GiuboxOne
Utente Èlite
- Reazioni
- 688
- Punteggio
- 72
Cmq ragazzi l'oc che si fa durante le recensioni non rispecchia per niente poi quello reale. Io anche per una sessione di test/recensione sono stabile a frequenze molto più alte rispetto a quello che la scheda effettivamente regge. Mi è capitato di dover rivedere oc che reputavo stabili dopo ore di sessioni di gioco per crash di driver video. Quanto una scheda regge lo vedi nei successivi 2/3 giorni con sessioni di gioco prolungate. Poi con questi "stadi" di boost le schede possono reggere allo stadio massimo ma non in quello intermedio, quindi per esempio se un the witcher 3 in una particolare area di gioco spinge la scheda allo stadio di boost massimo magari regge, passi in un altra situazione meno stressante e il boost scala di uno stadio e crashi. Quindi non è così semplice.
Di solito in quei test di overclock si valuta se le schede reggono 20/25 minuti, poi ingame in sessioni prolungate meglio abbassare di 15/25 mhz il core e di 50/100 mhz le memorie, anche in funzione di garantire meno stress e più longevità alla scheda stessa, e poi il boost 3.0 mi puzza...appena escono i bios custom si toglie e via ;)