UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda Lord, in questo caso c'è una variabile in più, ovvero i processi produttivi differenti: non è detto che i 14nm Samsung che usa AMD siano inclini alle alte frequenze quanto i 16nm TSMC di Nvidia. Inoltre Nvidia stessa ha dichiarato di aver lavorato sull'architettura proprio per massimizzare le frequenze (come di preciso non lo so, non sono un ingegnere :asd:) probabilmente a discapito di un po' di efficienza. AMD, per quanto ne sappiamo, potrebbe aver scelto una strada opposta, privilegiando l'efficienza dell'architettura, sia a livello energetico, sia a livello di IPC.
Per cui, pur concordando sul fatto che le nuove avranno frequenze maggiori delle vecchie, non sarei così sicuro che si passerà dai 1000\1100MHz attuali a ben 1500\1600MHz per le nuove: l'incremento potrebbe essere inferiore.

Appunto, ho visto le prestazioni della 1080. Visto che quest'ultima batte la 980ti del 30\35% comodamente, a meno che la differenza tra 1070\1080 sia mostruosa, la 1070 batterà anch'essa la 1080. Certo parliamo di una differenza irrisoria: facendo qualche calcolo sulle specifiche, come dicevo ormai parecchie pagine fa (ma quanto scrivete oh :lol:), saremo al +5\10% reference to reference.

Solid, meglio così no? Le prestazioni sono quelle che abbiamo visto: se le frequenze in gaming sono inferiori a quanto ci si aspetta vuol dire che una custom overcloccata a 2.2-2.3GHz guadagnerà di più. :asd:

Ricorda che ci siamo giocati una birra :D

Io a questo giro penso di prendere la HOF, vorrei proprio provarla. Altrimenti vado di Classified
Sempre sotto liquido naturalmente.
Boh non mi ispira.. devo tenerla ad aria, quel dissi non mi piace proprio esteticamente..

Se msi non mi fa una scheda fresca, l unica è la giga..

Asus credo che sia più calda con il dc3

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Boh non mi ispira.. devo tenerla ad aria, quel dissi non mi piace proprio esteticamente..

Se msi non mi fa una scheda fresca, l unica è la giga..

Asus credo che sia più calda con il dc3

Purtroppo si ad aria il windforce è una sicurezza...... Però a me tutti quei led che stanno mettendo ultimamente non mi piacciono sinceramente. Già abbiamo le strisce a LED nel case le schede madri rgb...... Questi nostri PC stanno diventando alquanto natalizi

Purtroppo si ad aria il windforce è una sicurezza...... Però a me tutti quei led che stanno mettendo ultimamente non mi piacciono sinceramente. Già abbiamo le strisce a LED le schede madri rgb...... Questi nostri PC stanno diventando alquanto natalizi
Spero su msi, con il twin frozr v hanno fatto un ottimo lavoro.. davvero silenzioso..

Però a sto giro voglio i vrm dissipati dal blocco dissipatore, non con heatsink secondario.

Se migliorano questo punto e mantengono la silenziosità, quella scheda è mia

vai di classified che è meglio. Le hof so tutta fuffa con il loro bottoncino del caxxo che spara solo le ventole al massimo (quello lo so fare pure dal software grazie)
Tanto saranno tutte con il voltaggio bloccato come le maxwell...
Passare da 1.20 a 1.25 non serve a nulla.. solo aumentare temp e forse prendere 2 steep di core clock (26mhz) altrimenti ti fermi con 13 miseri mhz..
Quindi ad aria sono tutte uguali, se ben dissipate dove arriva una arriva l'altra, la fortuna è trovare il chip che sale, il resto è fuffa...e questo lo sappiamo benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro