UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La mia idea è che una 1070 a 2.1 ghz possa stare un 30% sopra GTX 980 ti default. O almeno è il mio target con un'eventuale custom, e chissene delle GDDR5 non X.

azz, 800 euro sono molti davvero, con 980ti mi è andata meglio
Scusa, Snake, ma i prezzi ti sono sfuggiti? :look:

$ 599 + tasse = € 599 + IVA = € 730
$ 699 + tasse = € 699 + IVA = € 852

A meno che a 'sto giro facciano il cambio 1,1:1 o 1,2:1 non credo proprio che la 1080 al lancio si troverà a meno di € 750...

Voglio dire, il dissipatore delle Founders è magnifico ma chi se le filerà con un prezzo maggiorato di 122 euro? Credo pochi o nessuno o, al massimo, quelli che necessitano di una VGA che espella l'aria calda dal case. Se contiamo che la disponibilità iniziale sarà presumibilmente contenuta (io farei così, per lo meno), non c'è ragione al mondo per non spellare ogni euro possibile agli early adopters.
Del resto nVidia e partner lo sanno di avere per le mani una cash cow quindi non vedo ragione per non mungerla :sisi:

Se fossi nei panni del CEO di MSI, Asus o altri, io non ci penserei due volte: solo custom, rigorosamente in quantità limitata e appena al di sotto della soglia psicologia di 800 euro :sisi:

Scusa, Snake, ma i prezzi ti sono sfuggiti? :look:

$ 599 + tasse = € 599 + IVA = € 730
$ 699 + tasse = € 699 + IVA = € 852

A meno che a 'sto giro facciano il cambio 1,1:1 o 1,2:1 non credo proprio che la 1080 al lancio si troverà a meno di € 750...

Voglio dire, il dissipatore delle Founders è magnifico ma chi se le filerà con un prezzo maggiorato di 122 euro? Credo pochi o nessuno o, al massimo, quelli che necessitano di una VGA che espella l'aria calda dal case. Se contiamo che la disponibilità iniziale sarà presumibilmente contenuta (io farei così, per lo meno), non c'è ragione al mondo per non spellare ogni euro possibile agli early adopters.
Del resto nVidia e partner lo sanno di avere per le mani una cash cow quindi non vedo ragione per non mungerla :sisi:

Se fossi nei panni del CEO di MSI, Asus o altri, io non ci penserei due volte: solo custom, rigorosamente in quantità limitata e appena al di sotto della soglia psicologia di 800 euro :sisi:

750? Mado. Mi "spiacerebbe" tantissimo ripiegare su 1070. Ma allora quanto costerà la 1180 Volta al lancio? 900 euro? xD

Dipende tutto dalle prestazioni. Le prime custom 980 Ti costavano dalle 750/800 euro e andavano il 25/30% in più della 980 che era il top nvidia fino a quel momento. Questa costa uguale identica e va il 25/30% in più dell'attuale top geforce gaming che c'è(980Ti). Nulla di anomalo ragazzi. L'unica cazzata è la founders edition che non vale assolutamente il prezzo aggiuntivo anzi.

Dipende tutto dalle prestazioni. Le prime custom 980 Ti costavano dalle 750/800 euro e andavano il 25/30% in più della 980 che era il top nvidia fino a quel momento. Questa costa uguale identica e va il 25/30% in più dell'attuale top geforce gaming che c'è(980Ti). Nulla di anomalo ragazzi. L'unica cazzata è la founders edition che non vale assolutamente il prezzo aggiuntivo anzi.

Certo che è anomalo. E' anomalo il fatto che una x80 costi così tanto. la 780 reference costava 500 al lancio, la 980 pure. Ora la 1080 costa 200 euro in più.

Per ora resterò con le mani in mano dato che sarebbe da pazzi a comprarla subito dopo l' uscita (dato che i prezzi le prime settimane sono un po rialzati) poi c'è da vedere cosa proporrà AMD con le polaris... Staremo a vedere

Certo che è anomalo. E' anomalo il fatto che una x80 costi così tanto. la 780 reference costava 500 al lancio, la 980 pure. Ora la 1080 costa 200 euro in più.

La 980 non andava il 30% in più della 780ti! Se mai un 10% in più al lancio. Qui c'è di mezzo anche il processo produttivo nuovo. Anomalo non è. L'unica anomalia te lo ripeto e sparare a 699 dollari una reference. Se ci pensi bene le versioni "custom" normali stanno a 599 dollari, la 980 stava a 549 dollari, balla una differenza di 50 dollari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro