UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho letto qui su Tom's prime caratteristiche della 1070, se la mettessero, versione partners, intorno ai 400€ (parlo versione base non OC) sarebbe acquisto ideale probabilmente, rispetto ad una 980 scontata, solo che monitor almeno WQHD che costa più di 100€ rispetto a quello che avevo adocchiato, miiiiiiiii che circolo vizioso, mi serve pc subitoooo

Ma queste 1080 allora nn sono né per il 4k perché insufficienti né per il 2k perché sprecate?

Di fatto sono ancora a metà strada dal 4k se nn a un quarto
Naaa... per il 4K le 1080 ci sono... con un PCB decente, un dissipatore serio e un po' di overclock, i 60 FPS li tieni in tutto anche perché molti filtri a quella risoluzione servono a poco o nulla, specialmente l'AA.

Dovendo fare un paragone, le 1080 stanno al 4K come le 960 stanno al FHD.

Ho letto qui su Tom's prime caratteristiche della 1070, se la mettessero, versione partners, intorno ai 400€ (parlo versione base non OC) sarebbe acquisto ideale probabilmente, rispetto ad una 980 scontata, solo che monitor almeno WQHD che costa più di 100€ rispetto a quello che avevo adocchiato, miiiiiiiii che circolo vizioso, mi serve pc subitoooo
Più probabile 450 e le versioni migliori 500... per il monitor, bè, si trovano ottimi WQHD entro i 300 euro se non si ha la pretesa di prendere marchi blasonati pur senza rinunciare alla qualità.

Naaa... per il 4K le 1080 ci sono... con un PCB decente, un dissipatore serio e un po' di overclock, i 60 FPS li tieni in tutto anche perché molti filtri a quella risoluzione servono a poco o nulla, specialmente l'AA.

Dovendo fare un paragone, le 1080 stanno al 4K come le 960 stanno al FHD.

Più probabile 450 e le versioni migliori 500... per il monitor, bè, si trovano ottimi WQHD entro i 300 euro se non si ha la pretesa di prendere marchi blasonati pur senza rinunciare alla qualità.
Avevo adocchiato l Asus MX279H se andassi di 980/980ti (se la trovo a prezzo ragionevole) se no l Asus MX27AQ per 1070/1080

Poi visto un Asus o dell 4k sui 400€ il PB287 il dell che non mi piace esteticamente (qualità non si discute) altre marche non so, Aoc o benq non lo so, esteticamente mi piacciono molto gli Asus e come caratteristiche/prezzo ci siamo, solo che appunto con queste schede nuove il discorso cambia

Ultima modifica:
ragazzi ho dei dubbi, sapate se bisogna per forza toccare il voltaggio per arrivare a 2000Mhz in OC?? o con voltaggi di base ci si può arrivare?

Mah.. in 4k la vedo dura.. inutile testare con i giochi odierni..

Se prendiamo titoli come tomb raider o più pesanti, non va bene.
L'oc non deve essere un mezzo per arrivare a 60fps.. troppo tirato, come si dice, la coperta troppo corta
Non mi va di spendere 750 euro di gpu e poi essere gpu limited..

Imho 2560x1440 165 hz g-sync e via..

Nei giochi più leggeri va bene in 4k, ma io questa scheda la immagino in un contesto futuro, con giochi futuri, se già ad oggi devo fare le acrobazie per arrivare a 60 fps, mi dispiace ma il 4k non lo considero

Ultima modifica da un moderatore:

Avevo adocchiato l Asus MX279H se andassi di 980/980ti (se la trovo a prezzo ragionevole) se no l Asus MX27AQ per 1070/1080

Poi visto un Asus o dell 4k sui 400€ il PB287 il dell che non mi piace esteticamente (qualità non si discute) altre marche non so, Aoc o benq non lo so, esteticamente mi piacciono molto gli Asus e come caratteristiche/prezzo ci siamo, solo che appunto con queste schede nuove il discorso cambia
Io ho preso un anno fa il monitor che vedete nelle mie specifiche, un QNIX QX2710 con pannello AU Optronics 8bit+FRC, overclockabile a 75~90Hz e certificato perfect pixel.
Oggi si trova a circa 250 spedizione inclusa su ebay, quindi circa 300 con i dazi doganali... Sulla base della mia esperienza - e di quella della mia dolce metà che lo usa per Photoshop, Lightroom, etc. - è un signor monitor... fintanto che avevo il tempo di giocare, Witcher 3 era uno spettacolo di colori e zero ghosting, zero banding e così via, anche con una misera 290.

Piuttosto che spendere 350/400 euro per un Asus con pannello 6bit o 6bit+FRC, io preferirei un monitor di qualche produttore sconosciuto (da noi) ma con un pannello di qualità... tanto che sto valutando di prendere per l'ufficio il successore 2730R (che è anche molto, molto, molto bello da vedere)

Si ricordo recensione del qnix (ci sarebbero anche i crossover), valido sicuro, ma a me serve fattura unica (entrano in gioco altri fattori di convenienza)

Butto un occhio a quello nuovo per curiosità XD

Si ricordo recensione del qnix (ci sarebbero anche i crossover), valido sicuro, ma a me serve fattura unica (entrano in gioco altri fattori di convenienza)

Butto un occhio a quello nuovo per curiosità XD
C'è anche un venditore italiano... non so come sia ma lo trovi subito su interDet ;)

Si sto guardando ora su eBay, ma così mi scarico solo iva e direi addio al superammortamento del 140%

Il nuovo qnix esteticamente migliorato decisamente
I beni sotto i 516 euro non vanno in ammortamento ;) Si scaricano completamente nell'anno :ok:

I beni sotto i 516 euro non vanno in ammortamento ;) Si scaricano completamente nell'anno :ok:

Si si lo so XD è che se inserisci il monitor nella fattura anche del PC intero (perchè comunque compro destkop assemblato con pezzi che ho deciso) allora concorre anche lui essendo in una unica fattura al superammortamento al 140%, dimmi se sbaglio, ma credo sia meglio aver fattura unica pc+monitor

scusate piccolo ot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro