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Utente cancellato 159815
Ospite
DISCUSSIONE UFFICIALE:
GTX-1080 - GTX-1070
L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.
Le Schede:
GTX 1080 (599 dollari):
Data uscita: 27 maggio
SITO UFFICIALE
REVIEWS:
GURU3D
TechpowerUP
TomsHW
Hothardware
Eurogamer
La reference FE nuda:
Le Custom più interessanti:
Asus
MSI
ZOTAC
EVGA FTW
GIGABYTE
ARCHITETTURA:
La versione Full di Gp104 ha quindi 4 GPC, circondati da 8 contorllers ram, che supportano sia GDDR5X sia GDDR5, ogni GPC ha 5 SM (Streaming multiprocessors, seconda immagine) dotati ognuno di un polymorph engine (versione 4), 8 TMU e 128 cuda cores.GTX-1080 - GTX-1070
L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.
Le Schede:
GTX 1080 (599 dollari):
Data uscita: 27 maggio
SITO UFFICIALE
REVIEWS:
GURU3D
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TomsHW
Hothardware
Eurogamer
La reference FE nuda:
Le Custom più interessanti:
Asus
MSI
ZOTAC
EVGA FTW
GIGABYTE
ARCHITETTURA:
Quindi facendo i calcoli 4 GPC x 5 SM x 128 Cuda cores, 2560 cc.
Parte texturing: 4 GPC per 5 SM per 8 TMU, 160 TMU, 64 rops.
Ogni SM ha inoltre un nuovo Warp Engine, utile per parallelizzare i calcoli (async compute) e il doppi dei registri per Cuda.
TECNOLOGIE INTRODOTTE:
Una riduzione media del 20% della banda occupata a parità di condizioni rispetto a Maxwell.
La soluzione Nvidia all'ottimizzazione dell'uso della GPU: si tratta in sostanza di una sorta di Async compute applicabile agli effetti di Post Processing, alla fisica e alla VR.
Dopo Adaptive vsync, dopo G-sync, una nuova soluzione software Nvidia, che crediamo possa essere tranquillamente introdotta anche nelle generazioni precedenti: si tratta di una modalità che dovrebbe consentire di avere i benefici del v-sync off come fluidità, e del v-sync on come qualità dell'immagine. Da verificare.
Si tratta di una tecnica che in sostanza adatta l'output video con la configurazione dei display realmente presenti: utile per ricreare ambienti 3d multi monitor più realistici.
PERFORMANCE
TEMPERATURE
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[TR]
[TH="class: tputbl, colspan: 4"]GPU Temperature Comparison[/TH]
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[TH="class: tputbl"][/TH]
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[TH="class: tputbl, bgcolor: #445588"]Load[/TH]
[TH="class: tputbl, bgcolor: #445588"]Gaming Noise[/TH]
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[TR]
[TH="class: tputbl, bgcolor: #E6EAF7"]ASUS GTX 1080 STRIX[/TH]
[TD]45°C[/TD]
[TD]68°C[/TD]
[TD]33 dBA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: tputbl, bgcolor: #F8F8FF"]Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming[/TH]
[TD]42°C[/TD]
[TD]70°C[/TD]
[TD]34 dBA[/TD]
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[TR]
[TH="class: tputbl, bgcolor: #E6EAF7"]MSI GTX 1080 Gaming X[/TH]
[TD]51°C[/TD]
[TD]72°C[/TD]
[TD]31 dBA[/TD]
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[TR]
[TH="class: tputbl, bgcolor: #F8F8FF"]NVIDIA GTX 1080 FE[/TH]
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[TH="class: tputbl, bgcolor: #E6EAF7"]NVIDIA GTX 1070 FE[/TH]
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GTX 1070 (379 dollari):
Data uscita: 10 giugno
La reference FE nuda:
TEMPERATURE
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[TH="class: tputbl, bgcolor: #F8F8FF"]Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming[/TH]
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[TH="class: tputbl, bgcolor: #E6EAF7"]MSI GTX 1080 Gaming X[/TH]
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GTX 1070 (379 dollari):
Data uscita: 10 giugno
La reference FE nuda:
Un semplice taglio di un intero GPC, il passaggio a GDDR5, frequenze meno spinte e la perdita di una fase di alimentazione nel PCB reference (o FE).
Si tratta comunque di un prodotto in grado di rivaleggiare con le soluzioni di fascia alta Maxwell, con il Warp Engine più performante in Dx12, pur essendo 12_1 compilant come la precedente soluzione, a seconda dei casi può ottenere un vantaggio del 10-20% rispetto a DX11.
Reviews:
Hardcop
Pcper
Tomshardware
Pcgameshardware
Pclab
CUSTOM più interessanti:
EVGA
ASUS
MSI
ZOTAC
PERFORMANCE:
Problemi finora riscontrati:
Pare che il flickering sul monitor sia un problema di driver e gsync. Stesse dinamiche sia su pg279q che pg278q impostando il gsync al massimo (144hz) con presenza di flickering delle immagini sul desktop. Praticamente se imposti il massimo refresh hai il problema, anche solo uno step sotto (a 160hz su pg279, a 120hz con pg278) il problema sparisce. Nel forum geforce ufficiale ci sono già i primi thread in proposito.
https://forums.geforce.com/default/t...ckering-issue/
Video dimostrativo:
https://www.youtube.com/watch?v=Gupy...ature=youtu.be
https://forums.geforce.com/default/t...ckering-issue/
Video dimostrativo:
https://www.youtube.com/watch?v=Gupy...ature=youtu.be
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