Casta
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 38
Eh, capisco benissimo che sopravvivere con l'integrata è dura. Per le FE se ne trovano abbastanza ma non su tutti i siti, ricordiamoci che la strategia di Nvidia a noi ci coglie solo di riflesso, perchè siamo un piccolo paese minore, bisognerebbe vedere nel mondo o negli Stati Uniti, se le disponibilità sono come qui da noi.
Da quello che ho potuto leggere su questo e altri forum , liquidare una Pascal non porta a grandissimi exploit, complice il chip che è già molto spremuto, con frequenze a default già alte rispetto a Maxwell, e con il problema che dissipare un chip più piccolo è più difficile, data la poca superficie di contatto (vale anche a liquido).
Per cui non aspettarti miracoli, anche se il vantaggio sarà quello dell'abbattimento del rumore anche in OC e la freschezza del chip e delle memorie che, meno stressate, vivranno più lungo, senza andare in throttling e quindi senza tagli sulle frequenze in game.
Concordo con chi ti ha risposto: EVGA dovrebbe essere un'ottima scelta, e se registrata sul sito offre anche un'ulteriore periodo di garanzia (mi pare almeno tre anni se non addirittura cinque), anche se si smonta il dissipatore per liquidarla. E non serve neanche prendere la più performante come la FTW, prendi una di quelle economiche, almeno da quello che si vede e si legge che abbia 6 fasi o 10 pare non cambiare quasi niente in OC, dato lil basso consumo di questi chip e anche il doppio connettore sembra quasi più una questione di marketing che di reale necessità. Ricordati anche che senza le ventole la scheda ha bisogno anche di meno corrente. :)
Grazie mille penso che allora andrà di evga SC, spero per inizio luglio di poterla comprare.
Un' altra domanda, i danni da OC sulle schede sono coperti da garanzia? Non penso giusto?