UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il 2080 intendi che era sulla schermata "Graphics card" di gpu-z o la frequenza massima raggiunta in "Sensors"? Scusami ma mi sto incasinando con questi due valori, non capisco mai quale dei due si intende :cav:
quello che si vede in diretta on screen, poi vedevo calare ogni grado di temperatura che saliva
 
ma fa artefatti, sembra si squarti lo schermo xD
a 2100 in boost, comunque me ne sbatto al momento, perchè oc non lo faccio ancora, è prestro
 
Da me nessun artefatto.. semplicemente lo schermo va a nero per qualche secondo.. Artefatti pesanti li ho visti quando ho cercato di mettere a +600 le memorie, schermo verde e rosa e riavvio :asd:

Si anch'io oc adesso non ne faccio, ma voglio guardare al futuro.. Se regge bene posso anche tenermela e chiedere un rimborso, se fa schifo la rimando indietro.. Ma ho paura rimandandola indietro di riceverne poi una che va peggio..
 
Da me nessun artefatto.. semplicemente lo schermo va a nero per qualche secondo.. Artefatti pesanti li ho visti quando ho cercato di mettere a +600 le memorie, schermo verde e rosa e riavvio :asd:

Si anch'io oc adesso non ne faccio, ma voglio guardare al futuro.. Se regge bene posso anche tenermela e chiedere un rimborso, se fa schifo la rimando indietro.. Ma ho paura rimandandola indietro di riceverne poi una che va peggio..
Schermo nero. Ti sembra normale? Se succede esci e riavii il pc,rischi di rovinare la scheda

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Imho la 1080 è ottima per il 2K, la 1070 per il 1080.

In ottica futuro, mani al portafoglio.

Se poi una persona ha soldi da spendere (beato lui) e compra la scheda del momento allora la 1070 è ottima ora a 2K. Ma un'altra persona dubito che spenda altri 400 euro tra 2 anni, quando a 2K la stessa scheda farà molta più fatica.

La potenza di una scheda è una cosa, i fatti sono altra cosa: io ho installato FF XIII, ebbene con la 1070 in fullHD ci sono cali vistosi di frame rate e scatti in game in certe occasioni.

Colpa della scheda? No. Ma i giochi che escono quelli sono...
Ma non ha senso, o meglio ha senso senso per certi versi .
È chiaro che la 1070 e anche la 1080 tra non molto (fino alla prossima uarch vOlta) avranno il fiato corto a 1440p nei tripla a..

La complessità dei titoli sale sempre più, non è solo questione di giochi fatti male, il punto e questo vi stiamo sempre più spostando a rese grafiche importanti..

Alcune volte lo sforzo hardware è giustificato vedi the witcher 3, esempio di ottimizzazione pura, altre volte le risorse si sprecano vedi quantum break dove a 1440p upscalati si ha un frame rate non giustificato dalla resa grafica pessima, upscalato è pessimo e ovviamente non è un 1440p nativo.. se si imposta 1440p nativo il titolo è un mattone e non vale i soldi spesi.. ma neanche 10 euro

Comuqnue è chiaro e cristallino che non appena non riusciranno a cavarsela basterà sclarare ii dettalgi da ultra a high..

Ma questo e un altro discorso, vistoxhe qui bisogna avere anche un motore sclaabile
 
Ma non ha senso, o meglio ha senso senso per certi versi .
È chiaro che la 1070 e anche la 1080 tra non molto (fino alla prossima uarch vOlta) avranno il fiato corto a 1440p nei tripla a..

La complessità dei titoli sale sempre più, non è solo questione di giochi fatti male, il punto e questo vi stiamo sempre più spostando a rese grafiche importanti..

Alcune volte lo sforzo hardware è giustificato vedi the witcher 3, esempio di ottimizzazione pura, altre volte le risorse si sprecano vedi quantum break dove a 1440p upscalati si ha un frame rate non giustificato dalla resa grafica pessima, upscalato è pessimo e ovviamente non è un 1440p nativo.. se si imposta 1440p nativo il titolo è un mattone e non vale i soldi spesi.. ma neanche 10 euro

Comuqnue è chiaro e cristallino che non appena non riusciranno a cavarsela basterà sclarare ii dettalgi da ultra a high..

Ma questo e un altro discorso, vistoxhe qui bisogna avere anche un motore sclaabile


Non ti discosti mica da quello che ho detto.

Il mio punto è stabilire quanto abbiano senso le affermazioni di alcuni secondo cui la 1070 è sprecata per il 1080 di risoluzione: è falso.

Perchè una scheda che a quella risoluzione ti permette di giocare alla grande è sprecata? E' giusto stare sul filo?

Dopotutto se io VOGLIO giocare a Mafia 3, in 1080, sto intorno ai 60 fps...
 
Non ti discosti mica da quello che ho detto.

Il mio punto è stabilire quanto abbiano senso le affermazioni di alcuni secondo cui la 1070 è sprecata per il 1080 di risoluzione: è falso.

Perchè una scheda che a quella risoluzione ti permette di giocare alla grande è sprecata? E' giusto stare sul filo?

Dopotutto se io VOGLIO giocare a Mafia 3, in 1080, sto intorno ai 60 fps...

Per maxare ogni filtrino possibile a 1080p ovvio che serve una 1070 ma devi dimostrarmi la differenza da msa2x a 8x( per esempio)che te li smezza gli FPS , ho provato rise of tomb prima e nel bench del gioco in una mappa a fatto 50 fps. Assurdo. Secondo me alla fine son tutti d'accordo. Fanno i giochi sempre più pesi, con filtri secondo me inutili che non noti nemmeno le differenze, almeno noi siamo obbligati a comprare schede sempre più potenti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
i Bench dei giochi a volte non danno informazioni veritiere, o meglio ne danno di inutili.

In Rise of the Tomb Raider con la mia 780 in Siria non scendevo sotto i 60 fps, mentre a pari impostazioni nella Valle Geotermica facevo i 30/35 fps subito all'inizio dove sta l'accampamento.

Nei bench mi rovesciava la situazione, dicendomi che nella valle geotermica facevo più fps: peccato che sia una informazione della pippa. Quando ci giochi, ci giochi a 30...
 
Amazon ha risposto..O quasi.. mi hanno completamente ignorato, hanno avviato il reso e il rimborso completo senza chiedermi niente, senza darmi una risposta..

Domani li ricontatto, chiedo almeno che sia io a spedirla.. così prima la recupero da Tao, e poi gliela rimando.. così non resto senza..!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Guarda di amazon puoi dire tutto tranne che non siani disponibili...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Per maxare ogni filtrino possibile a 1080p ovvio che serve una 1070 ma devi dimostrarmi la differenza da msa2x a 8x( per esempio)che te li smezza gli FPS , ho provato rise of tomb prima e nel bench del gioco in una mappa a fatto 50 fps. Assurdo. Secondo me alla fine son tutti d'accordo. Fanno i giochi sempre più pesi, con filtri secondo me inutili che non noti nemmeno le differenze, almeno noi siamo obbligati a comprare schede sempre più potenti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sì, è marketing concordo. Titoli next-gen non li avremo credo prima delle nuove gen di console, adesso son tutti troppo concentrati sul 4k....veramente troppo a mio avviso.
 
conviene contattarli via chat, perchè sono costretti a darti delle risposte buone.

Infatti dopo la chat devi compilare un questionario sull'operatore, e li si cagano in mano.

Positivo per il cliente, ma imho inquietante come azienda.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top