UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si, ma la 780 parte da un clock molto più basso, in % 200mhz sono tanti.. metti che in boost 2.0 la tua 780 fa 1010mhz, con un offset +200 mhz sei a 1210~ con volt stock.. hai incrementato la frequenza del +19.8%

se partiamo con una 1080 a 1860mhz boost 3.0 e diamo offset +200mhz arriviamo a 2060~ mhz l'incremento di frequenza è del +10% (la metà del caso precedente)
Ok, allora bisogna sperare che 1080 salga bene sopra i 2,2 perché scaldando anche meno dovrebbe salire meglio della mia 780...e comunque credo che il gap (sempre in proporzione ovviamente) non lo colma nemmeno a 2,4ghz...

- - - Updated - - -

E' l'msrp, non troverai niente di meno al dayone e probabilmente anche dopo. Su quanto faranno in euro resta da vedere ma vedi che non le fanno sovraprezzate in modo da matchare la sfounded edition come alcuni prevedevano.
non ho capito e non riesco ad aprire il collegamento che hai postato...colpa del mio cell...599€ la custom 1070?

Ok, allora bisogna sperare che 1080 salga bene sopra i 2,2 perché scaldando anche meno dovrebbe salire meglio della mia 780...e comunque credo che il gap (sempre in proporzione ovviamente) non lo colma nemmeno a 2,4ghz...

da 1860/1880mhz a 2400mhz c'e un +30% di frequenza in più, anche se le performance non scalano in modo lineare rispetto all'aumento di frequenza, è sempre tanta roba

980ti reference

passa da boost 2.0 default 1200~mhz a 1500mhz (dai+300 mhz di offset) quindi +25% di frequenza, anche se non tutte le 980ti arrivano a 1500 stabili.. alcune arrivano anche a 1570/1600, alcune si fermano a 1460 mhz

comunque qui prende un +13% di performance con un oc del +11% sul core ( tieni conto dei tagli) anche se vengono cloccate anche le memorie, ma in questi casi danno poco boost.. diciamo a spanne che su quel test, il +13% è dato principalmente dal core clock aumentato.. le memorie avranno incrementato un +4-5%..

Un +11% sul core clock (escludendo le memorie) da un +8%

which increases max Boost from 1898 MHz to 2114 MHz
(11% overclock), and 1450 MHz on the memory (16% overclock).

perf_oc.png

Actual 3D performance gained from overclocking is 12.8%.

Domanda banale, ma non è che la GTX 1080(chip) consuma più di una GTX 980?
PCB GTX 980 Reference, 8 moduli GDDR5:
front.jpg

PCB GTX 1080 8 moduli GDDR5X:
front.jpg

Consumi:
power_peak.png
power_maximum.png

La GTX 1080 ha 8 moduli GDDR5X che hanno un consumo nettamente minore delle vecchie GDDR5, parliamo di 1.35 V vs 1.5 V(+11% power)....
Poi, resta ben saldo che le performance per watt della GTX 1080 sono mostruose....

Ragazzi scusate piccolo ot. Oggi in attesa della nuova gpu ho pulito tutto il pc ed ho fatto il cambio della pasta termica. Appena l'ho acceso ho pensato quasi quasi cerco di portare la cpu quanto quella di solid. Fatto tutto dal bios la porto a 4.9 ed avvio il test di stabilità da aida64. Ora mi chiedevo quanto tempo lo faccio girare?. Scusate ma non c'era motivo di aprire un thread per il tempo di aida XD

- - - Updated - - -

Il pcb della 1080 non mi piace proprio mi sa di povero

Quindi sotto questo punto di vista dovrebbe essere un'architettura longeva chiedo?

Pascal è un maxwell 1/1 o quasi, hanno anche levato (rispetto a Tesla) i registri ampliati e la cache è stata dimezzata.
L'unica differenza è che Kepler ha dipendenze, quindi, ad. esempio una 780, lavora in un range tra i 1536/2304cc in base al compilatore, Maxwell no, ha sempre tutto sfruttato e non ha blocchi alle rop's.
Rimane un particolare, ora l'SM viene visto come Maxwell (1/1), però è legato al TPC (necessario per allocare il polymorph engine) in 2 SM da 64 thread.
Quindi puoi programmare Pascal ad usare come due blocchi da 64 non un singolo 128. Maxwell per dare il massimo dev'essere sempre programmato per sfruttare tutti i 4 blocchi da 32 a differenza di Pascal.
Ora come ora Pascal è un Maxwell overclockato.

Ragazzi scusate piccolo ot. Oggi in attesa della nuova gpu ho pulito tutto il pc ed ho fatto il cambio della pasta termica. Appena l'ho acceso ho pensato quasi quasi cerco di portare la cpu quanto quella di solid��. Fatto tutto dal bios la porto a 4.9 ed avvio il test di stabilità da aida64. Ora mi chiedevo quanto tempo lo faccio girare?. Scusate ma non c'era motivo di aprire un thread per il tempo di aida XD

- - - Updated - - -

Il pcb della 1080 non mi piace proprio mi sa di povero
fai girare 30-40 minuti

- - - Updated - - -

adesso stanno proprio esagerando con i prezzi
ma no,

alla fine si tratta di una founders (699$) + wubbo..
quindi i 799$, secondo la logica dei prezzi delle founder's ci stanno, considera che il wubbo lo paghi 100$

poi hdblog le news le scrive con i piedi, ho postato solo per far vedere quella soluzione

thx :D. Se continuano così immagini spunterà la 1070 a 550 euro

- - - Updated - - -

fai girare 30-40 minuti

- - - Updated - - -

ma no,

alla fine si tratta di una founders (699$) + wubbo..
quindi i 799$, secondo la logica dei prezzi delle founder's ci stanno, considera che il wubbo lo paghi 100$

poi hdblog le news le scrive con i piedi, ho postato solo per far vedere quella soluzione

infatti so stati sti cessi che mi hanno fatto preoccupare :asd:

''Di solito proviamo a mantenere una configurazione di prova standard, ma questa recensione ha richiesto un approccio differente. Anziché il nostro processore Core i7-5930K a 3.5 GHz (Haswell-E), usiamo un processore Skylake Core i7-6700K a 4 GHz. Questo ci restituisce due generazioni di miglioramenti dell'IPC (prestazioni per ciclo di clock) e 500 MHz in più sulla frequenza di lavoro per mitigare il collo di bottiglia che potrebbe insorgere.''

Quindi chi possiede un haswell a 3.3/3.5ghz non `puo sfruttare gtx 1080 al cientopieciento?
:lol:

''Di solito proviamo a mantenere una configurazione di prova standard, ma questa recensione ha richiesto un approccio differente. Anziché il nostro processore Core i7-5930K a 3.5 GHz (Haswell-E), usiamo un processore Skylake Core i7-6700K a 4 GHz. Questo ci restituisce due generazioni di miglioramenti dell'IPC (prestazioni per ciclo di clock) e 500 MHz in più sulla frequenza di lavoro per mitigare il collo di bottiglia che potrebbe insorgere.''

Quindi chi possiede un haswell a 3.3/3.5ghz non `puo sfruttare gtx 1080 al cientopieciento?
:lol:
ma certo che ne sparano di stronzate in giro :sisilui:

Pascal è un maxwell 1/1 o quasi, hanno anche levato (rispetto a Tesla) i registri ampliati e la cache è stata dimezzata.
L'unica differenza è che Kepler ha dipendenze, quindi, ad. esempio una 780, lavora in un range tra i 1536/2304cc in base al compilatore, Maxwell no, ha sempre tutto sfruttato e non ha blocchi alle rop's.
Rimane un particolare, ora l'SM viene visto come Maxwell (1/1), però è legato al TPC (necessario per allocare il polymorph engine) in 2 SM da 64 thread.
Quindi puoi programmare Pascal ad usare come due blocchi da 64 non un singolo 128. Maxwell per dare il massimo dev'essere sempre programmato per sfruttare tutti i 4 blocchi da 32 a differenza di Pascal.
Ora come ora Pascal è un Maxwell overclockato.

Mikael, a tuo avviso, Pascal è forse il primo chip che potrà essere messo senza restrizioni sui notebook al pari di un pc desktop?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro