UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spero migliori con i titoli futuri in dx12......anche perché con 100€ in meno si poteva benissimo ripiegare su 980ti

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Il vantaggio maggiore della 1070 al momento è la rivendibilità (se hai intenzione di cambiare gpu nel giro di 6 mesi/1 anno).
Sicuramente nei prossimi mesi avrà vantaggi con i nuovi driver...

Del resto contro una super custom 980ti ben occata non c'è paragone al momento.. (se vuoi ti mando link della mia ex per confrontarli con la tua).

Aveva fatto degli ottimi confronti "starcy" se ben ricordo confrontando la sua 1080 oc e la sua ex ti oc..

Io devo scegliere tra 1070 e 980ti...anche se in quest'ultime ore sto pensando seriamente di prendere a 415 la 980ti..
e siamo in 2
408 con bonifico lol;)

- - - Updated - - -

Comunque ho visto delle comparazioni con alcuni giochi tipo GTA V e la 1070 stava sempre sopra come fps rispetto alla 970ti......non so cosa dire

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

allore default vs default vince gtx 1070
in oc la 980ti tira tantissimo e credo vada un 5%-10% in piu' , ma in alcuni titoli và un pochino meglio la gtx 1070.
poi in futuro con dx12 driver migliori ecc,di sicuro il gap si annullerà o forse la 1070 la supera...
vedremo.
sono 2 ottime schede... a me proccupano i 6gb di memoria della 980 ti

Salve ragazzi, sarei orientato su una 1070 ed l'ho vista su eprice a 504 euro, con consegna con punto di ritiro, cosa succosissima per me.
Al che io mi chiedo: non avendo seguito la discussione, sapete dirmi se i prezzi stanno scendendo sempre più o questo 504 rimarranno tali? Inoltre eprice vende solo asus ora come ora, è la custom migliore ora come ora? Come si comportano le altre? Ci sono bench affidabili che ne parlano?
Ho letto un sporadicamente un paio di volte che in clock base custom vs custom vince la 1070, in oc la 980ti, il prezzo, ahimè non è diversissimo ed andrei di 1070: msi, asus o gigabyte.
Sarò ripetitivo in questo post, ma vorrei sentire qualche parere, grazie mille

Ultima modifica:
Noi abbiamo confrontato:

Gtx 980 ti sc
E
Gtx 1070 gaming x

Entrambe a default.

Seguo i 3d di nvidia da una vita e voglio ricordare come nacque la questone drivers e kepler.

Si noto' che passando da una release vecchia e una piu' recente di drivers in the witcher 3 e Tomb Raider c'era una perdita di performance di gtx 780.
Da questo si e' detto che Nvidia deliberatamente penalizza le architetture meno recenti per vendere le nuove.
Ma se analizziamo oggi il comportamento di 780 ti e gtx 970 in suddetti titoli notiamo che 780 ti va alla pari se non meglio, ha recuperato il margine che aveva perso e anzi lo ha anche ampliato, evidentemente si trattava quindi di un bug.
Di fatto io con Gtx 970 ho sempre avuto performance alla pari se non leggermente inferiori a quelle di un mio amico con 780 ti, abbiamo notato il calo in the witcher 3 (da 60 a 45 fps) e il relativo recupero a 65 fps di media circa.

Noi abbiamo confrontato:

Gtx 980 ti sc
E
Gtx 1070 gaming x

Entrambe a default.

Seguo i 3d di nvidia da una vita e voglio ricordare come nacque la questone drivers e kepler.

Si noto' che passando da una release vecchia e una piu' recente di drivers in the witcher 3 e Tomb Raider c'era una perdita di performance di gtx 780.
Da questo si e' detto che Nvidia deliberatamente penalizza le architetture meno recenti per vendere le nuove.
Ma se analizziamo oggi il comportamento di 780 ti e gtx 970 in suddetti titoli notiamo che 780 ti va alla pari se non meglio, ha recuperato il margine che aveva perso e anzi lo ha anche ampliato, evidentemente si trattava quindi di un bug.
Di fatto io con Gtx 970 ho sempre avuto performance alla pari se non leggermente inferiori a quelle di un mio amico con 780 ti, abbiamo notato il calo in the witcher 3 (da 60 a 45 fps) e il relativo recupero a 65 fps di media circa.
Gentilissimo.
A questo punto, driver o meno, io credo mi convenga una 1070, tralasciando il marketing/dicerie/speculazioni che fanno sui driver
Per questi motivi:
-Rivendibilità
-Ram
Per il resto sono identiche, visto che di oc non ne faccia poi tanto
Visto che segui spesso il 3d, mi sai dare info generali sulle custom e sui prezzi?
In particolare mi interessano msi/gigabyte/asus
So che la msi ha fatto molte versioni, e che la asus ne ha fatta una sola mirata al top di gamma. Gigabyte tutta la vita sarei portato a dire, ma la sua tendenza a portare il top e quindi la mia relativa attesa sono state un po' deluse dall'unico connettore 8pin

Ok provato la Beta di Battlefield 1, settaggi video quasi tutti non modificabili. Quindi il test non fa testo .fps sempre oltre i 144 .
Screenshot (54).webp

qui chi ha la msi 1070 x saprebbe dirmi se é più grande di una 970 o siamo li?
soprattutto lo spessore.

Ultima modifica da un moderatore:
Io devo scegliere tra 1070 e 980ti...anche se in quest'ultime ore sto pensando seriamente di prendere a 415 la 980ti..
Per 40 euro non conviene prendere una 980ti per me.
La 1070 ha almeno 3-4 futures in più.....
Andrà meglio nei giochi dx12 e lo saranno tutti a breve.....Ecc ecc
Poi non dovrebbe avere anche HDR come la 480????

Ma è possibile che nessuno abbia una 1070/1080 liquidata?
Voglio vedere se li tocca o no questi 2250-2300 :nono:

No,non li tocchi.
Ne ho viste alcune a liquido,hai una frequenza più stabile grazie alle temp più basse ma non sali di più .
Ci sono alcuni screenshot di score alti (2800 mi pare sicuramente fatti con pesanti modifiche) ma risultati sui bench nulla...

Ragazzi mi dite qualcosa sulle principali differenze delle custom delle 1070? Io sarei orientato sulla g1 gigabyte, conviene per voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro