UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
''Di solito proviamo a mantenere una configurazione di prova standard, ma questa recensione ha richiesto un approccio differente. Anziché il nostro processore Core i7-5930K a 3.5 GHz (Haswell-E), usiamo un processore Skylake Core i7-6700K a 4 GHz. Questo ci restituisce due generazioni di miglioramenti dell'IPC (prestazioni per ciclo di clock) e 500 MHz in più sulla frequenza di lavoro per mitigare il collo di bottiglia che potrebbe insorgere.''

Quindi chi possiede un haswell a 3.3/3.5ghz non `puo sfruttare gtx 1080 al cientopieciento?
:lol:

ma certo che ne sparano di stronzate in giro :sisilui:

Tra un po ci vuole il processore della NASA

Colli e colli....
....colli di bottiglia ovunque!

Ragazzi scusate piccolo ot. Oggi in attesa della nuova gpu ho pulito tutto il pc ed ho fatto il cambio della pasta termica. Appena l'ho acceso ho pensato quasi quasi cerco di portare la cpu quanto quella di solid. Fatto tutto dal bios la porto a 4.9 ed avvio il test di stabilità da aida64. Ora mi chiedevo quanto tempo lo faccio girare?. Scusate ma non c'era motivo di aprire un thread per il tempo di aida XD

- - - Updated - - -

Il pcb della 1080 non mi piace proprio mi sa di povero
Oer testare l'oc fai almeno tre ore di aida, si sono rischi di non cpaire se è stabile o no.a

Mikael, a tuo avviso, Pascal è forse il primo chip che potrà essere messo senza restrizioni sui notebook al pari di un pc desktop?

No pari pari no. Probabile sia una sorta di 1070 o poco più a clock ragionevoli. Sicuramente con prestazioni simil 980ti/Titan x.
La 980m era una 970 senza problema MC e un'altro SMM laserato. Quindi 1536/ 48 rop's e 256bit.
Se riescono ad integrare tutti i cc, devono dimezzare il clock o quasi.:)

Con la 1070 stanno facendo un macello.

Pascal è un maxwell 1/1 o quasi, hanno anche levato (rispetto a Tesla) i registri ampliati e la cache è stata dimezzata.
L'unica differenza è che Kepler ha dipendenze, quindi, ad. esempio una 780, lavora in un range tra i 1536/2304cc in base al compilatore, Maxwell no, ha sempre tutto sfruttato e non ha blocchi alle rop's.
Rimane un particolare, ora l'SM viene visto come Maxwell (1/1), però è legato al TPC (necessario per allocare il polymorph engine) in 2 SM da 64 thread.
Quindi puoi programmare Pascal ad usare come due blocchi da 64 non un singolo 128. Maxwell per dare il massimo dev'essere sempre programmato per sfruttare tutti i 4 blocchi da 32 a differenza di Pascal.
Ora come ora Pascal è un Maxwell overclockato.

Mmm grazie per la delucidazione.
E per quanto riguarda GCN? Nel precedente post parlavi di catastrofi se venisse programmato con quello in testa. GCN è sempre uguale nelle sue iterazioni?
Quale delle due architetture vedi più future-proof?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro