UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda scema, devo buildare un mini pc ma comunque con hardware buono. Nei case che sto guardando sarebbe consigliabile una gpu blower e stavo considerando una 1070.

Secondo voi, aldilà del rumore, la FE è valida rispetto a therma throttling e frequenze (vs custom oc)?

Ps. Il case è un node 202 o similare

Un pò di prezzi e comparative:
RamNi51.jpg

1070 msi gaming in America.......a 439 dollari
OK il prezzo è giusto......
MSI GeForce GTX 1070 DirectX 12 GTX 1070 GAMING 8G 8GB 256-Bit GDDR5 PCI Express 3.0 x16 HDCP Ready SLI Support ATX Video Card - Newegg.com
Maledetti.......

- - - Updated - - -

A 220 esce la 480 che è piu potente tra 4 gg

a 220?? senza IVA...il più potente è tutto da dimostrare visto che non si sa nulla. Il mio consiglio è trovarla a 250.-260 oppure verificare la 480...ma se trovi da 260 in meno ti consiglio di comprare

se davvero fosse così non capisco le lamentele. con ps4 tenendo le casse neanche troppo alte il rumore non lo sento per niente o comunque non é fastidioso. al 60% la FE dovrebbe essere ancora più quieta, a 80C con quel range non credo vada in TT.
certo poi guardi il prezzo di queste schede e ti passa la voglia...

Oggi l'ho portata a + 700 Mhz sulle memorie e + 227 Mhz sul core. Quindi ora ho la scheda a 8400 Mhz sulle memorie e 1910 Mhz sul core che salgono a 2150 Mhz col turbo, il tutto senza overvolt, dopo con core voltage +10% (giusto per dargli un margine di sicurezza visto che con qualche Mhz in più mura e da artefatti) da MSI Afterburner. Ho fatto un paio d'ore di test su HEAVEN ed il core col turbo mi stava fisso a 2150 Mhz. La scheda non mi ha mai superato i 76° ed era molto stabile senza che facesse rumori assurdi anche se la ventola è arrivata al 76-77%, certo poi è questione di percezione del rumore, ma più di una PS4 non faceva rumore a mio avviso.

1070 msi gaming in America.......a 439 dollari
OK il prezzo è giusto......
MSI GeForce GTX 1070 DirectX 12 GTX 1070 GAMING 8G 8GB 256-Bit GDDR5 PCI Express 3.0 x16 HDCP Ready SLI Support ATX Video Card - Newegg.com
Maledetti.......

- - - Updated - - -

A 220 esce la 480 che è piu potente tra 4 gg

in europa devi calcolare anche i costi di importazione e l'iva per cui un pò ci marciano, ma è così ragazzi, idem la amd 480 non aspettarti di trovarla a soli 220 euro.....e le prestazioni credo siano al massimo pari o poco sotto alla gtx 980 liscia tranne forse in un paio di benchmark per dx 12 per via di async ;)

- - - Updated - - -
Oggi l'ho portata a + 700 Mhz sulle memorie e + 227 Mhz sul core. Quindi ora ho la scheda a 8400 Mhz sulle memorie e 1910 Mhz sul core che salgono a 2150 Mhz col turbo, il tutto senza overvolt, dopo con core voltage +10% (giusto per dargli un margine di sicurezza visto che con qualche Mhz in più mura e da artefatti) da MSI Afterburner. Ho fatto un paio d'ore di test su HEAVEN ed il core col turbo mi stava fisso a 2150 Mhz. La scheda non mi ha mai superato i 76° ed era molto stabile senza che facesse rumori assurdi anche se la ventola è arrivata al 76-77%, certo poi è questione di percezione del rumore, ma più di una PS4 non faceva rumore a mio avviso.

ottimo risultato, ma personalmente preferisco avere la gpu sotto i 60 gradi altrimenti queste FE non sarebbero affatto male forse 1 solo pin da 8 non è collo di bottiglia..vedremo con le custom serie.

Ultima modifica:
sicuramente chiedo troppo ma tentar non nuoce.
riusciresti a fare due video spartani dalla stessa distanza della 1070 con ventole al 70% e di ps4 in full load?
oppure un test veloce con lo smartphone con qualche app per la misurazione, non sarà accurata ma é lo stesso metro per tutte e due.
secondo le recensioni la FE arriva a 43db, una ps4 supera anche i 50db.
sarebbe interessante capirci qualcosa.

al 70% le temperature della 1070 sono sempre più alte della media ma accettabili, in fin dei conti salendo poco in OC frega una mazza.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi gtx 980 g1 gigabyte usata a 300€ che dite?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A 300€ comincia a fare gola, io un pensierino ce lo farei, certo c'è il discorso delle dx12 ecc non so, se puoi aspettare assestamento prezzi fallo, se no a quel prezzo (se non scendesse la 1070) tentennerei anche io...

l'avevo scambiato per una ti sorryyyyyyyy, beh no a quel prezzo eviterei ad oggi

Ultima modifica:
Salve a tutti..

Non so se qualcuno può rispondermi ma ho trovato la 1080 EVGA a 699€ (non reference..con le 2 ventolone)

EVGA - Products - EVGA GeForce GTX 1080 ACX 3.0 - 08G-P4-6181-KR

ma ho notato che esite con 49€ in piu la versione superclocked

EVGA - Products - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 08G-P4-6183-KR

Premesso che le due schede , base e superclocked, hanno entrambe solo 8 pin di alimentazione, e che esteticamente sembrano identiche,
Ma secondo voi è mai possibile che la versione SUPERCLOCKED abbia dei chip modificati per soli 49€ in + ?
Non è piu probabile che sia solo una questione di firmware per cui ha di default il settaggio in OC ?
Se fosse così allora cosa mi vieta di prendere la versione base e portarla in OC se proprio ne sento l'esigenza e avere , quando non ho necessità di avere quella potenza, una scheda piu fredda?
Insomma per assurdo mi sembra meglio prendere la versione base, perche sia sicuramente +fredda.
Inoltre la versione FTW che è la terza versione sta quasi 100€ in più e le temperature arrivano (se ho letto bene )sui 80-89° e quindi diventa un forno ingestibile (io ho 2 980 ti in sli raffreddate a liquido e cmq sono molto calde...o meglio il calore espulso è allucinante.

Salve a tutti..

Non so se qualcuno può rispondermi ma ho trovato la 1080 EVGA a 699€ (non reference..con le 2 ventolone)

Premesso che le due schede , base e superclocked, hanno entrambe solo 8 pin di alimentazione, e che esteticamente sembrano identiche,
Ma secondo voi è mai possibile che la versione SUPERCLOCKED abbia dei chip modificati per soli 49€ in + ?
Non è piu probabile che sia solo una questione di firmware per cui ha di default il settaggio in OC ?
Se fosse così allora cosa mi vieta di prendere la versione base e portarla in OC se proprio ne sento l'esigenza e avere , quando non ho necessità di avere quella potenza, una scheda piu fredda?
Insomma per assurdo mi sembra meglio prendere la versione base, perche sia sicuramente +fredda.
Inoltre la versione FTW che è la terza versione sta quasi 100€ in più e le temperature arrivano (se ho letto bene )sui 80-89° e quindi diventa un forno ingestibile (io ho 2 980 ti in sli raffreddate a liquido e cmq sono molto calde...o meglio il calore espulso è allucinante.

le schede da te sottolineate sono 2 reference con dissipatore custom....la superclocked è anke una reference ma hanno aumentato di poco il clock e il voltaggio;)

Ultima modifica:
SI giustissimo...io parlavo di non reference perchè ovviamente la dissipazione è di tipo custom.
Rimane il dubbio se comprare una 1080 con 8 pin o magari un'altro modello con 8+6 pin

Salve a tutti..

Guarda,io prenderei la meno costosa poi quel pizzico di oc glielo puoi dare tu e tenerti in tasca 50€ ,altre custom a sto giro se non le si vuole prendere per sfizio non danno nessun beneficio in prestazioni,anzi se si becca la GPU s****ta sembra pure peggio .

Ma appunto se io prendo la versone base (con dissipatore custom) e la overclocco via software ? Non è meglio?

si praticamente è come una SC e risparmi anke soldi:asd:

- - - Updated - - -

Sicuro? C'è qualche PCB della SC da vedere? Io non l'ho trovato nelle uniche review uscite.

probabilmente non hanno toccato nulla..hanno semplicemete aumentato il clock e basta:patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro