UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedo da ignorante, un eventuale 1080 che spinge a 2,4ghz, mettiamo imposto da afterburner la frequenza, se è troppo tirata e supero certe temp taglia le freq. per abbassare le temperature giusto? Non c'è il rischio di fare danni?
domando dato che sulla mia 780 mi sono spinto con l'oc con le frequenze a +180 (Asus DirectCUII) e non oltre per non fare danni, e utilizzo MSI afterb., non sono mai andato oltre anche perché non ho la benché minima idea di quanto salire (le RAM invece a +420).

eventualente sarebbe interessante per chi utilizza questo programma msi quanto salgono in oc in totale sicurezza

ma anche no, non spenderei mai 350 per un monitor dopo esser riuscito a raccimolare 500 in un anno. E poi devo spendere 350 per un 2k che la 970- 1060 nel giro di neanche un anno riusciranno a tener testa ? preferisco rimanere così come sono. Il mio monitor funziona alla grande, quando mi lascerà ne prenderò uno nuovo. Avessi un lavoro avrei avuto la nasa a casa :lol:
Hai ragione, pensa a tutti quei pirla che mettono le gomme alle loro auto quando dopo averle finite hanno ancora 10-12cm di cerchione da usare :lol:

Sulla 970 che scade come le mozzarelle poi dai, bella. :asd:

Chiedo da ignorante, un eventuale 1080 che spinge a 2,4ghz, mettiamo imposto da afterburner la frequenza, se è troppo tirata e supero certe temp taglia le freq. per abbassare le temperature giusto? Non c'è il rischio di fare danni?
domando dato che sulla mia 780 mi sono spinto con l'oc con le frequenze a +180 (Asus DirectCUII) e non oltre per non fare danni, e utilizzo MSI afterb., non sono mai andato oltre anche perché non ho la benché minima idea di quanto salire (le RAM invece a +420).

eventualente sarebbe interessante per chi utilizza questo programma msi quanto salgono in oc in totale sicurezza
diciamo che le vga le danneggi solo con l'overvolt poichè aumenta la corrente e di conseguenza le temperature salgono (sfrutti di più i componenti elettronici). Quindi se vuoi fare OC senza toccare il voltaggio spingi le frequenze sino al limite della scheda fino a quando i driver non smettono di funzionare oppure vedi artefatti, a quel punto ti manca la messa a punto, cioè scendere di frequenza fino a che non ottieni stabilità oppure aumentare la tensione il giusto necessario rimanendo con temperature ottime (tutto questo detto in parole povere, ma un oc richiede tempo per essere fatto bene )

Fare danni con l'oc via AB senza biosmod?

bMm.jpg

Hai ragione, pensa a tutti quei pirla che mettono le gomme alle loro auto quando dopo averle finite hanno ancora 10-12cm di cerchione da usare :lol:

Sulla 970 che scade come le mozzarelle poi dai, bella. :asd:
di quello che vuoi, ma parer mio la 970 ormai è già vecchiotta per un full-hd. La qualità grafica dei giochi aumenta con il passare del tempo e conoscendo i programmatori non saranno mai ottimizzati ;)

I paragoni con le auto non si fanno:lol:

E non provate a fare esempi con caldaie, cisterne, pompe /autoclavi:lol:
È stata una dura lotta con i fanboy amd.. l'esempio della cisterna non tramonterà mai..

Un mito

di quello che vuoi, ma parer mio la 970 ormai è già vecchiotta per un full-hd. La qualità grafica dei giochi aumenta con il passare del tempo e conoscendo i programmatori non saranno mai ottimizzati ;)
Azz allora il fatto che io ci gioco ancora benissimo a 3440 è un mistero eziologico indotto come se fosse antani paraplegico invertebrato :sisilui:

Azz allora il fatto che io ci gioco ancora benissimo a 3440 è un mistero eziologico indotto come se fosse antani paraplegico invertebrato :sisilui:
:lol::lol: prendiamo per esempio the witcher 3 (che è un gioco ben sviluppato) una 970 Oc tutto in ultra in full-hd farà intorno ai 50-52 Fps ? e non mi dire 60 fissi inchiodati perchè non ci crederò mai :sisi:. Come puoi dire che la 970 reggerà il 2017 maxando in 1080P ? Io se devo giocare devo giocare a 60 fissi ed i contorni li voglio vedere puliti ;)

:lol::lol: prendiamo per esempio the witcher 3 (che è un gioco ben sviluppato) una 970 Oc tutto in ultra in full-hd farà intorno ai 50-52 Fps ? e non mi dire 60 fissi inchiodati perchè non ci crederò mai :sisi:. Come puoi dire che la 970 reggerà il 2017 maxando in 1080P ? Io se devo giocare devo giocare a 60 fissi ed i contorni li voglio vedere puliti ;)

Stiamo un po' esagerando.......dove sta scritto che ci vogliono 60 fps fissi per giocare bene?........io ho un monitor 1440p e la mia 970 G1 se la cava, abbasso qualche filtro e gioco dignitosamente(ad alte risoluzione l'antialiasing maxato non serve a nulla).

e sono stato pure buono Immagine.webp questo non la tiene in oc ma quanto ci guadagni 6-7 fps ??

- - - Updated - - -

Stiamo un po' esagerando.......dove sta scritto che ci vogliono 60 fps fissi per giocare bene?........io ho un monitor 1440p e la mia 970 G1 se la cava, abbasso qualche filtro e gioco dignitosamente(ad alte risoluzione l'antialiasing maxato non serve a nulla).
aspetta io non ho detto che per giocare bene bisogna avere 60 fissi :lol: ho detto che li voglio in modo tale da giocare per anni futuri bene

parere mio la 1070 è un ottimo acquisto per stare tranquilli 2 anni in full hd

- - - Updated - - -

Ecco perché conviene prendere un bel monitor 2k.....abbassi tutti quei filtri e perdi praticamente niente in termini di qualità, garantendo una buona giocabilità.
si lo so ma soldi per il 2k non li ho, non posso giocare in 2k con la 560ti. So 2 pagine di post che lo dico :asd:

e sono stato pure buono Visualizza allegato 204970 questo non la tiene in oc ma quanto ci guadagni 6-7 fps ??

- - - Updated - - -

aspetta io non ho detto che per giocare bene bisogna avere 60 fissi :lol: ho detto che li voglio in modo tale da giocare per anni futuri bene

Se ragioniamo così ogni 6 mesi dobbiamo cambiare GPU e prendere solo le top di gamma......io gioco per divertirmi, non per ingrassare le aziende che producono hardware....ne tantomeno per fare benchmark, quello dei numeretti è un test che mi serve a poco, le gpu servono per giocare e basta.

Ultima modifica:
parere mio la 1070 è un ottimo acquisto per stare tranquilli 2 anni in full hd

- - - Updated - - -

si lo so ma soldi per il 2k non li ho, non posso giocare in 2k con la 560ti. So 2 pagine di post che lo dico :asd:

La 1070 va bene per il 2k e ti ho spiegato qualche post fa il motivo.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro