UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per ora resterò con le mani in mano dato che sarebbe da pazzi a comprarla subito dopo l' uscita (dato che i prezzi le prime settimane sono un po rialzati) poi c'è da vedere cosa proporrà AMD con le polaris... Staremo a vedere

Le polaris non concorrono con la 1080.

La 980 non andava il 30% in più della 780ti! Se mai un 10% in più al lancio. Qui c'è di mezzo anche il processo produttivo nuovo. Anomalo non è. L'unica anomalia te lo ripeto e sparare a 699 dollari una reference. Se ci pensi bene le versioni "custom" normali stanno a 599 dollari, la 980 stava a 549 dollari, balla una differenza di 50 dollari.

Speriamo allora che piazzino le custom sotto i 700 euro. Speriamo che la mancanza di concorrenza non spinga a prezzi pazzi.

Per me:

GTX 1070 prezzo consigliato 379 dollari, credo che uscirà sui 400-450 euro.
GTX 1080 perzzo consigliato 599 dollari, penso si troverà sui 650-700 euro.

Basta fare un rapporto, io GTX 970 la pagai al lancio 360 euro, prezzo consigliato 329 dollari.
Le GTX 980 costavano 599 euro su un prezzo consigliato di 549 dollari, si manteranno gli stessi rapporti imho.

Sarebbe stato molto più facile fare previsioni di prezzo se non sparavano sta cazzate delle founders quest'anno. E tra l'altro senza le founders avremmo trovato un fottio di custom al lancio... Che schifo mamma mia!

Per me:

GTX 1070 prezzo consigliato 379 dollari, credo che uscirà sui 400-450 euro.
GTX 1080 perzzo consigliato 599 dollari, penso si troverà sui 650-700 euro.

Basta fare un rapporto, io GTX 970 la pagai al lancio 360 euro, prezzo consigliato 329 dollari.
Le GTX 980 costavano 599 euro su un prezzo consigliato di 549 dollari, si manteranno gli stessi rapporti imho.

Eccolo. Penso uguale, Al 90% sarà così.

Questa è la dinamica da sempre. Ora togliamo la FE che secondo me è prezzata così giusto perchè si pagherà l'anticipo rispetto alle custom più che altro temporale.
Non mi stupirei vi fosse un accordo commerciale proprio in tal senso, una prima finestra di lancio per super appassionati di GTX 980 FE, una seconda ondata con le Custom a prezzi più competitivi, ulteriore rilancio con l'uscita di GTX1070.

Questa è la dinamica da sempre. Ora togliamo la FE che secondo me è prezzata così giusto perchè si pagherà l'anticipo rispetto alle custom più che altro temporale.
Non mi stupirei vi fosse un accordo commerciale proprio in tal senso, una prima finestra di lancio per super appassionati di GTX 980 FE, una seconda ondata con le Custom a prezzi più competitivi, ulteriore rilancio con l'uscita di GTX1070.

Però io ho visto il PCB della reference e non so con che coraggio la vendono a 699... Quello che mi lascia perplesso è che se nvidia fa il botto con le FE a quel prezzo, con quel PCB ecc. non capisco cosa potrebbe impedire ai partner di piazzare le custom a prezzi uguali se non maggiori.

Per me ci stanno marciando sopra..nel senso,a ogni generazione stanno aumentando piano piano i costi,il che non conviene nè ai consumatori nè a nvidia/amd.
Spero che sia un'anomalia di questa generazione o un rumor perchè non si può esagerare con i prezzi
800 euro per una scheda video che usi per GIOCARE che non è neanche la top di gamma è abbastanza assurdo..e non vedo il motivo per cui qualcuno dovrebbe comprarla.
Rimarrebbe una scheda video a portata di pochi,ergo poco guadagno.
Anche la 1070 costa circa 400 euro,un prezzo fuori dalla portata di molti.

Pensavo ti interessasse la 1080. In caso fai bene ad aspettare.
Nah, oltre al fatto che non ancora molto interessato al mondo del 4K, dato che per ora c'è da spendere abbastanza per reggere un bel gioco in 4K, vediamo come si evolve la situazione, una cosa:

ho letto da qualche parte che il 27 maggio la AMD ha dato un comunicato stampa quindi potrebbe essere quella la giornata della presentazione, ne sai qualcosa?

Per me ci stanno marciando sopra..nel senso,a ogni generazione stanno aumentando piano piano i costi,il che non conviene nè ai consumatori nè a nvidia/amd.
Spero che sia un'anomalia di questa generazione o un rumor perchè non si può esagerare con i prezzi
800 euro per una scheda video che usi per GIOCARE che non è neanche la top di gamma è abbastanza assurdo..e non vedo il motivo per cui qualcuno dovrebbe comprarla.
Rimarrebbe una scheda video a portata di pochi,ergo poco guadagno.
Anche la 1070 costa circa 400 euro,un prezzo fuori dalla portata di molti.

Perché? Finché non esce la Ti (e non è nemmeno scontato che esce, o meglio, non è matematico) questa è la top di gamma nvidia e finché non escono le concorrenti AMD ( e secondo me pure dopo) rimane la GPU singola più veloce del mercato. Direi che rientra come top di gamma. Il prezzo è alto solo per via della founders. Se durante la presentazione si fossero fermati a 599 dollari senza tirare fuori quella stronzata di reference non stavamo qui a farci tutte ste pippe. 50 dollari in più rispetto alla generazione precedente contando che ci sono anche memorie nuove e processo produttivo fresco fresco direi che è andata anche di lusso (founders a parte).

- - - Updated - - -

Nah, oltre al fatto che non ancora molto interessato al mondo del 4K, dato che per ora c'è da spendere abbastanza per reggere un bel gioco in 4K, vediamo come si evolve la situazione, una cosa:

ho letto da qualche parte che il 27 maggio la AMD ha dato un comunicato stampa quindi potrebbe essere quella la giornata della presentazione, ne sai qualcosa?

So della presentazione ma nient'altro. Magari nel thread delle polaris sanno qualcosa di più.

Però io ho visto il PCB della reference e non so con che coraggio la vendono a 699... Quello che mi lascia perplesso è che se nvidia fa il botto con le FE a quel prezzo, con quel PCB ecc. non capisco cosa potrebbe impedire ai partner di piazzare le custom a prezzi uguali se non maggiori.

Pensaci, quando può vendere quel tipo di scheda a quel prezzo? Imho solo al lancio con una sorta di esclusiva temporale. Poi i partner avranno stipulato accordi per tenere i prezzi in un certo range almeno inizialmente, vincolo che cadrà col tempo e le varie lighting, classified, ecc.. che potranno sparare a quanto vogliono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro