UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, sapete se esiste una sorta di elenco che raggruppa tutte le 1070 Custom, in base alle prestazioni, temperature ecc... in modo da farsi un'idea generale?
Io sono ancora in fase di scelta, ma al momento ho le idee abbastanza confuse.
Per questa serie di gpu, da quanto ho capito, tutti i brand, anche quelli meno blasonati (palit, gainward etc.), hanno fatto degli ottimi dissipatori...scegli in base a quella che ti convince di più

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Eh lo so è brutta, ma è una bomba, silenziosa e porta un flusso d'aria molto ampio

- - - Updated - - -

L'unica via per conciliare silenziosità ed estetica sono le Akasa Apache ;) le Noctua poi oltre ad essere brutte costano un occhio...

- - - Updated - - -
3dmark-timespy-async-645x623.jpg

la mia vecchia 970 g1 @1600 mhz fa 4200 gpu point su questo test.....molto marketing da parte di amd su dx12 e async, mentre le vulkan danno un vantaggio reale un pò a tutte le configurazioni.

Ultima modifica:
che dire... +15% (95 vs 109.4) BUONO da valori custom msi gaming x, quindi presumo un +20% da 1070 reference, ottimo incremento simil gm204

il punteggio finale è ottimo, tanta roba proprio, queste gddr5 samsung a 8ghz tirano proprio in oc, nonostante la riduzione del voltaggio rispetto alle vecchie 7gbps, le hai portate a 9660mhz, fanno paura, ma sei sicuro che cosi tirate non ti fanno perdere qualche punto??
se sono a limite vanno in errore creando instabilità e facendo diminuire il punteggio, prova a rilassarle un pò con il core a 2114mhz..

la 1080 invece con le sue gddr5x risulta gi`apompata e credo proprio che in 1080p non faccia bene il suo lavoro sotto heaven, infatti se clocko le memorie ho guadagni proprio irrisori, bisognerebbe fare i test in 1440 8xmsaa per fare in modo da giustificare la potenza della 1080, cosi ogni shader aggiuntivo e le nuove memorie scalerebbero meglio IMHO, heaven a 1080p comincia a diventare leggero per questi bolidi, dovrebbero aggiornarlo e aumentare la dose di tesselation... altrimenti cominciamo a spostarci in 1440p, con la 1080ti lo farò sicuramente:asd:

109.4 fps sono degni delle migliori 980ti custom tirate in oc, questa 1070 tira molto..

ti chiedo di provare un bench su timespy in oc massimo cosi confrontiamo con la 1080..

A questo giro le memorie occate influiscono di più superati i 2050 mhz sul core io sono arrivato a 2700 punti (107 fps) ma non l'ho tirata al max anche perchè il v-core non mi si alza come dovrebbe. Di sicuro la sicurezza di avere delle memorie samsung e una scheda fresca fanno delle Msi gaming X delle gran schede.

- - - Updated - - -

Si però basta regà, di sto passo mi devasto il portafoglio a forza di comprare accessori e componenti :lol:
Belle però, mettiamole in lista futura :utonto:

ne ho già comprate 4...13 db inudibili e coefficiente statico altissimo vanno bene sia per le CPU che per il Case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro