aumento :) C'è un modello in particolare che ti interessa? :)"
Fino a 80 stai tranquillo
Si, direi di sì, il Power limit suppong funzioni così
1) dipende dalle GPU perché non c'è un limite univoco. Per le GPU nVidia si tende a mettere come limite 80°C mentre per le AMD circa 90°C... non è che superando queste temperature le GPU si brucino (vedi l'oven trick) ma vanno in thermal throttling.
2) Corretto.
Aumenta il giro delle ventoleGrazie a tutti e 2 :)
Ne approfitto per un altro paio di domande:
Se imposto 80 gradi come massimo, non raggiungerebbe questo limite molto prima di sfruttare il 20% in piu di watt? Considerando la g1 gaming che è quella che mi interessa, avrei un margine di 8-10 gradi per l`oc, considerando che le rece danno 70-72 gradi massimi a frequenze stock.
Avendo un psu xfx da 550w, anche con un consumo potenziale di 216W (power limit al massimo) dovrei essere ok vero? In tutte le rece noto che il consumo dell`intero sistema non supera mai i 300/320W con una 1080. Come mai si consiglia sempre un 550W minimo? Perchè in molti psu l`erogazione effettiva è molto inferiore a quella nominale?
Ultima cosa: c'è il modo di vedere il consumo del sistema tramite software? Gpu z ha la voce 'power consumption' ma si riferisce solo alla gpu ed in termini percentuali (del tdp suppongo).
Scusate le mille domande ma vorrei capire un po`di cose prima di rischiare di fare danni :asd:

Al tuo ragionamento manca una considerazione: il profilo delle ventole.Grazie a tutti e 2 :)
Ne approfitto per un altro paio di domande:
Se imposto 80 gradi come massimo, non raggiungerebbe questo limite molto prima di sfruttare il 20% in piu di watt? Considerando la g1 gaming che è quella che mi interessa, avrei un margine di 8-10 gradi per l`oc, considerando che le rece danno 70-72 gradi massimi a frequenze stock.
Avendo un psu xfx da 550w, anche con un consumo potenziale di 216W (power limit al massimo) dovrei essere ok vero? In tutte le rece noto che il consumo dell`intero sistema non supera mai i 300/320W con una 1080. Come mai si consiglia sempre un 550W minimo? Perchè in molti psu l`erogazione effettiva è molto inferiore a quella nominale?
Ultima cosa: c'è il modo di vedere il consumo del sistema tramite software? Gpu z ha la voce 'power consumption' ma si riferisce solo alla gpu ed in termini percentuali (del tdp suppongo).
Scusate le mille domande ma vorrei capire un po`di cose prima di rischiare di fare danni :asd: