UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E anche questione di abitudine......
Una volta che provi delle cose migliori in tutto, poi non ritorni i dietro.... e si comincia a capire la limitazione che avevi prima......
.....praticamente anni persi....... mamma mia che orso che sei stato O_o

E anche questione di abitudine......
Una volta che provi delle cose migliori in tutto, poi non ritorni i dietro.... e si comincia a capire la limitazione che avevi prima......
.....praticamente anni persi....... mamma mia che orso che sei stato O_o

Ovviamente ho avuto molto meno tempo da poter dedicare. Capisco comunque che per alcuni può sembrare pura blasfemia, ma, dopotutto, mi sono iscritto per imparare e migliorare. :chupachup
Però non ditelo al mio portafogli :popo:

Chiudo questo pietoso OT, scusatemi.:cry:

Prendiamo the witcher 3 ok??
Gira in 2k a 67 frame con airworks disabilitato.
Se lo abilitato perde come minimo 10 frame.
MSI GeForce GTX 1070 Gaming X review - DX11: The Witcher III Wild Hunt
Quindi vai a 57 frame......

Qualche filtro puoi togliere.....
Quindi penso che per 1 annetto e mezzo sarai più che autosufficiente.

Stessa cosa la 480 indicata come perfetta per fullhd.....
Già tempo neanche un annetto arranchera anche lei
Il problema è sempre lo stesso: il setting.

TW3 io lo giocavo in WQHD a 50-60FPS con una 290 @ 1100/1490 semplicemente giocando con le impostazioni. Ovviamente Hairworks l'avevo disabilitato - come tutti spero - ma tutto il resto era come minimo settato su "alto" oppure su "ultra" e l'AA a 4x (anche perché di più non serviva).
Va da sé che non era il massimo della qualità possibile ma sono anche assolutamente certo che la resa fosse migliore di chi riesce ad avere 60 FPS granitici in FHD con tutto sparato al massimo usando un pannello TN. Del resto, mentre corri a cavallo e squarti mostri, stai davvero a controllare se l'erba si vede a fili o a ciuffi? :asd:

Ragazzi ma la 1070 giga come la vedete? forse è già stato detto ma me lo sono perso.. Perchè quei quasi 30€ di differenza su MSi ci sono

insomma ti sei convinto pure tu che non e' sta gran comodita' sto metro di misurazione:asd:

assolutamente no
sinchè una cosa non la comrpendo a fondo non mi posso permettere di dire se è scomoda o meno ,ho la mia idea ma non ne sono convinto quindi mi informo meglio ;)
tu l'hai capita?

anzi , visto che c'è lord vediamo se ci da un aiutino @LordNight

@Starcy

TechPowerUp Impact: MSI Issues "OC Mode by Default" BIOSes | techPowerUp

hai dei riscontri su quello che dicono?

assolutamente no
sinchè una cosa non la comrpendo a fondo non mi posso permettere di dire se è scomoda o meno ,ho la mia idea ma non ne sono convinto quindi mi informo meglio ;)
tu l'hai capita?

Non ho capito di cosa state parlando :look:

Ragazzi ma la 1070 giga come la vedete? forse è già stato detto ma me lo sono perso.. Perchè quei quasi 30€ di differenza su MSi ci sono
Ho visto che le frequenze sono più alte nella gigabyte
MSI:
  • Boost Clock / Base Clock
    1797 MHz / 1607 MHz (OC Mode)
    1771 MHz / 1582 MHz (Gaming Mode)
    1683 MHz / 1506 MHz (Silent Mode)

Gigabyte:
Boost: 1822 MHz/ Base: 1620 MHz in OC Mode
Boost: 1784 MHz/ Base: 1594 MHz in Gaming Mode

Dall'alto della mia ignoranza vi chideo: significa qualcosa? Spinge un po' di più la gigabyte?

assolutamente no
tu l'hai capita?

@Starcy

TechPowerUp Impact: MSI Issues "OC Mode by Default" BIOSes | techPowerUp

hai dei riscontri su quello che dicono?
Ora che rientro in ufficio leggo meglio l'articolo. Ma posso anticipare che per attivare sta oc mode serve la Gaming app di msi che io non ho mai utilizzato. Sono passato direttamente all'oc manuale con afterburner.

Ora che rientro in ufficio leggo meglio l'articolo. Ma posso anticipare che per attivare sta oc mode serve la Gaming app di msi che io non ho mai utilizzato. Sono passato direttamente all'oc manuale con afterburner.

nulla di che eh, se ti mette bene
tanto sembra solo una diatriba a livello marketing :D

Ho visto che le frequenze sono più alte nella gigabyte
MSI:
  • Boost Clock / Base Clock
    1797 MHz / 1607 MHz (OC Mode)
    1771 MHz / 1582 MHz (Gaming Mode)
    1683 MHz / 1506 MHz (Silent Mode)

Gigabyte:
Boost: 1822 MHz/ Base: 1620 MHz in OC Mode
Boost: 1784 MHz/ Base: 1594 MHz in Gaming Mode

Dall'alto della mia ignoranza vi chideo: significa qualcosa? Spinge un po' di più la gigabyte?

Sono profili OC abilitabili se scarichi il loro software proprietario.
Non hanno molta valenza, devi guardarle da bios le frequenze.

Il gaming mode MSI mi pare corrisponde al default. Probabilmente è lo stesso per Gigabyte.

Il problema è sempre lo stesso: il setting.

TW3 io lo giocavo in WQHD a 50-60FPS con una 290 @ 1100/1490 semplicemente giocando con le impostazioni. Ovviamente Hairworks l'avevo disabilitato - come tutti spero - ma tutto il resto era come minimo settato su "alto" oppure su "ultra" e l'AA a 4x (anche perché di più non serviva).
Va da sé che non era il massimo della qualità possibile ma sono anche assolutamente certo che la resa fosse migliore di chi riesce ad avere 60 FPS granitici in FHD con tutto sparato al massimo usando un pannello TN. Del resto, mentre corri a cavallo e squarti mostri, stai davvero a controllare se l'erba si vede a fili o a ciuffi? :asd:

Ma è quello che chiunque spero faccia, avere la targhetta maxed out serve veramente a poco, meglio un titolo settato correttamente per le proprie aspettative e hw, che un vanto da forum o poco più.
Poi, ovviamente, maggiore sarà la potenza disponibile, migliore sarà il risultato a video o in termini di fps o di qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro