UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non credo che la 1080 ti darà bottleneck sulla cpu a quella res ma il discorso è più che altro economico. Invece che spendere quei 250-300€ extra della 1080 sulla 1070 che non darà nessun risultato tangibile o quasi, perchè non li metti da parte per un monitor migliore? E' il monitor quello che guardi quando giochi, non l'fps counter di fraps :asd:

- - - Updated - - -

Quando ci saranno 21:9 a 4k o "normali" 4k a 165hz (e che costano meno di 1500€) mi pongo il problema ;)

Grazie, da ignorante in materia mi tocca informarmi bene prima, ma esiste un monitor 2k 16:9 da 27 ips buono per il gaming ? A limite il mio lo passo a mia sorella e aggiorno monitor più 1080

Grazie, da ignorante in materia mi tocca informarmi bene prima, ma esiste un monitor 2k 16:9 da 27 ips buono per il gaming ? A limite il mio lo passo a mia sorella e aggiorno monitor più 1080
Asus ROG Swift PG279Q. Nothing else matter (con le specs da te richieste).

edit: per la cronaca l'unico altro con quelle specs è l'Acer XB271HU, ma è da mesi che non seguo discussioni quindi informati o aspetta parere di altri.

Ultima modifica:
ragazzi tra ieri ed oggi mi è cresciuto un Hype assurdo..non vedo l'ora di vedere un benchmark concreto:D comunque se mi convince parecchio la prendo sicuro:asd:

ragazzi tra ieri ed oggi mi è cresciuto un Hype assurdo..non vedo l'ora di vedere un benchmark concreto:D comunque se mi convince parecchio la prendo sicuro:asd:
Da aggiungere all'OP :asd:

SE SEGUI QUESTO THREAD CAMBIA IL TUO AVATAR

17.gif~c200
Q​

NVIDIA GeForce GTX 1080 PCB pictured | VideoCardz.com

Foto pcb.. è un 5+1.. considerata la classe di potenza va piuttosto bene per essere reference.. la 980 è 4+1

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Troppa plastica per i miei gusti sul dissi su una scheda da 699 dollari. Sempre più perplesso su questa discutibile manovra di marketing. A leggere anche i forum esteri nessuno la vuole sta FE. Poi sicuramente fa il botto di vendite :asd:

Troppa plastica per i miei gusti sul dissi su una scheda da 699 dollari. Sempre più perplesso su questa discutibile manovra di marketing. A leggere anche i forum esteri nessuna la vuole sta FE. Poi sicuramente fa il botto di vendite :asd:
Basta lasciarla sullo scaffale svanito l'hype del primo giorno, si ridimensiona tutto.. ormai sappiamo da giorni che è una reference a 100 sacchi (dello zio sam) in più .. va lasciata li, punto..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Considerazione la 1080 è sprecata (limitata) su un monitor FHD 27" con un refresh di 120?

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

Wat? Fonte? Forse son due cose diverse perchè è proprio lì il succo delle gddrx, raddoppiano il data transfer rate delle gddr non "x".
Io ho sempre saputo che le gddr5 hanno il clock effettivo che è quattro volte il clock reale, ad esempio per la 980 ti il clock reale è di 1750 MHz ed il clock effettivo è quattro volte tanto, quindi 7000 MHz.

Per le gddr5x il clock effettivo è otto volte il clock reale, ad esempio per la 1080 il clock effettivo è di 10000 MHz, mentre il clock reale è di 1250 MHz.
@SolidSnake1989 forse può confermare.

Quello che si legge su gpu-z è il clock effettivo che va moltiplicato x4 nel caso di gddr5..
1750x4=7000
Il clock reale delle gddr5x a 10gbps è di 1250, quello per le 12gbps è di 1500, per le 14gbps è di 1750 infine per le 16gbps è di 2000mhz

Ultima modifica da un moderatore:
Questa?
Aspettiamo almeno i primi bench ;)

- A NEW KING- GTX 1080-:rock:

“It’s insane. The 1080 is insane, It’s almost irresponsible amounts of performance”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro