UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Beh, se le prestazioni saranno davvero quelle, c'avevo azzeccato in pieno con le previsioni: vittoria di misura sulla 980ti e la 1080 ha circa il 25% di margine.
Da notare che, nonostante il bandwidth ridotto, non perde una virgola rispetto alla 1080 o alla 980ti all'aumentare della risoluzione, anzi, guadagna un pelo: del resto le prestazioni in raster sono il suo punto forte rispetto alla 1080 con 60ROP\s contro le 64 della sorella maggiore...
Ciò vuol dire anche che la nuova color compression funziona bene: almeno in questo bench, il bandwidth non sembra eccessivamente limitante nemmeno alle risoluzioni più alte. Se le memorie saliranno bene e si riusciranno a tenere sui 9.5GHz secondo me rispetto alla 1080 e alla 980ti all'aumentare della risoluzione potrebbe anche rosicchiare qualcosina, in controtendenza rispetto a quanto avveniva con la 970.

I bench spiegano che non son ancora stati fatti con OC, almeno io ho capito così, di certo mura come la 1080 a 2ghz

i 21:9 son abbordabili come prezzi sui 25" e con questa secondo me sei al limite ok ma non tanto da farsi ridere dietro perchè ti dicono "ma con la 1070 hai SOLO il FHD???" ...

Beh, speriamo di no dai: almeno i 2.1-2.2GHz dovrebbero prenderli le custom vedendo cosa fanno le 1080 reference. Se poi arrivasse a 2.3-2.4GHz meglio ancora, ma la vedo un po' dura: vorrebbe dire che le 1080 reference sono veramente limitatissime causa BIOS e PCB...

Beh, se le prestazioni saranno davvero quelle, c'avevo azzeccato in pieno con le previsioni: vittoria di misura sulla 980ti e la 1080 ha circa il 25% di margine.
Da notare che, nonostante il bandwidth ridotto, non perde una virgola rispetto alla 1080 o alla 980ti all'aumentare della risoluzione, anzi, guadagna un pelo: del resto le prestazioni in raster sono il suo punto forte rispetto alla 1080 con 60ROP\s contro le 64 della sorella maggiore...
Ciò vuol dire anche che la nuova color compression funziona bene: almeno in questo bench, il bandwidth non sembra eccessivamente limitante nemmeno alle risoluzioni più alte. Se le memorie saliranno bene e si riusciranno a tenere sui 9.5GHz secondo me rispetto alla 1080 e alla 980ti all'aumentare della risoluzione potrebbe anche rosicchiare qualcosina, in controtendenza rispetto a quanto avveniva con la 970.

Beh, speriamo di no dai: almeno i 2.1-2.2GHz dovrebbero prenderli le custom vedendo cosa fanno le 1080 reference. Se poi arrivasse a 2.3-2.4GHz meglio ancora, ma la vedo un po' dura: vorrebbe dire che le 1080 reference sono veramente limitatissime causa BIOS e PCB...

sarebbe assurdo se fossero così castrate le 1080 che, al contrario, dovrebbero restare fisse in cima ai bench rispetto alla 1070 in tutto......
Sopratutto voglio vedere la 1070 come si comporta non solo nei giochi ma in generale

Si i 2 li superano ma credo le custom solo boh staremo a vedere, comunque ora quello che mi preme è prezzo e immissione sul mercato :asd:

penso proprio che dalla review di TPU, emerga un +10% da 980ti (media) sempre se utilizzano la stessa suite di giochi

quelle prestazioni rispettano le aspettative, ma secondo te nvidia non rischia di farsi concorrenza in casa? se questa 1070 costerà sulle 450€ come si potrebbe preferire una 1080 a 800-820€?

premesso che sulla scheda top è normale che gonfino i prezzi anche in modo insensato, ma forse così è un pò troppo, tu che ne pensi?

quelle prestazioni rispettano le aspettative, ma secondo te nvidia non rischia di farsi concorrenza in casa? se questa 1070 costerà sulle 450€ come si potrebbe preferire una 1080 a 800-820€?

premesso che sulla scheda top è normale che gonfino i prezzi anche in modo insensato, ma forse così è un pò troppo, tu che ne pensi?

Già fatto con la serie precedente in maniera ancora più marcata. Non vedo la novità.

Se la 1070 costerà davvero 450€, la 1080 rispettando grossomodo le proporizioni dei listini americani dovrebbe stare sui 750... 300€ in più sono tanti, però chi vuol il top in questo momento non ha altra scelta che pagare quei soldi e la differenza non sarà bruscolini (+25%, mica poco): sicuramente non faranno grandi numeri, ma con le x80 non hanno mai puntato a farli, però un po' ne venderanno IMHO.

Ultima modifica:
Wow ottima per me..magari al prezzo di 400 euro..ma ragazzi voi prendete le previsioni delle prestazioni. .io dei prezzi...di sicuro la founders costerà minimo 550euro

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Sempre li era, la 1070 se vince non vince di molto.

beh chi possiede una 980ti fa bene a tenersela.

non è solo il +10% a rovinare 980ti, il decremento del tdp di 100w non è cosa da poco, non ti credere che una 980ti ad aria sia molto gestibile (e non mi riferisco alle review) in estate le ventole si fanno sentire..

oltre alla vram in più e tutto quello che ne concerne

beh chi possiede una 980ti fa bene a tenersela.

non è solo il +10% a rovinare 980ti, il decremento del tdp di 100w non è cosa da poco, non ti credere che una 980ti ad aria sia molto gestibile (e non mi riferisco alle review)

oltre alla vram in più e tutto quello che ne concerne

è una signora scheda, piuttosto mi preoccupa cosa potrebbe uscire a fine anno, e ancora di più i piani incerti delle due case dopo pascal e polaris/vega.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro