UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
come MINIMO deve andare di più di 980ti, sarebbe senza senso una 1080 che va anche il 48% in più di una 1070.

spero solo arrivino presto i primi bench della sorellina...
Già, io sono curioso di vedere le review delle custom...

Ho alcuni dubbi sull'oc

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Già, io sono curioso di vedere le review delle custom...

Ho alcuni dubbi sull'oc

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non dirlo a me...mi sono visto un articolo postato in inglese poche pagine indietro dove una 1080 sotto oc a liquido a 2,2ghz guadagnava davvero poco...
la mia 780 , non chiedermi quanto, ma OC +200mhz guadagna sicuramente di più di quella 1080 testata nell'articolo, ovviamente in proporzione, chiaro, (parliamo comunque di custom vs reference ma a parità di temp. non so quanto si possano distaccare i valori di entrambe le schede). Comunque una custom oc dovrebbe stare in oc spinto anche lei a 2,2 quindi credo quei numeri saranno più o meno gli stessi. Sarebbe un peccato.

comunque mi chiedo se 1080 custom possa prendere di più in oc di 1070, le nuove RAM di 1080 potrebbero essere più permissive sotto oc...

Ultima modifica:
Non dirlo a me...mi sono visto un articolo postato in inglese poche pagine indietro dove una 1080 sotto oc a liquido a 2,2ghz guadagnava davvero poco...
la mia 780 , non chiedermi quanto, ma OC +200mhz guadagna sicuramente di più di quella 1080 testata nell'articolo, ovviamente in proporzione, chiaro, (parliamo comunque di custom vs reference ma a parità di temp. non so quanto si possano distaccare i valori di entrambe le schede)

comunque mi chiedo se 1080 custom possa prendere di più in oc di 1070, le nuove RAM di 1080 potrebbero essere più permissive sotto oc...

si, ma la 780 parte da un clock molto più basso, in % 200mhz sono tanti.. metti che in boost 2.0 la tua 780 fa 1010mhz, con un offset +200 mhz sei a 1210~ con volt stock.. hai incrementato la frequenza del +19.8%

se partiamo con una 1080 a 1860mhz boost 3.0 e diamo offset +200mhz arriviamo a 2060~ mhz l'incremento di frequenza è del +10% (la metà del caso precedente)

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto, e' quello che sostengo. Io punterei proprio su una bella custom 1070 che magari e' facile che superi in scioltezza una 1080 reference, li ci spenderei anche sui 500, vedremo cosa esce, tocca aspettare

se msi me la propone tra i 4 e i 500 euro la prendo subito. Anche perchè la mia gtx 560ti ormai ha dato anche troppo :asd:

la 1070 dovrebbe essere la naturale sostituta della 970,infatti il bench postato qualche pagina dietro fatto da Nvidia, si faceva un paragone fra loro non con la 1070 vs 980/980ti(questo secondo la logica Nvidia) quest'ultime devono essere paragonate alla 1080.Se gli Dei vogliono,la 1070 dopo il naturale sovraprezzo iniziale si dovrebbe aggirare sui prezzi delle vecchie 970+50€ per i modelli meno spinti quindi intorno ai 400€ e fino a 500€ per le top di gamma.

Ultima modifica:
la 1070 dovrebbe essere la naturale sostituta della 970,infatti il bench postato qualche pagina dietro fatto da Nvidia, si faceva un paragone fra loro non con la 1070 vs 980/980ti(questo secondo la logica Nvidia) quest'ultime devono essere paragonate alla 1080.Se gli Dei vogliono,la 1070 dopo il naturale sovraprezzo iniziale si dovrebbe aggirare sui prezzi delle vecchie 970+50€ per i modelli meno spinti quindi intorno ai 400€ e fino a 500€ per le top di gamma.

Del resto bisognera vedere nella realta' come spingono in oc, e poi credo che i driver, secondo la politica nvidia, la faranno da padrone

210 USD lol costa niente
ormai il liquido sulla gpu non lo considero più, per chi cambia gpu spesso è una perdita di denaro e una rottura di balle..:asd:

anche se con alcune schede con tdp alto, tipo gtx 980ti fa piacere, molto piacere, i chippini da questo punto di vista sono più gestibili ad aria.. vedi gtx 970:look:

Custom a partire da 2 settimane dopo il 27 (praticamente il 10 giugno)
icon_cool.gif

EVGA confermata in quella data con un modello da 599$ :party:

3:49:11 qui --> https://www.twitch.tv/pcper/v/66978858 :ciaociao:

ormai il liquido sulla gpu non lo considero più, per chi cambia gpu spesso è una perdita di denaro e una rottura di balle..:asd:

anche se con schede con tdp alto tipo gtx 980ti fa piacere, molto piacere, i chippini da questo punto di vista sono più gestibili ad aria.. vedi gtx 970:look:

mi sono fattio il liquido per la cpu solo per sfizio estetico, un'eventuale liquido per la gpu solo in caso riuscissi a prendermi una top di classe come scheda(cosa che al momento dubito) cmq in caso ho già radiatore extra da aggiungere tubi e raccordi pronti manca solo l'eventuale wb dell'eventuale scheda con un'eventuale possibilità economica ecc....... :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro