UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma alla fine chi ha una 1070 msi come si trova tra temp e OC? @alenoe97 mi fai una minirecensione se ti è già arrivata?

quanto sale?
quanto scalda?
quanto rumore?

grazie :)

Ho speso solo 50 euro vendendo la Zotac GTX 980TI Extreme.
https://www.youtube.com/watch?v=X6Cv2Ri0X1k
https://www.youtube.com/watch?v=BTBrJoZQFOw
Avevo fretta scusate per i video.
Ho fatto il cambio per avere un prodotto nuovo e per non farmi svalutare la 980TI, ed anche per questo Giocando a BF4 con la Zotac Extreme l'UPS APC mi segnava un carico pari al 75%, adesso con la 1070 45%.
Si è con i driver nuovi altro che 5fps in più ahaha la 1070 andrà molto meglio delle 980ti vedrete... Ricordatevi che la 980 agli inizi andava come una 780ti...anzi Perdeva pure fps in qualche gioco lol, dopo qualche mese nn ce stata storia con i driver aggiornati qui si ripeterà la cosa!

Scusa ma dove?

GTX 780 ti all'uscita di GTX 980

bf3_1920_1080.gif

bf3_3840_2160.gif

GTX 780 ti 2 anni dopo, stessi test:

bf3_1920_1080.png

bf3_3840_2160.png

I rapporti sono esattamente gli stessi.

Battlefiled 4, idem...

Prima:

bf4_1920_1080.gif

bf4_3840_2160.gif

Dopo:

bf4_1920_1080.png

bf4_3840_2160.png

Un caso? Crysis 3

Prima:

crysis3_1920_1080.gif

Dopo:

crysis3_1920_1080.png

Io prima di scegliere sono andato semplicemente a verificare la cosa, visto che ho un amico che ha GTX 780 ti ed è sempre andato un po' meglio di me quando avevo GTX 970 G1, de facto i frame sono migliorati su tutte le soluzioni, e i rapporti sono rimasti più o meno simili.

Scusa ma dove?

GTX 780 ti all'uscita di GTX 980

bf3_1920_1080.gif

bf3_3840_2160.gif

GTX 780 ti 2 anni dopo, stessi test:

bf3_1920_1080.png

bf3_3840_2160.png

I rapporti sono esattamente gli stessi.

Battlefiled 4, idem...

Prima:

bf4_1920_1080.gif

bf4_3840_2160.gif

Dopo:

bf4_1920_1080.png

bf4_3840_2160.png

Un caso? Crysis 3

Prima:

crysis3_1920_1080.gif

Dopo:

crysis3_1920_1080.png

Io prima di scegliere sono andato semplicemente a verificare la cosa, visto che ho un amico che ha GTX 780 ti ed è sempre andato un po' meglio di me quando avevo GTX 970 G1, de facto i frame sono migliorati su tutte le soluzioni, e i rapporti sono rimasti più o meno simili.

Con questo intendi dire che una 980 ti conviene ancora?

Sono con Lord..anzi io credo che a parità di prezzo sia ancora meglio prendere la 980 Ti...uno è il chippone con tutti i suoi vantaggi, l' altro è il chip " normale ".. come visto da quelle tabelle ancora oggi la 780 Ti va come una 980..i magheggi con i driver valgono fino ad un certo punto...il chippone è il chippone

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Intendo dire che i vantaggi sono: 2 Gb di ram in più, Warp Engine in Dx12 potrebbe aiutare in caso di async compute, e minori consumi.
Su grosse scosse dovute ai driver, come ho dimostrato, non mi sembra si possa puntare.
Che poi è un discorso che ho fatto onestamente anche a me stesso: volevo verificare delle voci, che all'atto pratico non corrispondevano alle performance di una EVGA 780 ti sc di un mio amico, le grosse discrepanze vi furono con una release di drivers e The Witcher 3, passò da 50 a 45 fps, con fix mi pare 2 release dopo, visto che faceva medie migliori delle mie, 55 fps a 50 mi pare.

Anche a me han detto così, trovo un po' "scorretto" scrivere disponibile quando in realtà ci vogliono quasi 2 settimane..

Bravo! infatti io gli ho scritto una mail di "protesta"... alla quale non mi hanno risposto... xD andiamo bene...

[edit] ps: ed è il primo acquisto che faccio da loro [/edit]

Sono con Lord..anzi io credo che a parità di prezzo sia ancora meglio prendere la 980 Ti...uno è il chippone con tutti i suoi vantaggi, l' altro è il chip " normale ".. come visto da quelle tabelle ancora oggi la 780 Ti va come una 980..i magheggi con i driver valgono fino ad un certo punto...il chippone è il chippone

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Mah, per chi non è interessato a fare OC di continuo io consiglierei la 1070..

Io sono uno che non ha voglia di smanettare troppo su frequenze, voltaggi ecc, voglio far partire il gioco e giocare, il massimo che uso è la gaming app di msi. Quindi per concludere, poco mi interessa che una 980ti occata al massimo raggiunga o superi di 3-4 fps una 1070, preferisco quest'ultima tutta la vita..

Poi mettiamoci dentro anche la questione consumi-temperatura-DX12 e "prodotto nuovo"

E' destino che io una nVidia non ce l'abbia più dopo la scomparsa prematura della 9800GT...

Comprata e pagata stamattina una Zotac GTX 1070 AMP! Extreme, oggi pomeriggio mi chiamano dicendo che mi faranno il rimborso integrale perché non l'hanno mai avuta a magazzino ed è comparsa per errore sul sito...

Bè, sì, può succedere... se non fosse che prima di ordinarla ho chiesto conferma che fosse disponibile ricevendo come risposta che ce n'erano due.

Molto LOL!

E' destino che io una nVidia non ce l'abbia più dopo la scomparsa prematura della 9800GT...

Comprata e pagata stamattina una Zotac GTX 1070 AMP! Extreme, oggi pomeriggio mi chiamano dicendo che mi faranno il rimborso integrale perché non l'hanno mai avuta a magazzino ed è comparsa per errore sul sito...

Bè, sì, può succedere... se non fosse che prima di ordinarla ho chiesto conferma che fosse disponibile ricevendo come risposta che ce n'erano due.

Molto LOL!

Ritenta giovane, la via per GTX 1070 a un prezzo onesto è tediosa e infida LOL

- - - Updated - -

Edit : Ca**o non posso prenderla che non mi entra nell'H440.........[/QUOTE]
@Davide Bianchi Anche io ho uno NZXT H440 e la Zotac AMP Extreme 1070 entra, il case senza gli slot dell'HDD può ospitare schede fino a 42.8 cm

Ultima modifica:

Molto LOL!
Sicuramente c'erano eccome, vista la conferma telefonica.
Probabilmente si sono accorti che il prezzo era troppo basso e hanno bloccato la consegna (forse anche all'altro cliente).
Ma infatti se era quella a 450€, il prezzo mi sembra troppo basso (non come valore assoluto, perchè altrimenti sarebbe pure troppo, ma in rapporto ai prezzi delle altre custom) :asd:
Ricordo che la Gtx 970 Zotac Amp Extreme, costava oltre 400€ (ed era pure abbastanza introvabile, un po' come oggi), mentre le Gtx 970 della Gigabyte, MSI e Zotac stavano quasi tutte intorno ai 350€, quindi 50€ in più.
Non mi stupirei se nei prossimi giorni ricomparissero disponibil intorno 550€. Al posto tuo scriverei una mail chiedendo di non accettare il rimborso ma di restare in attesa di riceverla (a quel prezzo), anche se ci fosse da apettare i prossimi arrivi
In fondo, per legge, quando si conclude un pagamento online l'acquisto è fatto e loro devono rispettarlo, fottesega che vogliono far credere ad un errore, come la storia dei Kindle a 1 € su Amazon. Impuntati e vedrai che te la manderanno, magari facendoti aspettare un po' ma tanto ...se stavi con una 9800 Gt fino ad oggi... :lol:

P.S.) Qual'è lo shop, così lo teniamo d'occhio ...a meno che non posso essere accusato di pubblicità negativa, ma non credo, dato che non so qual'è. :asd:

Ma alla fine chi ha una 1070 msi come si trova tra temp e OC? @alenoe97 mi fai una minirecensione se ti è già arrivata?

quanto sale?
quanto scalda?
quanto rumore?

grazie :)
Te la farei veramente con piacere kapsula, però in sti giorni tra l esame di maturità e gli allenamenti e le gare di atletica non sono ancora riuscito a mettere mano alla mia 1070. Poi, sinceramente, io non è che ne sappia molto di informatica e hardware: sono inesperto ancora :( . Cito il buon @Franz77 che anche lui come noi due ha preso la 1070 gaming x msi , lui saprà darti le informazioni che vuoi molto meglio di me ;) . Di mio posso solo dirti che quelle poche volte che ho usato il pc non si sente in pratica, sento solo le ventole del mio noctua nh d15 !!! È molto silenziosa!
Scusami ancora se non ti sono potuto essere d aiuto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro