Salve a tutti..
Non so se qualcuno può rispondermi ma ho trovato la 1080 EVGA a 699€ (non reference..con le 2 ventolone)
EVGA - Products - EVGA GeForce GTX 1080 ACX 3.0 - 08G-P4-6181-KR
ma ho notato che esite con 49€ in piu la versione superclocked
EVGA - Products - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 08G-P4-6183-KR
Premesso che le due schede , base e superclocked, hanno entrambe solo 8 pin di alimentazione, e che esteticamente sembrano identiche,
Ma secondo voi è mai possibile che la versione SUPERCLOCKED abbia dei chip modificati per soli 49€ in + ?
Non è piu probabile che sia solo una questione di firmware per cui ha di default il settaggio in OC ?
Se fosse così allora cosa mi vieta di prendere la versione base e portarla in OC se proprio ne sento l'esigenza e avere , quando non ho necessità di avere quella potenza, una scheda piu fredda?
Insomma per assurdo mi sembra meglio prendere la versione base, perche sia sicuramente +fredda.
Inoltre la versione FTW che è la terza versione sta quasi 100€ in più e le temperature arrivano (se ho letto bene )sui 80-89° e quindi diventa un forno ingestibile (io ho 2 980 ti in sli raffreddate a liquido e cmq sono molto calde...o meglio il calore espulso è allucinante.