UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E perchè non risparmi quei soldi per prenderti un monitor nuovo? Non ha senso spendere 450€ in una GPU che non sfrutti manco a metà. Se sei preoccupato dei giochi dei prossimi 2 anni, tra 2 anni la 1070 costerà 150€ :)

O almeno aspetta Polaris.

- - - Updated - - -

Si :asd:
Ma infatti ho detto la 1070 o equivalente amd, e non certo il giorno dopo che vengono messe sul mercato

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
L'investimento migliore che io abbia mai fatto davvero. Il monitor è fondamentale per godersi le schede.
il fatto è che avendo g-sync non devi preoccuparti di nulla, non è fondamentale cappare a 144/165hz, ma puoi liberamente girare tra 90/120 75/100 e giochi benissimo..

questo è quello che rende versatili queste soluzioni, anche una gtx 1070 andrebbe bene, come detto prima, il range di g-sync è ampio dai 30-144/ 30-165, a voglia di essere sincronizzato :lol:

per rendere obsoleto quel monitor ci vorrà molto tempo.. vai e trovala una scheda che fa 165 frame in tutti i giochi in tutte le situazioni, maxando,...

fino a quando non ci sarà una scheda del genere, campa cavallo...:asd:

il fatto è che avendo g-sync non devi preoccuparti di nulla, non è fondamentale cappare a 144/165hz, ma puoi liberamente girare tra 90/120 75/100 e giochi benissimo..

questo è quello che rende versatili queste soluzioni, anche una gtx 1070 andrebbe bene, come detto prima, il range di g-sync è ampio dai 30-144/ 30-165, a voglia di essere sincronizzato :lol:

per rendere obsoleto quel monitor ci vorrà molto tempo.. vai e trovala una scheda che fa 165 frame in tutti i giochi in tutte le situazioni, maxando,...

fino a quando non ci sarà una scheda del genere, campa cavallo...:asd:

Quel monitor lo cambierò appena il 4k diventa uno standard. Basta OT di monitor adesso. Che cazziamo gli altri e poi lo facciamo noi :vv:

Non è che la castra, ma è proprio l'architettura fatta a riempimento che ora da problemi.
SMX Kepler è formato da 192cc, suddivisi in:
32
32
32
32
32
32

6 blocchi da 32. Di questi 6 blocchi, solo 4 hanno la sicurezza di essere realmente schedulati.
Quindi per evitare questo, è stato inserito un compilatore che fa in modo di assegnare tutti i thread di calcolo allo stesso istante, senza lasciare blocchi in idle.
Se questo non viene correttamente programmato, i due blocchi non schedulati, rischiano di rimanere in idle, quindi il blocco 3 e 6 partono solo dopo che il blocco 2 e 4 finiscono.
Risultato, sprechi il 33% di risorse andando male ed una 780 da 2304cc è come se passasse a 1536cc.

Maxwell ha migliorato questo, creando 4 blocchi da 32cc tutti schedulati, e nessuna dipendenza.

Quando però si comincerà a programmare pesantemente per GCN o i 64 thread (l'SM di pascal è 2x32), Maxwell dev'essere programmato per sfruttare tutti i 4x32 blocchi, perchè se ne chiami solo 2 ad operazione, sono dolori.

La 460 era fatta come Kepler, 3 blocchi da 16 su 3 scheduler, la 480/580 invece no, per limitare perdite, era fatta in 2x16 su due scheduler.

Con Kepler la strada era, o 15 SMX da 128 o andare a riempimento, utilizzando un compilatore che assegnasse tutti i thread di calcolo e migliorare le prestazioni.:)

Quindi sotto questo punto di vista dovrebbe essere un'architettura longeva chiedo?

Forse sono io che non afferro l'importanza che ha per te spendere 450€ (o 350 forse per polaris, forse) per fare 130 fps su un monitor a 60hz.
Modi di vedere diversi a me non interessa che la scheda può fare 130fps e dettagli ultra su un monitor superiore ai 60hz con i giochi attuali, a me interessa che lo faccia su un 60hz su giochi presenti e futuri ma per molto più tempo. Compro un 2k 60hz ci metto una 1070 e poi tra un anno mi ritrovo come con la 960 e il fhd, risale la scimmia e compro un'altra scheda?....no basta, non ci vado più dietro, per me il fhd o il wide bastano :-)

Ultima modifica:
Considerando che una 1080ti occata andrà quanto una 1180 reference, io dico che nei pressi dei 60 fps ci arriva. Ovviamente con Volta e Navi dovremmo finalmente arrivarci completamente.

si "potrebbe" arrivarci ma sicuramente con filtri disattivati ( tanto non ha neanche senso metter i filtri in 4k lawl) disattivi anche tecnologie tipo hairworks ecc, e densità fogliame uuuu quest'ultimo, si mangia i frame a colazione, Ghiottone.. :chupachup

se disattivi questi credo che potremmo stare sui 60 fps fissi sempre, ( con la 1080 ti parlo.. ) con la 1080 scenderà spesso ai 45 fps..

O forse hai letto la riga sbagliata :asd:

A me sembra di vederli abbastanza fissi sugli 80. Cmq sono mediamente più bassi di quelli visti per es su Guru3d o TPU magari basta togliere il settaggio ammazza frame di turno per guadagnarne una 20ina.

- - - Updated - - -

Modi di vedere diversi a me non interessa che la scheda può fare 130fps e dettagli ultra su un monitor superiore ai 60hz con i giochi attuali, a me interessa che lo faccia su un 60hz su giochi presenti e futuri ma per molto più tempo. Compro un 2k 60hz ci metto una 1070 e poi tra un anno mi ritrovo come con la 960 e il fhd, risale la scimmia e compro un'altra scheda?....no basta, non ci vado più dietro, per me il fhd o il wide bastano :-)

Boh punti di vista diversi quanto vuoi ma continuo a non capire. Prendi un monitor 2k @60hz e hai paura di trovarti come con la 960 ora? O stai sul fhd e prendi la 1070? Perchè in entrambi i casi ci sarebbe da discutere. Ma non è che mi pagano eh quindi no preoccupe.

O forse hai letto la riga sbagliata :asd:

A me sembra di vederli abbastanza fissi sugli 80. Cmq sono mediamente più bassi di quelli visti per es su Guru3d o TPU magari basta togliere il settaggio ammazza frame di turno per guadagnarne una 20ina.

No, la riga è quella giusta ed in gran parte del video benchmark non siamo chi sa quanto lontani dai 60-70 comunque come avevamo chiarito qualche commento fa, si tratta sicuramente di qualche filtro/impostazione (probabilmente inutile) che ammazza il frame rate in quel modo :sisilui:

Scusate se vado contro corrente, la GTX 1080 reference va bene per una fetta di mercato che non gli interessa fare OC giusto???
lo so il sistema di dissipazione lascia a desiderare,non sono spaventato da oltre 80 gradi di temperatura dato che il mio SLI supera i 135 gradi.
Sinceramente non sono interessato a fare oc su una scheda già ultrapompata cosa mi consigliate? almeno mi fate cambiare idea.

NVIDIA-GEForce-GTX-1070-Performance.png

Scusate se vado contro corrente, la GTX 1080 reference va bene per una fetta di mercato che non gli interessa fare OC giusto???
lo so il sistema di dissipazione lascia a desiderare,non sono spaventato da oltre 80 gradi di temperatura dato che il mio SLI supera i 135 gradi.
Sinceramente non sono interessato a fare oc su una scheda già ultrapompata cosa mi consigliate? almeno mi fate cambiare idea.
135 gradi COSA COSA COSA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro