UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Massi' non stiamo discutendo ma stiamo commentando in maniera civile ed amichevole, io ho posto un mio punto di vista condivisibile o meno, se non è condivisibile amen...tanto non mi cambia la busta paga...comunque si, avrebbe allora senso aspettare 1060...
Non sono agitato figurati. E che scrivo con il telefonino xD

Tanto vai tranquillo che userei il DRS per giocarmi i giochi più leggeri in 4k e i giochi un po più pesanti in 2k. Come detto nei post precedenti la differenza si vede e come. Lo provai tempo fa con la 770 ed era una favola :sisi:. Si non è mai come avere un monitor effettivo 2k-4k, ma per chi non può permetterselo è un ottima soluzione

Il DRS cioè il drag reduction system ("ala mobile"), che viene usato sulle auto di formula uno per accentuare l'effetto scia in rettilineo e favorire i sorpassi. :lol:

Il DSR (dynamic super resolution) sarà anche un bell'AA, ma non aggiunge nulla al dettaglio delle immagini che è limitato dalla risoluzione nativa: da una bella pulita all'immagine e toglie appunto tutto l'aliasing, specie se usato in maniera aggressiva, ma non porta a un miglioramento anche solo minimamente paragonabile a un monitor con risoluzione nativa superiore (ho provato personalmente) e ovviamente è molto pesante. Tienine conto in futuro se sarai indeciso sul prendere o meno un monitor a risoluzione più alta.

Comunque, fossi in te, soprattutto se la 1070 avrà uno street price di 450€ o più, terrei bene d'occhio le R9 480\480x, che in FHD andranno probabilmente alla grande costando decisamente meno.

Boh io la penso invece come Starcy. Che senso ha mazzulare un fhd con filtri tipo mssa 8x e DSR per rendere sensata una 1070? Costa 450 sacchi mica pane e amore :asd:

Con 350 ti fai un Dellino nuovo e con 150 ti fai una 970 usata o una 1060 quando usciranno o una polaris magari pure. Uno può anche prendersi un monitor usato e una 980ti usata se ha problemi di budget ma fare le capriole all'indietro per giustificare una 1070 su fhd mi sembra un po' inutile. Evabbè, soldi vostri ovviamente.

ps: se non sbaglio il fhd è stato introdotto nel 2006 come standard. Cioè dai c'era winXP allora e c'è gente che ci monta su una gpu che potrebbe simulare l'evoluzione del dna di un ratto zoppo in razza aliena superiore in meno di 24 ore? :asd:

Ultima modifica:
Dell U2515H :sisi:

Btw, appena visto che sta abbondantemente sotto i 350, diciamo sui 300-310. FHD-ari, nun c'avete scuzeeee!! :lol:

/fine OT

Ultima modifica:
Il DRS cioè il drag reduction system ("ala mobile"), che viene usato sulle auto di formula uno per accentuare l'effetto scia in rettilineo e favorire i sorpassi. :lol:

Il DSR (dynamic super resolution) sarà anche un bell'AA, ma non aggiunge nulla al dettaglio delle immagini che è limitato dalla risoluzione nativa: da una bella pulita all'immagine e toglie appunto tutto l'aliasing, specie se usato in maniera aggressiva, ma non porta a un miglioramento anche solo minimamente paragonabile a un monitor con risoluzione nativa superiore (ho provato personalmente) e ovviamente è molto pesante. Tienine conto in futuro se sarai indeciso sul prendere o meno un monitor a risoluzione più alta.

Comunque, fossi in te, soprattutto se la 1070 avrà uno street price di 450€ o più, terrei bene d'occhio le R9 480\480x, che in FHD andranno probabilmente alla grande costando decisamente meno.
ahhaaah sorry ho sbagliato la sigla :lol:

Boh io la penso invece come Starcy. Che senso ha mazzulare un fhd con filtri tipo mssa 8x e DSR per rendere sensata una 1070? Costa 450 sacchi mica pane e amore :asd:

Con 350 ti fai un Dellino nuovo e con 150 ti fai una 970 usata o una 1060 quando usciranno o una polaris magari pure. Uno può anche prendersi un monitor usato e una 980ti usata se ha problemi di budget ma fare le capriole all'indietro per giustificare una 1070 su fhd mi sembra un po' inutile. Evabbè, soldi vostri ovviamente.

ps: se non sbaglio il fhd è stato introdotto nel 2006 come standard. Cioè dai c'era winXP allora e c'è gente che ci monta su una gpu che potrebbe simulare l'evoluzione del dna di un ratto zoppo in razza aliena superiore in meno di 24 ore? :asd:
ma anche no, non spenderei mai 350 per un monitor dopo esser riuscito a raccimolare 500 in un anno. E poi devo spendere 350 per un 2k che la 970- 1060 nel giro di neanche un anno riusciranno a tener testa ? preferisco rimanere così come sono. Il mio monitor funziona alla grande, quando mi lascerà ne prenderò uno nuovo. Avessi un lavoro avrei avuto la nasa a casa :lol:

Imho no, hai si circa 110ppi ma msaa non puoi toglierlo totalmente...tra averlo e toglierlo la differenza è abissale...puoi limitarlo si ma la differenza c'è..
Dipende dai giochi.. gta v ad esempio mostra i limiti di un engine vecchio, quindi anche in 1440p è d'obbligo msaa..

Un altro schifo è ac syndicate, li manco msaa 4×+fxaa corregge in 1440p

Inoltre non sono solo i ppi a dare un immagine migliore... conta molto anche il tipo di pannello ed i filtri anti riflesso utilizzati

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Io infatti già con la 980ti tendevo a tenerlo, ora con la 1080 non vedo l'ora di alzarlo ancora fai te :vv:
Idem, non vedo l'ora di cambiar scheda per pompare dettagli e filtri...
Devo rigiocarmi gta5 :D
La mia povera 970 sta soffrendo parecchio ahahah
Dipende dai giochi.. gta v ad esempio mostra i limiti di un engine vecchio, quindi anche in 1440p è d'obbligo msaa..

Un altro schifo è ac syndicate, li manco msaa 4×+fxaa corregge in 1440p

Si anche questo è vero..però preferisco sempre tenerlo un minimo..

Idem, non vedo l'ora di cambiar scheda per pompare dettagli e filtri...
Devo rigiocarmi gta5 :D
La mia povera 970 sta soffrendo parecchio ahahah

Si anche questo è vero..però preferisco sempre tenerlo un minimo..
In 1440p Msaa 2x pulisce abbastanza su di un 27"..
Anche io tendo a tenerlo in quei giochi "malati" di aliasing...

Meglio usare reshade

Pubblicità
Pubblicità
Indietro