UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto per acquistare una 1060 per un ragazzo ma negli ultimi giorni causa lavoro non ho più seguito molto... Com'e la situazione prestazioni? È un pò come 1070, cioè tutte più o meno li che spostano pochissimo l'una dall'altra? Chi aveva preso quella palit come si è trovato? Il ragazzo ha 100€ di buono amazon quindi la prendo li

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Sto per acquistare una 1060 per un ragazzo ma negli ultimi giorni causa lavoro non ho più seguito molto... Com'e la situazione prestazioni? È un pò come 1070, cioè tutte più o meno li che spostano pochissimo l'una dall'altra? Chi aveva preso quella palit come si è trovato? Il ragazzo ha 100€ di buono amazon quindi la prendo li

A prestazioni sono tutte lì..le "top" rispetto ai modelli base hanno temperature migliori e probabilmente sono più silenziose..avessi un buono da 100€ andrei di msi gaming x, verrebbe 270€..al momento però su Amazon non è disponibile

A prestazioni sono tutte lì..le "top" rispetto ai modelli base hanno temperature migliori e probabilmente sono più silenziose..avessi un buono da 100€ andrei di msi gaming x, verrebbe 270€..al momento però su Amazon non è disponibile
Si sto dando un'occhiata, prezzi ancora criminali... A 425€ si iniziano a trovare le 1070, 370 per una 1060... Secondo me ci hanno preso per scemi sto giro...

Si sto dando un'occhiata, prezzi ancora criminali... A 425€ si iniziano a trovare le 1070, 370 per una 1060... Secondo me ci hanno preso per scemi sto giro...

In effetti massimo 320 euro per le top custom. .
Ed è già tanto

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

In effetti massimo 320 euro per le top custom. .
Ed è già tanto

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
320 ci sembra buono per come ci stanno abituando... Ma è cmq un prezzo spropositato vista la fascia in cui si trova la scheda in questione... Io ho consigliato al tipo a cui devo acquistare di farsi altri venti giorni almeno di mare tranquillo e che verso metà settembre ci rifacciamo un check dei prezzi... Poi vedrà lui se vuole buttare soldi, io i miei li ho chiusi in un cassetto, 400€ esatti con cui voglio prendere una 1070 top e aspetterò finche i prezzi non saranno quelli... E se si arriva troppo in là tengo duro a vado dritto di volta e amen... Così è una ladrata

320 ci sembra buono per come ci stanno abituando... Ma è cmq un prezzo spropositato vista la fascia in cui si trova la scheda in questione... Io ho consigliato al tipo a cui devo acquistare di farsi altri venti giorni almeno di mare tranquillo e che verso metà settembre ci rifacciamo un check dei prezzi... Poi vedrà lui se vuole buttare soldi, io i miei li ho chiusi in un cassetto, 400€ esatti con cui voglio prendere una 1070 top e aspetterò finche i prezzi non saranno quelli... E se si arriva troppo in là tengo duro a vado dritto di volta e amen... Così è una ladrata

e volta costera' ancora di piu'...quindi rimanderai l'acquisto..haahah:utonto:
non possiamo piu' ragionare con i prezzi rispetto alle fasce di mercato.. una 1060 va come una 980 che 15 mesi fa' costava 500 euro
la 1070 va come una 980ti che 10 mesi fa costava 650 euro.
saranno schede di fascie medie, ma hanno prestazioni delle ultime 2 top schede nvidia..
sono sicuro che la 1060 non caleranno tanto,perche' sono la scelta migliore per il 1080p e la rx480 attualmente costa quasi uguale, e' piu' lenta attualmente
e non si trovano nemmeno in giro..
una ottima palit o un g1 gtx 1070 a 420 euro e' gia' un ottimo prezzo

e volta costera' ancora di piu'...quindi rimanderai l'acquisto..haahah:utonto:
non possiamo piu' ragionare con i prezzi rispetto alle fasce di mercato.. una 1060 va come una 980 che 15 mesi fa' costava 500 euro
la 1070 va come una 980ti che 10 mesi fa costava 650 euro.
saranno schede di fascie medie, ma hanno prestazioni delle ultime 2 top schede nvidia..
sono sicuro che non caleranno tanto,perche' sono la scelta migliore per il 1080p e la rx480 attualmente costa quasi uguale, e' piu' lenta attualmente
e non si trovano nemmeno in giro..
una ottima palit o un g1 gtx 1070 a 420 euro e' gia' un ottimo prezzo
Secondo il tuo discorso tra tre generazioni allora una mid costerà 650€... Se si prende sempre il prezzo della scheda precedente a livello di prestazioni siamo rovinati...
Io mi auguro che a magazzini pieni e Maxwell esaurite o quasi, tutto torni alla normalità.. Certo che se AMD facesse qualcosa piuttosto che lavorare coi suoi tempi biblici...
In ogni caso una 1070 come la g1 potrebbe trovarsi presto qualche euro sotto i 400 visto che al momento va sui 430€ spedita... Motivo in più per cui le 1060 sono totalmente no sense, perlomeno le top a 360€ circa

Secondo il tuo discorso tra tre generazioni allora una mid costerà 650€... Se si prende sempre il prezzo della scheda precedente a livello di prestazioni siamo rovinati...
Io mi auguro che a magazzini pieni e Maxwell esaurite o quasi, tutto torni alla normalità.. Certo che se AMD facesse qualcosa piuttosto che lavorare coi suoi tempi biblici...
In ogni caso una 1070 come la g1 potrebbe trovarsi presto qualche euro sotto i 400 visto che al momento va sui 430€ spedita... Motivo in più per cui le 1060 sono totalmente no sense, perlomeno le top a 360€ circa

io spero che non sia cosi'...non e' tanto il mio discorso ma la politica nvidia.
amd prima contrastava con prestazioni uguale e prezzo almeno 50 euro,
ora invece a parte il fatto che sta facendo tutte schede di fascia base,anche il prezzo nn e' da preferire almeno su le 480 custom.

- - - Updated - - -

La 1070 gainward si trova già a 390€ fate voi le top 1060 che senso ha prenderle

Prova ne è che la strix a 270€ è andata via subito come il pane, quello è il suo prezzo
si fa infatti,la gtx 1060 nn ha senso prenderla sopra i 300
a sto punto meglio versioni base sui 270 euro.
il fatto e' che cmq ne vendono tantissime perche' quando la cercavo io la disponibilita' spariva in un attimo anche a 350 euro..
e' anche vero che molti giocano su 1080p e spendere 100 euro in piu' per la 1070 se non si ha in programma un cambio risoluzione sono soldi sprecati

Secondo me non si può più ragionare in termini di fascia perché già la 1060 in fhd va benissimo..finché il fhd sarà lo standard i prezzi scenderanno piano piano ad ogni gen: ~300€ la scheda per FHD, ~450€ quella per QHD ecc.. semplicemente per il fatto che nvidia e amd devono fare soldi, non possono vendere a 200€ una scheda che per la maggior parte dei giocatori va bene anche per qualche anno

Ultima modifica:
Secondo me non si può più ragionare in termini di fascia perché già la 1060 in fhd va benissimo..finché il fhd sarà lo standard i prezzi accenderanno piano piano ad ogni gen: ~300€ la scheda per FHD, ~450€ quella per QHD ecc.. semplicemente per il fatto che nvidia e amd devono fare soldi, non possono vendere a 200€ una scheda che per la maggior parte dei giocatori va bene anche per qualche anno
Il tuo ragionamento è completamente sbagliato....le tecnologie con il tempo dovrebberò ottimizzare i costi,cosi da abbattere i costi....questo meccanismo lo si vede in tutti i prodotti tecnologici,come tv,lettori dvd,blu ray,smartphone ecc...mentre quando si parla di Gaming i prezzi vanno sempre ad aumentare....
E' vero che una 1060 va quanto una 980 ma è normale visto il processo ridotto,però rendiamoci conto che i prezzi stanno aumentando in modo esagerato,specie per Nivia...cioè fino a 3 anni fa con 250 euro prendevi una nvidia x70...oggi ci vogliono 460 euro....Continuando cosi con volta per una gpu x60 di nvidia ci vorranno minimo 400 euro...

Il tuo ragionamento è completamente sbagliato....le tecnologie con il tempo dovrebberò ottimizzare i costi,cosi da abbattere i costi....questo meccanismo lo si vede in tutti i prodotti tecnologici,come tv,lettori dvd,blu ray,smartphone ecc...mentre quando si parla di Gaming i prezzi vanno sempre ad aumentare....
E' vero che una 1060 va quanto una 980 ma è normale visto il processo ridotto,però rendiamoci conto che i prezzi stanno aumentando in modo esagerato,specie per Nivia...cioè fino a 3 anni fa con 250 euro prendevi una nvidia x70...oggi ci vogliono 460 euro....
Peccato che non ho detto che sia giusto..ho detto come stanno le cose, sempre imo ovviamente..nvidia e amd se ne fregano del progresso perché non hanno concorrenza: vuoi giocare? O AMD o nvidia..ed evidentemente per loro chi ha un monitor fhd può spendere 300€..quindi la scheda da fhd costa quella cifra..alla prossima gen le nuove schede da fhd costeranno sempre sui 300 e andranno un po' di più delle precedenti perché nel frattempo saranno usciti giochi più pesanti..il fatto è che il fhd è lo standard e lo rimane finché i monitor hanno questi prezzi e se facessero come dici tu al prossimo giro uno si prenderebbe una schedina da 100€ in grado di maxare in fhd e se la terrebbe per qualche anno, cosa che amd e nvidia ovviamente non vogliono

Peccato che non ho detto che sia giusto..ho detto come stanno le cose, sempre imo ovviamente..nvidia e amd se ne fregano del progresso perché non hanno concorrenza: vuoi giocare? O AMD o nvidia..ed evidentemente per loro chi ha un monitor fhd può spendere 300€..quindi la scheda da fhd costa quella cifra..alla prossima gen le nuove schede da fhd costeranno sempre sui 300 e andranno un po' di più delle precedenti perché nel frattempo saranno usciti giochi più pesanti..il fatto è che il fhd è lo standard e lo rimane finché i monitor hanno questi prezzi e se facessero come dici tu al prossimo giro uno si prenderebbe una schedina da 100€ in grado di maxare in fhd e se la terrebbe per qualche anno, cosa che amd e nvidia ovviamente non vogliono
Il bello è che già con una 480 e 1060 nei prossimi titoli faticherai a maxarli,pur avendo spesi 300 euro...insomma ci fregano alla grande...specie nvidia che ha mandato in legacy le maxwell dopo che molti hanno speso 600 euro per una 980

Pubblicità
Pubblicità
Indietro