UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esatto proprio quella, volevo quella a tutti i costi..

Ho rinunciato ad una ftw per 710 euro e ad una msi gaming x per 720..
Mi piace troppo quella scheda, se devo spendere queste cifre pretendo il massimo..

Ho visto il tuo sli, che dire sono bellissime..
Venerdi ho guardato un pò dei tuoi video, in 3440x1440 si comportano bene, però in alcuni giochi vedo che hai un utilizzo gpu altalenante..
C'è qualcosa che non và su queste pascal in multi-gpu, sembra quasi un problema di intasamento del driver..
Anche con piattaforme z170 6700k e mobo di fascia altissima Dotate di plx (16x/16x) i problemi persistono..

Comunque è caldamente consigliato l'uso dei ponti HB...

Ps stavo per prendere anch'io due 1070 msi gaming a 500 euro l'una, ma vedendo le review in 2560x1440 a mio parere sono sprecate..con il tuo monitor scalano bene, ma due schede del genere vanno in 4k

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao, alcuni titoli un paio :asd: scala benissimo lo Sli altri come dici altalenante, sto aspettando di prendere il nuovo ponte SLI se riesco a trovarlo. :asd:
Purtroppo come dici una gtx 1080 sul mio monitor la vedevo molto stretta, dove una singola gtx 1070 a quella risoluzione si avvicina molto alla gtx 1080 ancora di più in Sli. :lol:
Ti posso assicurare ho tanta di quella potenza e presto sono sicuro con i nuovi driver vado sulla luna.....

Non e' due volte il 720p, e' due volte il Full HD (circa):
- 1280x720 = 921 600px
- 1920x1080 = 2 073 600px
- 2560x1440 = 3 686 400px

Ad ogni modo, usare un 2K o un 4K cambia dal Full HD, almeno per quanto di riguarda. Poi dipende dagli occhi di chi guarda.

il 1440p è il doppio come risoluzione del 720p (1280x720)x2=2560x1440 e come quantità di pixel è 4 volte maggiore del 720p (921 600px x 4 = 3 686 400px)

si dovrebbe chiamare QHD e non 2k perchè è 4 volte l'hd (720p)

Ultima modifica:
Ciao, alcuni titoli un paio :asd: scala benissimo lo Sli altri come dici altalenante, sto aspettando di prendere il nuovo ponte SLI se riesco a trovarlo. :asd:
Purtroppo come dici una gtx 1080 sul mio monitor la vedevo molto stretta, dove una singola gtx 1070 a quella risoluzione si avvicina molto alla gtx 1080 ancora di più in Sli.
Ti posso assicurare ho tanta di quella potenza e presto sono sicuro con i nuovi driver vado sulla luna.....
Si hai fatto bene, se avessi un monitor del genere anch'io avrei optato per due 1070, ma con il pg279q le vedevo sprecate.. e sinceramente non vederle scalare per bene mi da fastidio.. soldi sprecati, mentre la 1080 ha tutti i vantaggi della singola e abbastanza potenza

Poi una 1080 va forte in 2560x1440, sta sopra un 22/25% rispetto a 1070..

La forbice tra 1070 e 1080 è bella larga, è "quasi" il gap che intercorre tra 980 e 980ti..

a dispetto di quanto visto su 970 e 980 dove il gap era più contenuto..

Quindi per me (monitor permettendo) 1080 si vale i 200 euro di differenza a sto giro

@Franz77

come ti stai trovando con la 1070 gaming x? Potresti riportare gli fps medi a 1440p su alcuni giochi?

Un altra cosa, da e-price quanto l'hai pagata in totale?

Stasera registro con nVidia experience the whitcher 3 e lo posto sul thread

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Dipende dalle situazione da 5 a 10 FPS circa, il G-Sync bisogna chiedere a Solid sembra mangia parecchie risorse, Solid quanti FPS si perde circa col G-Sync attivo????'
Ah, non sapevo che il g-sync mangiasse risorse, grazie dell'info. La stessa cosa vale per il freesync immagino

Ma la gtx 1080 superclocked ha il PCB stock, giusto? Io vorrei tra qualche tempo metterla sotto liquido, ma non sono sicuro... Boh! Se la prendo (a 650 euro) non avrà problemi di alimentazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi scusate, penso sono il primo su youtube in possesso dell'accoppiata Roggone 34 + GTX 1070 MSI SLI :shocked:
:asd: pazzesco 16 video caricati in 4 giorni li mangio a colazione questi youtuber :lol:

Non avendo il g-sync non posso dirtelo.. Infatti non lo sapevo neppure io.
Vediamo cosa dice il buon vecchio @SolidSnake1989 (spero sia quello giusto a sto giro:asd:).
Io ora non posso testare perchè non ho la scheda..

Ma il primo monitor g-sync che provai fu il pg278q nel 2014 con una singola 970..
Non notai nessun tipo di calo di fps, se non ricordo male nel thread delle 970 ci sono delle prove con gpu mist, g-sync on vs g-sync off..
Avevano fatto pure delle prove alcune testate e si evidenziavano differenze millesimali dettate da diverse situazioni, quindi non causate da g-sync

Comunque g-sync on e v-sync off non si perde nulla in termini di perfomance (che io sappia) ne viene mutato il frame time generato dalla vga..

Quindi le performance rimangono immutate, poi se la cosa è cambiata non so, ma non penso

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro