UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate ma quando le avete prese? Perché vi ricordo che le 970 e le 980 sono uscite a Settembre 2014 con un prezzo consigliato, rispettivamente, di $ 330 di $ 550.

Però a Settembre 2014 il rapporto euro/dollaro veleggiava verso 1,3 mentre oggi sta a circa 1,15...
Ipotizzando che non usino un rapporto di cambio 1:1 come usuale ma il tasso di cambio ufficiale:

GTX 970: $ 330 = € 253 (+IVA = € 308 ma pagata 360 ovvero circa il 17% in più)
GTX 980: $ 550 = € 423 (+IVA = € 516 ma al lancio la reference stava a € 560 ovvero il 7% in più)

GTX 1070: $ 379~479 = € 330~417 (+IVA = 402~508)
GTX 1080: $ 599~699 = € 520~608 (+IVA = 635~741)

Fate voi :)
Se i prezzi sono quelli la 1080 non la considero nemmeno...

Miii 'sti prezzi mi stanno spaventando. X il mio compleanno ( luglio) volevo prendermi monitor più una 1080 ma mi sa che aspetterò altri momenti. :oogle:

Dico solo: io sono tranquillo LOL
Suggerisco: non vi preoccupate e guardate i prezzi consigliati, storicamente si sono viste sempre le stesse dinamiche.

- - - Updated - - -

Nvibraimovich LOL

Sul prezzo sono abbastanza tranquillo pure io. Sono solo un po' preoccupato di quando trovare le custom. Mi secca aspettare troppo anche perché sono senza gpu.

Oggettivamente parlando secondo me una speranza di prezzi ancora sopportabili c'è, per due fattori: primo non credo sarebbe comprensibile un aumento rispetto alla gen precedente di 200-250€ e ripeto: la 980 al lancio si trovavano custom a 550 abbastanza tranquillamente, magari non sui amazon giusto per non fare nomi ma bastava non essere proprio polli.
Secondo, nvidia non si è mai fatta problemi a buttarglie..... turlupinare i suoi fan più sfegatati. Basti ricordare le mazzate che ha dato senza alcuna pietà ai primi che han preso la Titan (quella originale da 1.000 cabesos (e oltre (molto oltre (1200 anyone?)))), e chi ne prendeva 2 e chi ne prendeva 3 a Marzo pensando che era chiaro che la 780Ti non l'avrebbero più fatta o come minimo la facevano l'anno dopo..... cos'è successo? 3 mesi dopo 780Ti a 300 cocuzze in meno e performance praticamente identiche :party: :asd:
icon_dho.gif

Morale: lasciate che passi la febbre da sfounders edition e vediamo cosa offre il mercato custom.

Oggettivamente parlando secondo me una speranza di prezzi ancora sopportabili c'è, per due fattori: primo non credo sarebbe comprensibile un aumento rispetto alla gen precedente di 200-250€ e ripeto: la 980 al lancio si trovavano custom a 550 abbastanza tranquillamente, magari non sui amazon giusto per non fare nomi ma bastava non essere proprio polli.
Secondo, nvidia non si è mai fatta problemi a buttarglie..... turlupinare i suoi fan più sfegatati. Basti ricordare le mazzate che ha dato senza alcuna pietà ai primi che han preso la Titan (quella originale da 1.000 cabesos), e chi ne prendeva 2 e chi ne prendeva 3 a Marzo pensando che era chiaro che la 780Ti non l'avrebbero più fatta o come minimo la facevano l'anno dopo..... cos'è successo? 3 mesi dopo 780Ti a 300 cocuzze in meno e performance praticamente identiche :party: :asd:
icon_dho.gif

Morale: lasciate che passi la febbre da sfounders edition e vediamo cosa offre il mercato custom.

Beh aspetta, la prima titan aveva un suo senso, se poi la si utilizzava solo per game problemi loro, anche perchè qualche settimana dopo era arrivata la 780, si ok scarto dello scarto di gk110, ma cavoli in game era poco sotto alla titan costando quasi la metà...

Beh aspetta, la prima titan aveva un suo senso, se poi la si utilizzava solo per game problemi loro, anche perchè qualche settimana dopo era arrivata la 780, si ok scarto dello scarto di gk110, ma cavoli in game era poco sotto alla titan costando quasi la metà...
Non era la 780ti? Boh forse mi ricordo male, ma il senso è quello: chi ha preso la Titan ha sentito molto bruciore per molto tempo. Idem succederà con chi prende le sfounders o altre con quel prezzo (e con quel pcb).

Ultima modifica:
Sì vedrai che le fasce di prezzo saranno più o meno quelle... Se le custom buone si troveranno già dopo poco rispettivamente intorno ai 450 e ai 670€ sarà già andata bene.
L'unico motivo che mi porterà a valutare 1080 è solamente sul fatto prestazionale: se il gap tra 1080 e 1070 sarà simile a quello della serie 700 allora la potrei valutare, ma se veramente trattasi di un gap irrisorio come quello della serie 900 allora mi sa prendo 1070.
ah , altra cosa (e magari mi puoi dare anche un parere), con monitor gsync ho un sostanzioso aumento delle prestazioni quindi credo 1070 possa essere la scelta più sensata nel mio caso (2k)

L'unico motivo che mi porterà a valutare 1080 è solamente sul fatto prestazionale: se il gap tra 1080 e 1070 sarà simile a quello della serie 700 allora la potrei valutare, ma se veramente trattasi di un gap irrisorio come quello della serie 900 allora mi sa prendo 1070.
ah , altra cosa (e magari mi puoi dare anche un parere), con monitor gsync ho un sostanzioso aumento delle prestazioni quindi credo 1070 possa essere la scelta più sensata nel mio caso (2k)

Eh no dai con quel monitor si va di 1080 senza nemmeno pensarci :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro