RISOLTO Gtx 1070 Bassi Fps In Game

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrankyBiif

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
41
Buongiorno a tutti, come da titolo di recente ho acquistato una GTX 1070 ASUS STRIX, ma provando a giocare a Gears of War 4 ho notato tutto ad ultra ho notato che gli fps hanno un calo anche fino a 30 ...
i driver video ho usato quelli inclusi nel dischetto dopo aver fatto un ripristino totale di windows e quindi aver rimosso qualsiasi traccia dei driver AMD (prima usavo una HD6870) . La mia configurazione è questa:

FX 8350
8G RAM DDR3 1600
MB 970 gaming
Corsair 750 W
Gtx 1070 asus strix
ssd proevo
hhd 500 gb

Il monitor è un rottame (ho ordinato il DELL 2K dovrebbe arrivare a breve) è il samsung syncmeister t220 Risoluzione 1650 x 1050.

Qualcuno sa come aiutarmi ?

Disinstalla/disattiva Geforce experience ;)
E scarica e installa gli ultimi drivers dal sito Nvidia che quelli del Cd di solito son belli vecchi.
Quando installi fai installazione personalizzata e deseleziona 3dvision e Geforce experience.
Inoltre tieni conto che con il tuo processore alla risoluzione che hai del monitor sei fortemente cpu limited(sarebbe stata più indicata la 1060) ma appena arriverà il monitor a 2k il problema dovrebbe limitarsi parecchio dato che a risoluzione più alta le performance delle CPU si livellano.

Scarica i driver aggiornati dal sito nvidia fai partire l'installazione e clicca su "installazione pulita" ..riavvia e dovrebbe andare

Grazie mille per i consigli , ora sono al lavoro , appena arrivo a casa stasera provo. Posso chiedere del v-sync come devo comportarmi?

Disinstalla/disattiva Geforce experience ;)
E scarica e installa gli ultimi drivers dal sito Nvidia che quelli del Cd di solito son belli vecchi.
Quando installi fai installazione personalizzata e deseleziona 3dvision e Geforce experience.
Inoltre tieni conto che con il tuo processore alla risoluzione che hai del monitor sei fortemente cpu limited(sarebbe stata più indicata la 1060) ma appena arriverà il monitor a 2k il problema dovrebbe limitarsi parecchio dato che a risoluzione più alta le performance delle CPU si livellano.

Mi intrometto... perchè è CPU limited? Se lo è lui con 8 core lo sono anche io con 4

Mi intrometto... perchè è CPU limited? Se lo è lui con 8 core lo sono anche io con 4

Non conta solo il numero dei core ma la potenza del singolo core.
Il tuo i5 4670 è più potente del suo FX.
Ti mostro un paio di grafici:

%D1%81od_proz.png

Qui il test è con la 1080 ma con la 1070 non cambia moltissimo la situazione.
A 1080p la GTX 1070(mannaggia con ste sigle...) non fatica con nessun gioco e quindi il FX non riesce a stargli dietro nel generare frame,a 1440p(2k) invece il rapporto CPU/GPU si livella e quindi il FX riesce a star dietro alla GPU e fare il massimo dei frame possibili.
La cosa varia un po da gioco a gioco,ci son giochi sfruttano la forza bruta del singolo core(o magari di due) mentre altri giochi sfruttano tutti core.
Ma una 1070 con un monitor che non è neanche fullhd è sicuramente CPU limited.

Non conta solo il numero dei core ma la potenza del singolo core.
Il tuo i5 4670 è più potente del suo FX.
Ti mostro un paio di grafici:

%D1%81od_proz.png

Qui il test è con la 1080 ma con la 1070 non cambia moltissimo la situazione.
A 1080p la GTX 1070(mannaggia con ste sigle...) non fatica con nessun gioco e quindi il FX non riesce a stargli dietro nel generare frame,a 1440p(2k) invece il rapporto CPU/GPU si livella e quindi il FX riesce a star dietro alla GPU e fare il massimo dei frame possibili.
La cosa varia un po da gioco a gioco,ci son giochi sfruttano la forza bruta del singolo core(o magari di due) mentre altri giochi sfruttano tutti core.
Ma una 1070 con un monitor che non è neanche fullhd è sicuramente CPU limited.
Il classico collo di bottiglia..

Io aspetto la mia configurazione, dovrebbe arrivare oggi..rx480 8 gb da accoppiare al mio i5 3470... sperem

Scusate la mia ignoranza, ma leggendo su vari forum dicono che la causa potrebbe essere il V-Sync e il displayadapter , ne sapete qualcosa ?

Scusate la mia ignoranza, ma leggendo su vari forum dicono che la causa potrebbe essere il V-Sync e il displayadapter , ne sapete qualcosa ?
Giochi con V-Sync abilitato????
eccolo dove sta l'inghippo :lol:.
Scherzo, potrebbe essere questo il problema, disabilita il v-sync o "sincronizzazione verticale" dalle impostazioni grafiche del gioco.
Il v-sync attivo blocca i frame al refresh rate del tuo monitor, limitando l'utilizzo della gpu a percentuali del 60/70% (dipende dal gioco).
Questo crea, a volte e insieme al limited della cpu, un low frame nei giochi passando da fps altini a bassi.
Prova a disabilitarlo e vedi se risolvi.
Per displayadapter non so cosa intendi, di solito sono degli adattatori o riduttori di segnale video per adattare gli input del monitor agli output della gpu.
Hai adattatori montati attualmente?
hai disinstallato GEFORCE EXPERIENCE come dice il caro amico Night?
ha fatto un'installazione pulita dei driver con DDU in modalità provvisoria accertandoti di non installare i software 3d e geforce experience?
i driver li hai presi dal sito NVIDIA accertandoti di aver scaricato gli ultimi?

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno mattew, come dicevo sono al lavoro fino alle 6 di stasera quindi non posso agire per il momento, ma riguardo ai driver , li ho scaricati ora dal sito di Invidia il pacchetto da 350 MB e li ho messi su una chiavetta, li installerò una volta arrivato a casa seguendo le vostre indicazioni. Per quanto riguarda displayadapter l'ho trovato in un forum ma credo che non sia quello la causa. Posso chiederti come utilizzare DDU ? per ora la gtx è collegata tramite DVI

Buongiorno mattew, come dicevo sono al lavoro fino alle 6 di stasera quindi non posso agire per il momento, ma riguardo ai driver , li ho scaricati ora dal sito di Invidia il pacchetto da 350 MB e li ho messi su una chiavetta, li installerò una volta arrivato a casa seguendo le vostre indicazioni. Per quanto riguarda displayadapter l'ho trovato in un forum ma credo che non sia quello la causa. Posso chiederti come utilizzare DDU ? per ora la gtx è collegata tramite DVI
scaricati DDU qui: http://www.guru3d.com/files-get/display-driver-uninstaller-download,20.html
scompattalo e poggialo sul desktop
accedi in modalità provvisoria così:
  1. Premi tasto WINDOWS +I sulla tastiera per aprire Impostazioni. Se non funziona, seleziona il pulsante Start nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e quindi seleziona Impostazioni.
  2. Seleziona Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.
  3. In Avvio avanzato seleziona Riavvia ora.
  4. Dopo il riavvio del PC nella schermata Scegli un'opzione, seleziona Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.
  5. Dopo il riavvio del PC, vedrai un elenco di opzioni. Seleziona 4 o F4 per avviare il PC in modalità provvisoria.
una volta entrato in modalità provvisoria fai partire DDU
clicchi su "pulisci e riavvia"
dopo aver compleato la rimozione il pc si avvierà in modalità standard
fai partire ora l'installazione dei driver che hai scaricato
spunta "installazione personalizzata"
deseleziona i "software 3d" e "geforce experience" quindi seleziona solo "driver grafico" e "physx system software"
spunta "installazione pulita"
riavvia il pc e vedi se hai risolto.
prima di fare questa procedura verifica, però, se riesci a risolvere disabilitando v-sync dalle impostazioni grafiche del gioco.

Scusate l'orario ma ho fatti tardi con gli amici ... Allora ho seguito le tue indicazioni , eseguito l'avvio in modalità provvisoria e pulito i driver del cd ( v.372) e installati quelli del sito Nvidia ( v.375.5) senza GeForce experienxe e i i software 3D. Ma mi fa sempre 30-35 fps nel benchmark di gears of war 4 tutto ad ultra mentre vedendo i video su internet con il mio stesso procio arrivano a 70-80 tranquillamente ... Su dota 2 oscilla dai 40 ai 60 , con o senza v-sync .... Non mi resta allora che aspettare il buon DELL 2K e vedere le differenze ... Sto rottame lo butterò nell umido...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Scusate l'orario ma ho fatti tardi con gli amici ... Allora ho seguito le tue indicazioni , eseguito l'avvio in modalità provvisoria e pulito i driver del cd ( v.372) e installati quelli del sito Nvidia ( v.375.5) senza GeForce experienxe e i i software 3D. Ma mi fa sempre 30-35 fps nel benchmark di gears of war 4 tutto ad ultra mentre vedendo i video su internet con il mio stesso procio arrivano a 70-80 tranquillamente ... Su dota 2 oscilla dai 40 ai 60 , con o senza v-sync .... Non mi resta allora che aspettare il buon DELL 2K e vedere le differenze ... Sto rottame lo butterò nell umido...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Che Windows hai ? Poi fammi un favore.. installa queste anche se già le hai.. sovrascrivi

https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro