UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono ancora molto indeciso tra 1070 e 1080. Ballano 200€ di differenza che non capisco se ci valgano o meno. Al momento ho una 970 e gioco su schermo 1440p e ogni tanto su TV 4k (mantenendo la risoluzione a 1440p).
Dite che sti 200€ in più per la 1080 ci valgono? (660€ sarebbe il prezzo della palit)
O avendo la 970 mi conviene tenerla a sto giro?
O prendo una 1070 che è una migliore spesa?
Calcolate pure che io tengo la scheda video per almeno 3-4 anni se posso.
Vorrei qualche parere da voi esperti del settore :)

Se vuoi sfruttare discretamente il 4k e in modo ottimale il 1440p ti consiglio la 1080, è tanta roba
La 1070 in qualità prezzo se la cava benissimo però, quindi sostanzialmente dipende dalle tue idee
Al massimo risparmi con la 1070 e investi il resto in altro, oppure prendi la 1080 e la cambi dopo piu' tempo, considera il 20% di differenza come prestazioni tra le due

Tieniti la 970 ancora un annetto e passa a volta

Pascal non mi sembra sto mostro di longevità da durare 3-4 anni, diciamo che è un maxwell 2.0 quindi è un esperimento per il passaggio al nuovo pp per volta

I prezzi poi sono esagerati

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se vuoi sfruttare discretamente il 4k e in modo ottimale il 1440p ti consiglio la 1080, è tanta roba
La 1070 in qualità prezzo se la cava benissimo però, quindi sostanzialmente dipende dalle tue idee
Al massimo risparmi con la 1070 e investi il resto in altro, oppure prendi la 1080 e la cambi dopo piu' tempo, considera il 20% di differenza come prestazioni tra le due

sono proprio questi i dubbi che ho :asd:
volta quando dovrebbe uscire? diciamo che vorrei cambiare scheda massimo per marzo.

non vorrei che uno magari aspetta la nuova serie e poi la differenza è poca e deve aspettare quella ancora più nuova :asd:

La mia indecisione adesso è: FTW o Strix?
1080 o 1070? Ho i tuoi stessi dubbi ahaha, alla fine mi sa che prendo la 1070 anche io, anche se vorrei sfruttare il 1440p al 100%

volta quando dovrebbe uscire? diciamo che vorrei cambiare scheda massimo per marzo.

non vorrei che uno magari aspetta la nuova serie e poi la differenza è poca e deve aspettare quella ancora più nuova :asd:

le differenze prestazionali sono sempre le stesse

basta confrontare il gk104 con il gm204

ed il gm204 con il gp104 e notare che il passo di prestazioni in % è sempre il medesimo, non ti regalano nulla e se le prestazioni salgono anche di poco te le fanno pagare care..

Volta uscirà nel 2017, le ultime voci dicono a maggio presentazione) ma sono solo rumor, se ti serve una scheda potente prenditi una pascal

Ultima modifica da un moderatore:

Nono, volta promette moolto bene, altra architettura

Però uscirà tra un anno circa

A marzo puoi vedere se trovi qualche pascal a buon prezzo ma per me non ne vale la pena a meno di non trovare una buona offerta

Tanto pascal ha un supporto dx12 un po' così l'architettura è simile a maxwell quindi quest'ultima non perderà tanto in futuro, almeno fino a volta

Imho la 970 ora va bene, però certo, se vuoi giocare in 1440p ora vai di 1070!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

le differenze sono prestazionali sempre le stesse

basta confrontare il gk104 con il gm204

ed il gm204 con il gp104 e notare che il passo di prestazioni in % è sempre il medesimo, non ti regalano nulla e se le prestazioni salgono anche di poco te le fanno pagare care..

Volta uscirà nel 2017, le ultime voci dicono a maggio presentazione) ma sono solo rumor, se ti serve una scheda potente prenditi una pascal
Solid ai tempi, quando acquistai la 970 g1 gaming, lo feci sotto tuo consiglio qui nel forum e non posso che ringraziarti per l'ottimo consiglio datomi :)
quindi mi farebbe piacere un tuo nuovo consiglio adesso: che ne pensi di questo cambio scheda? ne vale la pena o mi consigli di aspettare?
inoltre mi conviene prendere una palit 1080 a 670€ o una 1070 a 450 circa?
gioco su 1440p e alcune volte su tv 4k (con ovvi compressi)

Solid ai tempi, quando acquistai la 970 g1 gaming, lo feci sotto tuo consiglio qui nel forum e non posso che ringraziarti per l'ottimo consiglio datomi :)
quindi mi farebbe piacere un tuo nuovo consiglio adesso: che ne pensi di questo cambio scheda? ne vale la pena o mi consigli di aspettare?
inoltre mi conviene prendere una palit 1080 a 670€ o una 1070 a 450 circa?
gioco su 1440p e alcune volte su tv 4k (con ovvi compressi)

se ti serve potenza subito io direi di prenderla una 1070..

l'uso principale è 1440p @60hz? se si opta per una 1070

la 1080 è si, certo più potente, ma anchje molto costosa e comunque in 4k devi calare qualche dettaglio (neanche più di tanto) per raggiungere i 60 fps.. (escludendo deus ex dal parco titoli)

la 1070 invece è più lontana dal 4k..

comunque anche 1080 non ti assicura longevità in 4k, io se possibile, userei principalmente un wqhd + 1070, per poi rivendere (la rivenderai bene) e passare a VOlta

le 1080 se ti accontenti della palit a 670 euro è ok, ma è anche vero che su trovaprezzi le 1070 partono molto più basse..

il gap prestazionale tra le due, si aggira intorno al ~22-25% in Wqhd

io prenderei 1070 spendendo considerevolmente meno

se ti serve potenza subito io direi di prenderla una 1070..

l'uso principale è 1440p @60hz? se si opta per una 1070

la 1080 è si, certo più potente, ma anchje molto costosa e comunque in 4k devi calare qualche dettaglio (neanche più di tanto) per raggiungere i 60 fps.. (escludendo deus ex dal parco titoli)

la 1070 invece è più lontana dal 4k..

comunque anche 1080 non ti assicura longevità in 4k, io se possibile, userei principalmente un wqhd + 1070, per poi rivendere (la rivenderai bene) e passare a VOlta

le 1080 se ti accontenti della palit a 670 euro è ok, ma è anche vero che su trovaprezzi le 1070 partono molto più basse..

il gap prestazionale tra le due, si aggira intorno al ~22-25% in Wqhd

io prenderei 1070 spendendo considerevolmente meno

a quanto ho capito sto giro non ti convince forse. non mi converrebbe allora aspettare volta e cambiare a maggio appunto le nuove schede?

a quanto ho capito sto giro non ti convince forse. non mi converrebbe allora aspettare volta e cambiare a maggio appunto le nuove schede?

a me hanno convinto le pascal, anche se un pò troppo care..ma vedo che ora i prezzi si stanno allineando

infatti ho preso una 1080 strix e prima avevo 980ti strix. quindi... se mi chiedi di passare da 970 a 1070, direi che ci sarebbe un grosso motivo, a livello prestazionale

dipende da te, da 970 a 1070 c'è una gap abbastanza grande, che cambia proprio la giocabilità e potresti osare abbastanza con risoluzioni filtri e dettagli.. oltre ad avere un quantitativo sbalorditivo di vram a bordo, senza dover aumentare consumi e temperature, diciamo che sarebbe l'upgrade sensato e fisiologico dalla tua 970, una gtx 980ti ottimizzata con consumi e temperature da chippino (visto che il gp104 lo è) oltre alla vram

se poi ti trovi bene, resta con gtx 970;) non lo prescrive mica il medico di cambiarla:asd:

a me hanno convinto le pascal, anche se un pò troppo care.. ma vedo che ora i prezzi si stanno allineando

dipende da te, da 970 a 1070 c'è una gap abbastanza grande, che cambia proprio la giocabilitàe potresti osare abbastanza con risoluzioni filtri e dettagli.. oltre ad avere un quantitativo sbalorditivo di vram a bordo, senza dover aumentare consumi e temperature, diciamo che sarebbe l'upgrade sensato e fisiologico dalla tua 970, una gtx 980ti ottimizzata con consumi e temperature da chippino (visto che il gp104 lo è) oltre alla vram

se poi ti trovi bene, resta con gtx 970;) non lo prescrive mica il medico di cambiarla:asd:

non lo prescrive il medico, ma poi comincia a venirti voglia di cambiare :asd:

diciamo che avrei puntato sulla 1080 semplicemente per avere una maggiore durata della scheda senza scendere a compromessi con i dettagli per più tempo

Se le presentano a maggio se va bene succede come con le Pascal che tocca aspettare per avere disponibilità sugli shop e chissà a che prezzi

Prendi una 1070 e poi la rivendi anno prossimo se ti serve più vram nei giochi rispetto alla 970

non lo prescrive il medico, ma poi comincia a venirti voglia di cambiare :asd:

diciamo che avrei puntato sulla 1080 semplicemente per avere una maggiore durata della scheda senza scendere a compromessi con i dettagli per più tempo

un 22-25% di gap non ti salva da un ipotetica obsolescenza, ma ti fa giocare con dettagli aggiuntivi nel presente o con range di frame rate superiori..

in parole povere quando uscirà il gioco che killa la 1070, la 1080 ne esce anche lei con le ossa rotte..

per parlare di longevità superiore, io considero gap dal 50% in su, quelli che ti cambiano l'esperienza di utilizzo, ma ti svuotnao anche il portafoglio:asd:
un esempio 970 e 980ti, 980ti chiaramente durerà molto fdi più rispetto a 970, è ancora sulla cresta dell'onda che tallona 1070, altro esempio vedi 770 e 780ti, l'ultima regge ancora il confronto dopo anni e anni, e anche lei tallona la 970 ancora oggi..

io consiglierei 1080 solo con monitor 2560*1440 144/165hz, per un 60hz 2560*1440p 1070 è sufficiente secondo me e dipsone anche di un certo margine di manovra..

se poi i 670 euro non ti fanno paura e vuoi una 1080 perchè ti ispira di più, puoi farlo, alla fine sei tu che devi decidere:) non voglio influenzarti

un 22-25% di gap non ti salva da un ipotetica obsolescenza, ma ti fa giocare con dettagli aggiuntivi nel presente o con range di frame rate superiori..

in parole povere quando uscirà il gioco che killa la 1070, la 1080 ne esce anche lei con le ossa rotte..

per parlare di longevità superiore, io considero gap dal 50% in su, quelli che ti cambiano l'esperienza di utilizzo, ma ti svuotnao anche il portafoglio:asd:
un esempio 970 e 980ti, 980ti chiaramente durerà molto fdi più rispetto a 970, è ancora sulla cresta dell'onda che tallona 1070, altro esempio vedi 770 e 780ti, l'ultima regge ancora il confronto dopo anni e anni, e anche lei tallona la 970 ancora oggi..

io consiglierei 1080 solo con monitor 2560*1440 144/165hz, per un 60hz 2560*1440p 1070 è sufficiente secondo me e dipsone anche di un certo margine di manovra..

se poi i 670 euro non ti fanno paura e vuoi una 1080 perchè ti ispira di più, puoi farlo, alla fine sei tu che devi decidere:) non voglio influenzarti

no accetto ben volentieri i consigli :)
visto come stanno le cose punterò sulla 1070 allora. di amd purtroppo non si è visto niente quindi mi sa che a sto giro non avrà gran vantaggio purtroppo. sarebbe stata una possibilità di scelta.

mi consigli di prendere la 1070 adesso o aspettare fine settembre per prezzi più bassi?

no accetto ben volentieri i consigli :)
visto come stanno le cose punterò sulla 1070 allora. di amd purtroppo non si è visto niente quindi mi sa che a sto giro non avrà gran vantaggio purtroppo. sarebbe stata una possibilità di scelta.

mi consigli di prendere la 1070 adesso o aspettare fine settembre per prezzi più bassi?

x4
.:: www.taocomputer.it ::.
x3
jetstream
g1
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34901

sceglierei tra queste

msi asus non valgono la differenza di prezzo

le x3-x4 sono ottime, altrimenti anche la jetstream, a livello dissipativo/silenziosità una bomba, occhio però che è un 2.5 slot, e non è il modello cloccato (superjetstream) ma qui bastano due click su af:asd:

la g1 meh, non mi ha mai convinto, anche se rispetto a schede tipo la amp liscia (che costano uguali) dissipa meglio

- - - Updated - - -

ti informo che le 1080 jet stream/sjs e gamerock partono da 634 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro