UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh, a dire il vero no: era più o meno quello che ci si aspettava... Avesse avuto le GDDR5X, magari la FuryX o la 980ti reference le prendeva, ma così non ha performance esaltanti, anche se non è scarsa: deve essere competitiva a livello di prezzi se vogliono vendere bene.
Fare concorrenza alla 1070, con quelle performance credo sarà un po' dura dura: la Nvidia potrebbe andare un 20% in più se le proiezioni sono giuste ed è un gap abbastanza significativo.
Ma la 70 di nvidia non dovrebbe corrispondere ad una 90 di amd?
Così non è come se una 380 andasse quasi come una 970??
La 480 non dovrebbe esser paragonata ad una eventuale 1060 come fascia?

Ma la 70 di nvidia non dovrebbe corrispondere ad una 90 di amd?
Così non è come se una 380 andasse quasi come una 970??
La 480 non dovrebbe esser paragonata ad una eventuale 1060 come fascia?

480\490\1070\1080 sono solo nomi: in teoria AMD avrebbe potuto decidere di scalare tutti i nomi di una fascia verso il basso e di togliere la nomenclatura Fury, che a questo punto probabilmente ci sarà (Vega11 altrimenti non so che nome potrebbe prendere).
Alla fine quello che conta per stabili quali schede sono in concorrenza tra loro si guardando i prezzi e basta.

Comunque è vero che la GPU alla base di queste 480x\480 sembra effettivamente di fascia più bassa del GP104 perchè è nettamente più piccola e ci sta che perda nettamente con quest'ultima e faccia concorrenza invece al GP206, rispetto alla quale avrà dimensioni più simile dalle voci trapelati finora.

480\490\1070\1080 sono solo nomi: in teoria AMD avrebbe potuto decidere di scalare tutti i nomi di una fascia verso il basso e di togliere la nomenclatura Fury, che a questo punto probabilmente ci sarà (Vega11 altrimenti non so che nome potrebbe prendere).
Alla fine quello che conta per stabili quali schede sono in concorrenza tra loro si guardando i prezzi e basta.

Comunque è vero che la GPU alla base di queste 480x\480 sembra effettivamente di fascia più bassa del GP104 perchè è nettamente più piccola e ci sta che perda nettamente con quest'ultima e faccia concorrenza invece al GP206, rispetto alla quale avrà dimensioni più simile dalle voci trapelati finora.

Tra l'altro mi sembra di ricordare che erano state pubblicate delle slide ufficiali AMD dove si vedeva chiaramente che polaris non ambiva ad aggredire la fascia alta ma piuttosto quella media con prestazioni da 390x o poco sopra. Poi non so perché alcuni hanno cominciato a dire che avrebbe stracciato in prestazioni 1070 e stare a ridosso di 1080. Tu che sei più informato lato AMD (sicuro più di me) realisticamente per te dove si posiziona la più potente Polaris?

Tu che sei più informato lato AMD (sicuro più di me) realisticamente per te dove si posiziona la più potente Polaris?

basandoci su quel grafico potrebbe collocarsi tra la Fury X e la 980Ti (vedendo quanto ha guadagnato la C7 nei confronti della C4)

Ultima modifica da un moderatore:
Dai ragazzi, evitiamo commenti in proposito, per quanto ridicolo sia, altrimenti poi magari viene qui a lamentarsi che lo prendete per il culo e devo pure dargli ragione. :lol:

- - - Updated - - -

Tra l'altro mi sembra di ricordare che erano state pubblicate delle slide ufficiali AMD dove si vedeva chiaramente che polaris non ambiva ad aggredire la fascia alta ma piuttosto quella media con prestazioni da 390x o poco sopra. Poi non so perché alcuni hanno cominciato a dire che avrebbe stracciato in prestazioni 1070 e stare a ridosso di 1080. Tu che sei più informato lato AMD (sicuro più di me) realisticamente per te dove si posiziona la più potente Polaris?

Io sinceramente me l'aspetto più o meno dove quel grafico dice che è: a ridosso della Fury, forse anche leggermente sopra 1080p per poi perdere un po' di terreno all'aumentare della risoluzione. A meno che non ci siano sorprese dell'ultimo minuto sulle specifiche tipo frequenze particolarmente pompate o GDDR5X, sebbene sia molto improbabile.

allora dite che giorno 27 maggio si saprà di sicuro qualcosa per le custom?? ho un hype assurdo...comunque credo che prenderò la inno3d ichillx4

Io mi sono intrippato con la Rog...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

la Rog costerà un botto:(

- - - Updated - - -

Io sono curiosissimo della inno3d ichill x4...uberfredda xD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

la cosa che mi ha colpito del dissi inno3d ichill è, la scritta con led ichill che in idle è blu e in full gaming diventa rosso, che ****ta:D

ecco guardate:

Cattura.webp

- - - Updated - - -

intanto si muove anche asus, ieri ha fatto intravedere il nuovo cooler DirectCu III con un gift

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro