UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'unico motivo che mi porterà a valutare 1080 è solamente sul fatto prestazionale: se il gap tra 1080 e 1070 sarà simile a quello della serie 700 allora la potrei valutare, ma se veramente trattasi di un gap irrisorio come quello della serie 900 allora mi sa prendo 1070.
ah , altra cosa (e magari mi puoi dare anche un parere), con monitor gsync ho un sostanzioso aumento delle prestazioni quindi credo 1070 possa essere la scelta più sensata nel mio caso (2k)

Con il G-Sync le prestazioni della scheda video non cambiano, ma più che altro aumenta la fluidità percepita, quindi anche a frame rate relativamente bassi non dovresti avere problemi (poi dipende dalla tua percezione e da quanto è frenetico il gioco).

Per me ci stanno marciando sopra..nel senso,a ogni generazione stanno aumentando piano piano i costi,il che non conviene nè ai consumatori nè a nvidia/amd.
Spero che sia un'anomalia di questa generazione o un rumor perchè non si può esagerare con i prezzi
800 euro per una scheda video che usi per GIOCARE che non è neanche la top di gamma è abbastanza assurdo..e non vedo il motivo per cui qualcuno dovrebbe comprarla.
Rimarrebbe una scheda video a portata di pochi,ergo poco guadagno.
Anche la 1070 costa circa 400 euro,un prezzo fuori dalla portata di molti.

la 1080 è una delle top di gamma..

e ci credo... è più potente di uno sli di 980 e più potente di una titan... non ci dobbiamo lamentare..
Cosa centra, solo perché è piu potente deve costare piu della precedente? Allora a quest'ora se segui sto ragionamentl una top di gamma dovrebbe costare 20 mila euro. I prezzi stanno aumentando per altri motivi e non lo trovo giusto

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

e ci credo... è più potente di uno sli di 980 e più potente di una titan... non ci dobbiamo lamentare..

Guarda che non conta nulla, vorrà dire che la 1080Ti sarà un mostro in proporzione. Se ragioniamo cosi allora arriveremo a pagare GPU anche 2000 euro. È giusto che si raggiungano nuove performance, ma non con esborsi sempre più salati, non è progresso questo.

Prezzo su strada e benchmark della GTX 1080
Founder's edition

:asd:

Come anche i sassi ormai sanno, la NVIDIA GTX 1080 è sotto NDA sino al 17 maggio, giorno in cui arriveranno le prime recensioni, seguite a distanza di dieci giorni (il 27 maggio) dall'arrivo sugli scaffali di un numero limitato di schede, sembra meno di 200 in Italia, tutte rigorosamente in versione Founders Edition a prezzi non propriamente abbordabili, anche per chi generalmente non bada a spese pur di accaparrarsi l'ultima novità.
Si parla infatti di un prezzo al lancio identico per tutti i brand che, tasse di importazione, ricarico minimo (circa un 10%) ed IVA inclusa, dovrebbe tradursi in 819€ nonostante un prezzo in Germania consigliato da NVIDIA stessa di 799€ (ma lì pagano meno tasse ed hanno abitualmente un approccio da "box mover").

Guarda che non conta nulla, vorrà dire che la 1080Ti sarà un mostro in proporzione. Se ragioniamo cosi allora arriveremo a pagare GPU anche 2000 euro. È giusto che si raggiungano nuove performance, ma non con esborsi sempre più salati.

il tuo ragionamento non è completamente sbagliato, anzi... ma se la pensiamo così, allora anche la futura titan pascal, sarà una scheda di fascia bassa.... per ora diciamo che la 1080 è una top ti gamma PER ORA.. ma più avanti sarà una scheda di fascia media e col tempo fascia bassa.
per quanto riguarda il prezzo, si è da suicidio... anchio ho intenzione di prendermi una 1080 ma se arriva a 800 € manco po ca** perchè appunto ho intenzione di abbinarci un nuovo monitor 2k.. il che verrà fuori come circa 1300... e sono tanti....

il tuo ragionamento non è completamente sbagliato, anzi... ma se la pensiamo così, allora anche la futura titan pascal, sarà una scheda di fascia bassa.... per ora diciamo che la 1080 è una top ti gamma PER ORA.. ma più avanti sarà una scheda di fascia media e col tempo fascia bassa.
per quanto riguarda il prezzo, si è da suicidio... anchio ho intenzione di prendermi una 1080 ma se arriva a 800 € manco po ca** perchè appunto ho intenzione di abbinarci un nuovo monitor 2k.. il che verrà fuori come circa 1300... e sono tanti....

Ma da quando la fascia x80 arriva a costare 800 euro? I prezzi si alzano anno dopo anno purtroppo.

Founder's edition

Come anche i sassi ormai sanno, la NVIDIA GTX 1080 è sotto NDA sino al 17 maggio, giorno in cui arriveranno le prime recensioni, seguite a distanza di dieci giorni (il 27 maggio) dall'arrivo sugli scaffali di un numero limitato di schede, sembra meno di 200 in Italia, tutte rigorosamente in versione Founders Edition a prezzi non propriamente abbordabili, anche per chi generalmente non bada a spese pur di accaparrarsi l'ultima novità.
Si parla infatti di un prezzo al lancio identico per tutti i brand che, tasse di importazione, ricarico minimo (circa un 10%) ed IVA inclusa, dovrebbe tradursi in 819€ nonostante un prezzo in Germania consigliato da NVIDIA stessa di 799€ (ma lì pagano meno tasse ed hanno abitualmente un approccio da "box mover").

819 € founders edition giusto?

- - - Updated - - -

Ma da quando la fascia x80 arriva a costare 800 euro? I prezzi si alzano anno dopo anno purtroppo.

speriamo che la 1180 non costi 1k €.......

Founder's edition

Se ciao....siam pazzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro