UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Intanto su amazon ennesimo venditore che usa impropriamente il sito mettendo 1080 sottocosto per poi annullare l'ordine per concludere la trattativa privatamente, ho segnalato al servizio clienti amazon chiedendogli se non è il caso di cominciare ad intervenire per bloccare questo malcostume che fa solo perdere tempo ai suoi clienti illudendoli e rovinando la reputazione di Amazon, magari se avete un minuto fatelo pure voi, così vediamo se si muove qualcosa
Qualche mese fa l'ho fatta anch'io una segnalazione, perdipiù via e-mail, inoltrando loro anche le mail del truffatore (un venditore che cambiava ogni giorno nick e indirizzo e-mail). Mi hanno ringraziato e detto che loro non hanno prove (nonostante le mail che avevo mandato nelle quali risultava che invitavano a contattarli in privato, con tanto di nick e indirizzo e-mail), per cui mi hanno detto di chiamare il numero verde per spiegare la faccenda a non si sa bene chi... :boh:

Ma come? Via mail con tutto scritto non hanno prove e dovrebbero trovarne con una semplice telefonata?

La verità è che questo malloppo extra del 10% su ogni prodotto venduto da terzi gli fa comodo e se ne fregano se alcuni poveracci (tonti) vengono truffati, almeno finchè le statistiche delle vendite sono in positivo e non ricevono direttive in merito dai piani alti. Lo so, è uno schifo ma è così... :a50:
 
  • Mi piace
Reazioni: Glorfindel1975

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Qualche mese fa l'ho fatta anch'io una segnalazione, perdipiù via e-mail, inoltrando loro anche le mail del truffatore (un venditore che cambiava ogni giorno nick e indirizzo e-mail). Mi hanno ringraziato e detto che loro non hanno prove (nonostante le mail che avevo mandato nelle quali risultava che invitavano a contattarli in privato, con tanto di nick e indirizzo e-mail), per cui mi hanno detto di chiamare il numero verde per spiegare la faccenda a non si sa bene chi... :boh:

Ma come? Via mail con tutto scritto non hanno prove e dovrebbero trovarne con una semplice telefonata?

La verità è che questo malloppo extra del 10% su ogni prodotto venduto da terzi gli fa comodo e se ne fregano se alcuni poveracci (tonti) vengono truffati, almeno finchè le statistiche delle vendite sono in positivo e non ricevono direttive in merito dai piani alti. Lo so, è uno schifo ma è così... :a50:

Ma cosa ci guadagna amazon se l'ordine viene annullato poco dopo e quindi non viene addebitato l'acquirente?

Non mi sembra che il venditore paghi per mettere l'annuncio sul loro sito, amazon si prende la commissione sulla vendita solo dopo che il venditore terzo ha spedito l'oggetto..o sbaglio??

A me sembra che amazon ha solo da perderci in credibilità chiudendo un occhio sul proliferare di truffatori del genere
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Ma cosa ci guadagna amazon se l'ordine viene annullato poco dopo e quindi non viene addebitato l'acquirente?

Non mi sembra che il venditore paghi per mettere l'annuncio sul loro sito, amazon si prende la commissione sulla vendita solo dopo che il venditore terzo ha spedito l'oggetto..o sbaglio??

A me sembra che amazon ha solo da perderci in credibilità chiudendo un occhio sul proliferare di truffatori del genere
Pure per me sembra così, evidentemente si tratta di venditori che hanno portato già alcuni profitti e non vogliono perderli. Tanto se la truffa c'è, avviene fuori da Amazon e loro se ne lavano le mani, salvo poi che il fenomemo degeneri e ci perdano la faccia. Evidentemente i casi sono ancora circoscritti e non c'è stata troppa pubblicità negativa intorno a ciò. Del resto queste cose mica vengono rese note sui giornali o in TV, avviene solo su qualche forum come questo. Quando le statistiche scenderanno veramente verso il basso, allora forse si vedranno i primi provvedimenti.
La legge del Dio denaro! ...e Amazon non è mica la nostra mamma, anche loro fanno quello che gli frutta di più, non certo perchè ci vogliono bene, compresa la politica dei resi. A testimonianza di ciò la loro risposta alla mia lettera, da me inviata con tanto di prove:

"Gentile XXXXXXX ,

Sono spiacente per l'inconveniente riscontrato con il nostro Amazon Marketplace.

Desideriamo inoltrare la tua segnalazione al nostro team specializzato che si occupa di valutare l'attività dei nostri venditori per individuare possibili violazioni delle nostre politiche.

Ho analizzato le attività e le comunicazioni sul tuo account e non mi è stato possibile individuare nessun riscontro in merito alla tua segnalazione, pertanto reputo sia meglio tu venga assistito direttamente da un nostro operatore telefonico, per effettuare un'analisi adeguata in tempi brevi.

Il nostro Servizio Clienti è aperto dal lunedì alla domenica dalle 6.00 alle 24.00.

Chiamata gratuita (dall’Italia): 800 62 88 05.

Rimaniamo in attesa della tua chiamata.

Grazie per la gentile comprensione e collaborazione.


Cordialmente,

Marcello C."

Perchè se desideravano fare chiarezza non hanno fatto loro l'inoltro o non mi hanno fatto chiamare? No, devo chiamare io ...dal lunedì al venerdì etc. etc. ...perlomeno è un numero verde. :asd:
Chiaro che se guardano sul mio account non trovano nulla, mica l'ho ordinato l'oggetto, sapendo di queste truffe ho solo scritto al venditore, perchè lui invita a contattarlo direttamente nella descrizione dell'oggetto (pishing). Però io gli ho inviato sia la mia e-mail che quella di risposta, oltre al nick del venditore che mi invita a dargli i miei dati per contrattare in privato, peraltro in un pessimo italo-rumeno.
Intanto quel venditore (nick cambiato tutti i giorni, come la mail per contattarlo), continua a vendere indisturbato su Amazon, insieme a molti altri come lui.
Però ha cambiato il messaggio scritto nelle note dell'articolo, adesso sembra meno compromettente, ma è sempre un invito a contattarlo prima di fare l'ordine e questo Amazon lo sa benissimo, nonostante inviti i clienti a non contattarli in privato; allora perchè gli permettono di scrivere certi messaggi "pishing"?

"Nuovo , Mai Usato , Contattatemi solo at: xxxxxx@libero.it per prima di fare l'ordine e per ulteriori informazioni"

Cerca su Amazon.it una Asus Gtx 980ti "Gold" a 440€ se vuoi vedere il messaggio (prima vendeva una Strix 980ti a 300€). Poi dimmi tu, comunque siamo troppo OT.
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Sta già degenerando, praticamente tutte le 1080 su Amazon in questo momento costano dai 400 ai 500 a causa di un altro venditore crucco :asd:

Non direi che siamo OT, stiamo parlando delle schede in thread, segnalando truffe sulla loro vendita

P.S.e tu chiama no? Tanto è un numero verde, non ti costa nulla
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Sta già degenerando, praticamente tutte le 1080 su Amazon in questo momento costano dai 400 ai 500 a causa di un altro venditore crucco :asd:

Non direi che siamo OT, stiamo parlando delle schede in thread, segnalando truffe sulla loro vendita

P.S.e tu chiama no? Tanto è un numero verde, non ti costa nulla

L'ho fatto, ma dopo 3 minuti di attesa mi sono rotto...

Appena aperto ho trovato al volo questa, dove si vende una Gtx 1080 MSI Gaming nuova a 487€:

https://www.amazon.it/gp/offer-list...553470&sr=8-3&keywords=gtx+1080&condition=new

nella descrizione dell'oggettooltre che è NUOVA, c'è scritto. "Liquidazione Magazzino Per Ordini: xxxxxxxxxxxx @ libero.it" - Venditore senza feedback ;)

Amazon sta diventando proprio un putt@naio ...chi se la sente provi a metterla nel carrello, tanto Amazon dovrebbe rimborsare in caso di truffa ...dovrebbe... :asd:
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Si è sempre il solito, comunque non si corrono rischi, semplicemente dopo un po' ti arriva l'email di annullamento ordine :asd:

Il tedesco invece vedo che è sparito, ora il primo prezzo che compare è quello di Amazon

Per la telefonata al servizio clienti, puoi farti chiamare, non è necessario stare in attesa..se entri nell'account nella sezione aiuto c'è il pulsante per farti chiamare da loro..
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Si è sempre il solito, comunque non si corrono rischi, semplicemente dopo un po' ti arriva l'email di annullamento ordine :asd:

Il tedesco invece vedo che è sparito, ora il primo prezzo che compare è quello di Amazon
Logico, col c@volo che te la danno a quel prezzo, in più devono dare pure 47€ ad Amazon e pagare anche la spedizione. :asd:

Intanto aspettano sornioni che qualcuno scriva a quell'indirizzo e-mail, così gli fanno la proposta, con qualche scusa, di concludere in privato con ricarica Postepay, magari aggiungendo un'altro sconticino. :lol:

Amazon tutto questo lo sa, fidati!
Solo che, come te, non capisco perchè lo permetta: evidentemente questo tizio ha anche un account collegato, dove si comporta da venditore serio, rispettando le regole e generando profitti per Amazon.
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Sì è probabile che sia come dici tu, quello tedesco evidentemente non lo era e infatti è sparito dopo pochi minuti
E' l'unica spiegazione logica che mi viene in mente, altrimenti Amazon sarebbe stupida a permettere certi comportamenti per niente, col serio rischio di perderci la reputazione.
Per questo, se fosse così, non mi va più di telefonare e di perdere il mio tempo per sentirmi pure preso per i fondelli.
 

Push

Utente Attivo
253
29
CPU
I7 6700k
Dissipatore
Noctua D12s
Scheda Madre
Asrock H170 Fatal1ty Performance
HDD
SSD SAMSUNG 850 PRO 256GB+2 x Raptor 256GB+1 WD Black 1 TB+crucial mx 300 750GB
RAM
32 GB (4x8) Hyper X cl13
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1080 PALIT SUPER JETSTREAM
Audio
integrata +Logitech z-5500+hyperx cloud II
Monitor
Acer Predator XB271XU
PSU
Corsair 1000W GOLD
Case
Antec Twelve Hundred V3
Periferiche
Ozone Strike Pro + LOGITECH G502 PROTEUS
Net
FTTH 200/200
OS
WINDOWS 10 PRO 64 bit
Ho trovato un aggiornamento bios per la mia scheda, mi consigliate di farlo?
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit

Stefan Tana

Utente Èlite
1,754
167
CPU
Intel Core i7 4790K @4.7 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z97 Mark1 USB 3.1
HDD
Wd Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Hyper X Blue 2*8 GB 1866 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1080 Gaming X
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
EVGA SuperNova G3 750W
Case
Aerocool Xpredator Devil Red Mesh
Periferiche
Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
sono in linea come Benchmark Unigine Heaven 4.0 ???
I7 3770K + 1070 G1
a 1080p e 1440p
Io con i7 4790K e g1 (stock) faccio quasi 98 fps (97.8)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!