UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque aggiornamento , ho disdetto l'ordine per la piccola mini ITX zotac perchè dovevo aspettare veramente troppo per farmela inviare. Ho optato per una semplice gigabyte gtx 1060 OC a 300 euro(massimo che si deve spendere per una 1060) . mi dovrebbe arrivare tra domani o dopodomani .

Comunque aggiornamento , ho disdetto l'ordine per la piccola mini ITX zotac perchè dovevo aspettare veramente troppo per farmela inviare. Ho optato per una semplice gigabyte gtx 1060 OC a 300 euro(massimo che si deve spendere per una 1060) . mi dovrebbe arrivare tra domani o dopodomani .

Meglio va, le mini scaldano

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho già chiesto ma riprovo anche qui xfx gtr rx 480 8 gb o gigabyte g1 gtx 1060 6 gb (stesso prezzo di 295 euro+s.s.).
dovrei giocare in full hd con i5 6600k e monitor che supporta freesync (comprato senza neppure sapere che avesse questa funzione se devo essere onesto perchè ora ho una gtx 770).
p.s. il mio case è abbastanza piccolo quindi anche il fattore minor riscaldamento della gtx è da tenere in conto

ho già chiesto ma riprovo anche qui xfx gtr rx 480 8 gb o gigabyte g1 gtx 1060 6 gb (stesso prezzo di 295 euro+s.s.).
dovrei giocare in full hd con i5 6600k e monitor che supporta freesync (comprato senza neppure sapere che avesse questa funzione se devo essere onesto perchè ora ho una gtx 770).
p.s. il mio case è abbastanza piccolo quindi anche il fattore minor riscaldamento della gtx è da tenere in conto
Beh se hai fsync vai di 480 ma solo custom

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Io allo stesso prezzo andrei sulla GTX, ma il monitor freesync che refresh rate variabile supporta?

il range come detto dal sito amd è di 48-72 hz (anche se il monitor è 60hz quindi non capisco come raggiunga i 72, auto overclock ?)

Con intervallo così piccolo sicuramente manca "LFC", quindi se scendi sotto i 48fps il rischio di stutter aumenta
Inoltre ritengo più utile le tecnologie di refresh rate adattivo quando l'intervallo di utilizzo è ampio, in modo che rimani comunque sincronizzato fps-hz del monitor
Per cui, ok una mano freesync la darebbe comunque, ma su questo monitor non credo che faccia una gran differenza rispetto ai canonici 60Hz fissi :)

Che io sappia tutti i monitor 60Hz in realtà possono lavorare fino a 75Hz, impostandoli manualmente (in effetti si considera oc)
Questi freesync in pratica, quando attivato, lavorano in un intervallo nelle vicinanze dei 60Hz (per questo dico che grosse differenze tra utilizzarlo con freesync attivo oppure come fosse un monitor standard non dovresti vederle ;))

Quindi, personalmente, a parità di prezzo io tendo a preferire comunque la 1060 perché tendono ad essere più fresche (e quindi silenziose) e comunque sul panorama giochi attuale un poco di più vanno :)

LFC confermo essere assolutamente assente e si anche io la penso come te sul fatto che la gtx 1060 sarebbe più fresca e silenziosa (certamente nel mio case che è un piccolo matx con non troppa ventilazione farebbe la differenza) per giunta ho sempre usato vsync senza mai vedere grandi problemi e da quanto vedevo la gtx 1060 si comporta come una 980 mentre la rx 480 più come una 970 !
l'unico problema sarebbe il possibile vantaggio che amd ha nelle dx12 ma non so quanto preoccuparmi considerando che solo una manciata di giochi tripla a nei prossimi anni lo supporterà e onestamente escluso overwatch questanno non ho comprato molto !

Acquistata pochi minuti fa la zotac gtx 1060 3gb da eprice per mio fratello, qualcuno sa dirmi come si comporta?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro