UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qua se non hai sempre il meglio non va bene. E la gente qua fa praticamente solo bench eh, giusto per dire.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io i bench li uso solo per regolare le frequenze e, quando mi arriverà la scheda nuova, diminuire i voltaggi e vedere fino a quando resta stabile. Di punteggi e settaggi massimi non mi importa sinceramente, dico solo che questa generazione va bene solo per giocare a 2k come si deve. E alcune fasce (vedi 1070 e, in alcuni titoli sviluppati a organo di quadrupede, 1080) sono ancora poco soddisfacenti oltre il full hd. Ripeto, se spendo certe cifre, vorrei non dover pensare ai compromessi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Io i bench li uso solo per regolare le frequenze e, quando mi arriverà la scheda nuova, diminuire i voltaggi e vedere fino a quando resta stabile. Di punteggi e settaggi massimi non mi importa sinceramente, dico solo che questa generazione va bene solo per giocare a 2k come si deve. E alcune fasce (vedi 1070 e, in alcuni titoli sviluppati a organo di quadrupede, 1080) sono ancora poco soddisfacenti oltre il full hd. Ripeto, se spendo certe cifre, vorrei non dover pensare ai compromessi.

Abbiamo due opinioni diverse :asd: Io ad es. i giochi mal ottimizzati neanche li considero, tipo Ghost Recon. Io guardo invece i giochi ben ottimizzati, vedi TW3 che ha una delle grafiche migliori degli ultimi anni ma nonostante questo ci faccio 70-75 fps abbassando due cazzatine

i compromessi vanno sempre fatti, sempre.
Non esiste il mettere il rettangolino a fine corsa su tutto indistintamente, anche con certe cifre (e poi sorgono altri problemi, tipo una 1080/Ti in fHD che è frenata da ogni processore esistente al mondo).
Va usata sempre la testa

hairworks ti ammazza i frame? posso permettermi di attivarlo e giocare a 30fps? ammesso e concesso ma sono scelte personali
le ombre cosa fanno? mmm a medio è già tanto se te ne accorgi eppure guadagni tantissimi frame.

il tuo discorso sui sacrifici in base al prezzo non fa un piega, ma la base è che su pc il maxare va preso e buttato nel cestino. Non esiste ed anzi ti porta a spendere cifroni senza manco logica

Va bene usare un po' di testa per settare i parametri grafici, ma la differenza tra ombre su medio e su ultra si nota nella maggior parte dei titoli, poi chiaramente bisogna avere un buon occhio, come per tutte le altre cose, c'è chi non vede differenze tra 1080p e 4k, saranno orbi che devo dire.
La cosa più importante è vedere fino a che punto ha senso sparare tutto su ultra, wildlands è un bel esempio di come la differenza di qualità tra very high e ultra non vale il calo drastico di prestazioni.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Cioè in full hd va male?

valuta tu quanto fa da collo di bottiglia:
http://www.legitreviews.com/cpu-bot...-on-amd-ryzen-versus-intel-kaby-lake_192585/4

nota quanti frame di differenza ci sono fra fHD e QHD... in fHD il processore tappa. In 4K no.

ormai solo le fascia media sono da fHD, le altre hanno bisogno anche di un discreto carrozzone (processore) sotto. Una 1070 con un i5k sei IMHO al limite borderline per cui io prenderei già un i7 (bloccato almeno, ma i7).

valuta tu quanto fa da collo di bottiglia:
http://www.legitreviews.com/cpu-bot...-on-amd-ryzen-versus-intel-kaby-lake_192585/4

nota quanti frame di differenza ci sono fra fHD e QHD... in fHD il processore tappa. In 4K no.

ormai solo le fascia media sono da fHD, le altre hanno bisogno anche di un discreto carrozzone (processore) sotto. Una 1070 con un i5k sei IMHO al limite borderline per cui io prenderei già un i7 (bloccato almeno, ma i7).
Quindi io con in full hd ma un i7 6700k non dovrei aver problemi. In futuro dovrei passare a full hd ma 144 hz

Però non mi pare che sia così male il risultato in quei test (forse non ho capito qualcosa io), sono sempre tutti oltre i 100 fps in full hd

Quindi io con in full hd ma un i7 6700k non dovrei aver problemi. In futuro dovrei passare a full hd ma 144 hz

Però non mi pare che sia così male il risultato in quei test (forse non ho capito qualcosa io), sono sempre tutti oltre i 100 fps in full hd
Dai, non ha senso la 80ti con un full HD.
Sto forum lo legge parecchia gente, magari vede i tuoi commenti e decide di comprare 800€ di gpu sul full HD vecchio quattro anni :asd:

Aspettate, quindi state dicendo che ora un i5, a prescindere dalla gpu che gli si accoppia, non ti garantisce più un gioco di fascia alta-molto alta??
Nemmeno a risolizioni oltre il fHD??
E la storia del divari tra i5 e i7 che si assottigliava man mano che si saliva di risoluzione che fine ha fatto??
Non vale più per i nuovi giochi e prossimi che usciranno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Dai, non ha senso la 80ti con un full HD.
Sto forum lo legge parecchia gente, magari vede i tuoi commenti e decide di comprare 800€ di gpu sul full HD vecchio quattro anni :asd:
Io l'ho presa per un futuro update e perché l'ho trovata a molto poco. Se non ha senso perché c'è un motivo ben preciso (tipo che si possono creare problemi software o danneggiare gpu e cpu) ok ma se è solo perché "siccome è la 1080 ti va usata in 4k" non regge, soprattutto quando titoli come deus ex, watch dogs 2 superano a malapena i 40 fps senza AA. Secondo me questa generazione è ideale per il full hd 144 hz. Non oltre se non a 60hz e abbassando i settaggi. Certo se tutti i giochi fossero come doom in 2k ci andresti anche con una 970 xD

Aspettate, quindi state dicendo che ora un i5, a prescindere dalla gpu che gli si accoppia, non ti garantisce più un gioco di fascia alta-molto alta??
Nemmeno a risolizioni oltre il fHD??
E la storia del divari tra i5 e i7 che si assottigliava man mano che si saliva di risoluzione che fine ha fatto??
Non vale più per i nuovi giochi e prossimi che usciranno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il divario minimo fra i5 e i7 c'è se vuoi farti una macchina di fascia media. Se tu vuoi un pc con un budget massimo di 600/700 euro è chiaro che un i7 non è sfruttato perché comunque non giochi a livelli top ma ad un buon livello (sicuramente meglio delle console). In quel caso conviene risparmiare 50 euro sul processore e investirli nella gpu. Se inizi ad avere pc di fascia alta tipo monitor 2k/4k, una 1080/1080ti ecc di sicuro un i5 è molto inferiore.

Io l'ho presa per un futuro update e perché l'ho trovata a molto poco. Se non ha senso perché c'è un motivo ben preciso (tipo che si possono creare problemi software o danneggiare gpu e cpu) ok ma se è solo perché "siccome è la 1080 ti va usata in 4k" non regge, soprattutto quando titoli come deus ex, watch dogs 2 superano a malapena i 40 fps senza AA. Secondo me questa generazione è ideale per il full hd 144 hz. Non oltre se non a 60hz e abbassando i settaggi. Certo se tutti i giochi fossero come doom in 2k ci andresti anche con una 970 xD

Ma hai una 1080ti su un full HD 60hz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro