UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono schede da 100w al massimo,sono tutte fresche.

Fatto sta,ho preso una Zotac mini da usare fino a quando non mi ritorna un altra scheda dal RMA,con il case ben aereato e ventola al 65% che sono piu o meno 2000 RPM fa meno rumore della scheda che avevo prima al 55% e sta al massimo 70C giocando a 1440p in OC a 2 GHz.
Io ne ho provate due e tutte e due erano fornetti :D

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

cmq ho notato che le frequenze in boost mode della mia Gtx 1060 msi gamin x dovrebbero essere 1809 MHz (OC Mode) 1784 MHz (Gaming Mode) 1708 MHz (Silent Mode)! e normale che la mia stia sempre (mentre gioco) a 1923\ 1936 mhz ? se metto il programma msi in oc mode mi tocca i 1961! (le ram 8000 o 8100 come da specifiche!)e normale tutto questo?

cmq ho notato che le frequenze in boost mode della mia Gtx 1060 msi gamin x dovrebbero essere 1809 MHz (OC Mode) 1784 MHz (Gaming Mode) 1708 MHz (Silent Mode)! e normale che la mia stia sempre (mentre gioco) a 1923\ 1936 mhz ? se metto il programma msi in oc mode mi tocca i 1961! (le ram 8000 o 8100 come da specifiche!)e normale tutto questo?

quelle che vengono dichiarate sono le minime frequenze garantite.
la scheda poi si auto overclocka in base a tanti parametri:
  • qualità del silicio della scheda
  • temperatura
  • consumo
  • carico richiesto
  • altri valori non meglio specificati
Se per esempio la scheda arriva a 1936MHz sui 55°C vedrai che alla soglia dei 60°C taglierà di 13MHz... e così via a step di 10°C... assieme taglia anche gli assorbimenti e quindi rientra nelle specifiche di temperatura

avere un dissipatore ottimo non fa effettuare questi tagli (o meglio, fa tagliare meno perché taglia anche a 50°C).

Questa tecnologia si chiama Nvidia TurboBoost 3.0 (3.0 è la versione su Pascal)

Salve. Ho visto online una Gainward 1060 Phoenix GS ad un prezzo molto interessante ed ero veramente tentato. Ma leggendo questo thread ho visto che alcuni la sconsigliano. Per quale ragione?

Salve. Ho visto online una Gainward 1060 Phoenix GS ad un prezzo molto interessante ed ero veramente tentato. Ma leggendo questo thread ho visto che alcuni la sconsigliano. Per quale ragione?
Ciao, l'unico vero difetto è che occupa 3 slot..io guarderei anche la kfa2 exoc (quella col dissipatore nero), che costa appena meno, occupa 2 slot, e chi l'ha acquistata ne ha parlato bene

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Ciao, l'unico vero difetto è che occupa 3 slot..io guarderei anche la kfa2 exoc (quella col dissipatore nero), che costa appena meno, occupa 2 slot, e chi l'ha acquistata ne ha parlato bene

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Ah, capito, per cui a parte quel problema (che a me non fa molta differenza, il mezzo slot in piu' mi copre solo una pci-x 1x e ne posso fare a meno; mentre altre schede molto piu' lunghe non potrei metterle) e' una ottima scheda? A livello di temperature come va? E a livello di peso (essendo una scheda con un dissipatore piu' voluminoso sicuramente pesera' piu' degli altri), ci sono rischi che si pieghi il pcb?
Ad essere onesto di kfa non mi fido molto, preferirei restare su marche piu' "blasonate" e "conosciute"...

Ah, capito, per cui a parte quel problema (che a me non fa molta differenza, il mezzo slot in piu' mi copre solo una pci-x 1x e ne posso fare a meno; mentre altre schede molto piu' lunghe non potrei metterle) e' una ottima scheda?
A livello di temperature come va?
La1060 consuma poco e "scalda" poco, di conseguenza non dà problemi di dissipazione e le temperature sono accettabili su tutti i modelli. La Phoenix, nonostante il dissipatore sovradimensionato e ingombrante, non fa gridare al miracolo, ma fa comunque bene.

E a livello di peso (essendo una scheda con un dissipatore piu' voluminoso sicuramente pesera' piu' degli altri), ci sono rischi che si pieghi il pcb?
Il PCB potrebbe flettere leggermente, ma si scopre solo a scheda montata

Ad essere onesto di kfa non mi fido molto, preferirei restare su marche piu' "blasonate" e "conosciute"...
Ti ho suggerito di considerare anche la kfa2 perché mi sembra una valida alternativa: meno ingombrante ma paragonabile a prestazioni termiche e costa un po' meno. Il brand è meno conosciuto ma non ha una cattiva fama

In conclusione puoi scegliere quella che preferisci

La1060 consuma poco e "scalda" poco, di conseguenza non dà problemi di dissipazione e le temperature sono accettabili su tutti i modelli. La Phoenix, nonostante il dissipatore sovradimensionato e ingombrante, non fa gridare al miracolo, ma fa comunque bene.

Il PCB potrebbe flettere leggermente, ma si scopre solo a scheda montata

Ti ho suggerito di considerare anche la kfa2 perché mi sembra una valida alternativa: meno ingombrante ma paragonabile a prestazioni termiche e costa un po' meno. Il brand è meno conosciuto ma non ha una cattiva fama

In conclusione puoi scegliere quella che preferisci

Perdonami, non era mia intenzione essere offensivo. E' solo che personalmente (magari sbaglio...) non mi fido dei prodotti di marche secondarie, siano essi schede video o tonno, per una questione di sensazioni personali tutto li'. Come esperienze personali ho avuto una scheda video MSI gtx 560 e ho avuto problemi infiniti, ma tendo sempre a scegliere prodotti di marche "importanti"...

Perdonami, non era mia intenzione essere offensivo. E' solo che personalmente (magari sbaglio...) non mi fido dei prodotti di marche secondarie, siano essi schede video o tonno, per una questione di sensazioni personali tutto li'. Come esperienze personali ho avuto una scheda video MSI gtx 560 e ho avuto problemi infiniti, ma tendo sempre a scegliere prodotti di marche "importanti"...
Tranquillo, nessuna offesa:) volevo solo precisare che il marchio è affidabile, quindi poteva essere preso in considerazione..ovviamente poi ognuno fa le sue scelte, il mio voleva essere solo uno spunto in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro