UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
no, se leggi su reddit sembra che nvidia abbia omesso parecchie cose questa volta, e lasciato i partner AIB alla loro sorte..

Ma cosa vuol dire alla loro sorte,dai... loro in quel frangente sono si clienti nvidia ma non sono l'utente finale,hanno capacità e possibilità di test a più non posso sia in termini di risorse che conoscenze, se non si prendono briga di fare i dovuti test non è un buon motivo per vendere schede impostate con valori a caso, qua c'è il solito discorso del prodotto nuovo e della fretta di commercializzarlo e fare un lavoro posticcio per arrivare prima, tuttavia grandi aziende non dovrebbero permettersi di fare queste figure di *****.

non comprate schede UBER pompate, per il momento

andate su schede con boost clock a 1850~ massimo

lasciamo calmare le acque

non c'è nulla da lasciare calmare, semplicemente se un prodotto non è stabile alle frequenze di targa si fa RMA, e te lo faccio anche 10000 volte fino a che non mi arriva un prodotto conforme alle specifiche, non è che la soluzione è non comprare prodotti spinti, se così fosse allora tanto vale consigliare di acquistare solamente le Founders :asd:

Ma cosa vuol dire alla loro sorte,dai... loro in quel frangente sono si clienti nvidia ma non sono l'utente finale,hanno capacità e possibilità di test a più non posso sia in termini di risorse che conoscenze, se non si prendono briga di fare i dovuti test non è un buon motivo per vendere schede impostate con valori a caso, qua c'è il solito discorso del prodotto nuovo e della fretta di commercializzarlo e fare un lavoro posticcio per arrivare prima, tuttavia grandi aziende non dovrebbero permettersi di fare queste figure di *****.
Chiedilo a loro?

Io sono come classificano i chip?
No di certo
Tu lo sai? No

Qualcuno in questo forum lo sa di preciso ?

Non credo proprio.

Quindi non so risponderti mi dispiace..

Su reddit ipotizzano sul fatto che nvidia abbia omesso alcune cose..

Poi non so..ho letto velocemente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma perche i gioki mi caricano il gpu clock di default e non quello overclokkato??????

In heaven pero mi carica l overclock

Mikaeliphone6splus

non c'è nulla da lasciare calmare, semplicemente se un prodotto non è stabile alle frequenze di targa si fa RMA, e te lo faccio anche 10000 volte fino a che non mi arriva un prodotto conforme alle specifiche, non è che la soluzione è non comprare prodotti spinti, se così fosse allora tanto vale consigliare di acquistare solamente le Founders :asd:
. la 1080 strix a default boosta a 2025 a 1.093.. max voltaggio...

Se ci sono schede che non reggono queste frequenze non so che dire..

Io lo dicevo che non erano tutte uguali o simili..

Qui ci corrono anche 100 mhz di differenza, arrivati a questo punto..

Quindi la forbice è abbastanza grande

Alla ventolina....devo dire che è silenziosa...almeno per me...comunque con questo profilo non supera i 70 °C

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

caspita, premetto che non ho ancora sentito una FE dal vivo, ma mi sorprende che al 100% sia silenziosa, ma meglio così e buono a sapersi :)
no, cmq alla ventola non crea nessun problema girare al massimo delle sue specifiche (che poi il 100% impostato a livello BIOS della scheda video non sempre equivale al massimo regime supportato dalla ventola stessa)

ad esempio sulla mia 1080 sono presenti ventole da 3300RPM, ma da BIOS sono regolate per un regime massimo di 1550RPM al 100% ;)

Ultima modifica:
caspita, premetto che non ho ancora sentito una FE dal vivo, ma mi sorprende che al 100% sia silenziosa, ma meglio così e buono a sapersi :)
no, cmq alla ventola non crea nessun problema girare al massimo delle sue specifiche (che poi il 100% impostato a livello BIOS della scheda video non sempre equivale al massimo regime supportato dalla ventola stessa)

ad esempio sulla mia 1080 sono presenti ventole da 3300RPM, ma da BIOS sono regolate per un regime massimo di 1550RPM al 100% ;)
Comunque non ho strumenti per testare il suono altrimenti avrei fatto il test....la mia quando si ferma sui 68-70 °C sta sui 2700-2800 RPM

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Chiedilo a loro?

Io sono come classificano i chip?
No di certo
Tu lo sai? No

Qualcuno in questo forum lo sa di preciso ?

Non credo proprio.

Quindi non so risponderti mi dispiace..

Su reddit ipotizzano sul fatto che nvidia abbia omesso alcune cose..

Poi non so..ho letto velocemente

Forse non mi sono spiegato, io sto solo dicendo che questi "flop" andrebbero puniti pesantemente dal mercato, ossia da noi clienti, invece questo non accade, c'è fiducia a dismisura a caso per svariati brand, uno dei motivi per cui si permettono questo genere di cose, io ad esempio sono appassionato di stereo, se alcune ditte che producono ampli o diffusori di livello producono qualche schifezza vengono punite, qui con la scusa della fiducia e della "corsa" al modello più prestante questo non avviene.
Queste aziende immense non sono scusabili per questo genere di errori, pero' sono convinto che guardando le quote di mercato non pagano il danno arrecato al cliente...sono pur sempre 600/700/800 euro, non noccioline.
Non mi toglie dalla testa nessuno che tutto questo è legato alla clientela giovane oltre al settore che porta gli utenti a voler fare "numeroni" con il proprio hardware.
In conclusione loro le schede possono farle anche con un martello e scalpello, quello che interessa a me è che ne esca un prodotto funzionale e che non dia fregature al cliente, nvidia produce schede reference non è solo la produttrice del chip, quindi se per motivi suoi (fondamentalmente concorrenziali,se buttano qualche chip/scheda ne acquistano di piu giusto ?se fanno qualche flop le schede custom prendono meno quote di mercato, seppur di poco sono delle porticine aperte in un grande mercato) decide di non dare alcune informazioni sta a chi produce le schede custom il dovere di fare le prove del caso,invece di attaccare il chip in un pcb con valori a caso e venderlo.

errore mio

la 1080 strix OC boosta a 2025mhz con 1.062v tutto a stock

in modalità oc a 2063 mhz sempre a 1.062V

Ultima modifica da un moderatore:
CUT...decide di non dare alcune informazioni sta a chi produce le schede custom il dovere di fare le prove del caso,invece di attaccare il chip in un pcb con valori a caso e venderlo.

è da sempre che funziona così, NVIDIA non ha mai fornito chip pre-testati al di fuori delle specifiche di riferimento previste, la selezione la fanno i vari brand
al massimo ci può stare la fornitura di chip provenienti da wafer più selezionati, magari a prezzo leggermente maggiore, ma in ogni caso se si intende fissare frequenze di clock superiori queste vanno ugualmente verificate prima della commercializzazione del prodotto finale, altrimenti non è possibile certificare tale prodotto come stabile ai valori di targa ;)

- - - Updated - - -

errore mio

la 1080 strix OC boosta a 2025mhz con 1.62v tutto a stock

in modalità oc a 2063 mhz sempre a 1.62V

si come no, 1.62v ad aria a default :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro