DOMANDA GTX 1050 Ti e GTX 1050 Ti mini differenze?

Pubblicità
Il programma DDU, è nel mio caso quello NVIDIA giusto?
Visto che hai usato anche l'integrata disinstalla i driver grafici di AMD senza far spegnere il computer. Poi disinstalli anche i driver Nvidia spegnendo il pc e cambiando scheda. Trovi proprio i pulsanti per disinstallare semplicemente e per disinstallare spegnendo il pc.

Comunque è strano funzioni meglio la gt 710 rispetto la tua signora integrata. Dovrebbe andare quanto una gtx 1030 la tua integrata.... Io fossi in te aprirei un post chiedendo info a riguardo.

Visto che hai usato anche l'integrata disinstalla i driver grafici di AMD senza far spegnere il computer. Poi disinstalli anche i driver Nvidia spegnendo il pc e cambiando scheda. Trovi proprio i pulsanti per disinstallare semplicemente e per disinstallare spegnendo il pc.

Comunque è strano funzioni meglio la gt 710 rispetto la tua signora integrata. Dovrebbe andare quanto una gtx 1030 la tua integrata.... Io fossi in te aprirei un post chiedendo info a riguardo.
si la gt 710 la installata un tecnico, mi ha detto che ha disinstallato i driver dell'integrata, e ha messo quelli della 710, ma questa scheda che compro vorrei metterla io, quindi disinstallo i driver Nvidia, e poi installo quelli della radeon dal linck che mi hai messo?
eh anche a me girano le scatole per la mia integrata, ma il tecnico che ha visto il pc ha detto che secondo lui è un fattore di ram carente, perché 8gb di ram per quell'integrata sono pochi....poi non ho idea se mi ha preso per il culo, o se ha ragione, perché io sono abbastanza ignorante a riguardo, ma avevo messo in conto di prendere una scheda video nuova, e la gt 710 regalarla a mio papà.

si la gt 710 la installata un tecnico, mi ha detto che ha disinstallato i driver dell'integrata, e ha messo quelli della 710, ma questa scheda che compro vorrei metterla io, quindi disinstallo i driver Nvidia, e poi installo quelli della radeon dal linck che mi hai messo?
eh anche a me girano le scatole per la mia integrata, ma il tecnico che ha visto il pc ha detto che secondo lui è un fattore di ram carente, perché 8gb di ram per quell'integrata sono pochi....poi non ho idea se mi ha preso per il culo, o se ha ragione, perché io sono abbastanza ignorante a riguardo, ma avevo messo in conto di prendere una scheda video nuova, e la gt 710 regalarla a mio papà.
Potrebbe essere anche la frequenza bassa

Il fatto è che, essendo integrata la gpu, utilizza ram di sistema per caricare i dati della gpu. Già 8gb son pochi per giocare, in più altri 2gb vanno alla gpu, ecco che si creano lag e grossi impuntamenti, dovuti quindi a ram satura e file di paging abbondantemente caricato! Sicuramente con altri 8gb di ram, anche con l'integrata si noteranno miglioramenti (sicuramente andrà meglio che avere una gt710). Ma anche se si compra una una nuova gpu, avere comunque 16gb di ram è sempre meglio che averne 8. Con poca ram, i stuttering e lag sono all'ordine del giorno!

Ultima modifica:
Il fatto è che, essendo integrata la gpu, utilizza ram di sistema per caricare i dati dell gpu. Già 8gb son pochi per giocare, in più altri 2gb vanno alla gpu, ecco che si creano lag e grossi impuntamenti, dovuto quibdi a ram sarura e file di paging avbondantemente caricato! Sicuramente con altri 8gb di ram, anche con l'integrata si noteranno miglioramenti (sicuramente andrà meglio che avere una gt710). Ma anche se si compra una una nuova gpu, avere comunque 16gb di ram è sempre meglio che averne 8. Con poca ram, i stuttering e lag sono all'ordine del giorno!
se prendo la rx 570, riesco a prender un secondo banco singolo da 8 gb come quello che ho e dovrei essere a cavallo cosa ne pensi/pensate?

se prendo la rx 570, riesco a prender un secondo banco singolo da 8 gb come quello che ho e dovrei essere a cavallo cosa ne pensi/pensate?
Dipende dal tuo badget. Se hai un budget di +o- 200€ allora prendi sia la rx570 sia un banco di Ram. Altrimenti dovrai scegliere.
Io punterei nel comprare un altro banco di Ram e provare nuovamente l'integrata. Se non dovesse funzionare aspetterei 2 mesetti l'uscita della nuova fascia bassa Nvidia per vedere il rapporto prezzo/prestazioni.

Dipende dal tuo badget. Se hai un budget di 200€ allora prendi sia la rx570 sia un banco di Ram. Altrimenti dovrai scegliere.
Io punterei nel comprare un altro banco di Ram e provare nuovamente l'integrata. Se non dovesse funzionare aspetterei 2 mesetti l'uscita della nuova fascia bassa Nvidia per vedere il rapporto prezzo/prestazioni.
Eeeee si! Quoto! :sisi:

ok dai, ho deciso, prendo 8 gb di ram in più, e vediamo cosa succede con la scheda vega 11, per reinstallare i driver dell'integrata e togliere la gt 710, come faccio?

ok dai, ho deciso, prendo 8 gb di ram in più, e vediamo cosa succede con la scheda vega 11, per reinstallare i driver dell'integrata e togliere la gt 710, come faccio?
Disinstalli i driver Nvidia come spiegato prima ed installi i driver grafici AMD: https://www.amd.com/en/support/apu/...processors-radeon-vega-graphics/amd-ryzen-5-0
Io li trovo partendo da qui: https://www.amd.com/en/support Selezionando "processor with graphic" --> Ryzen processors --> ryzen 5 --> 2400g
Edit: il cavo dello schermo penso poi andrà attaccato all'ingresso della scheda madre.

ok è arrivato il tutto, per disinstallare la gt710, devo andare su: pannello di controllo - hardware e suoni - gestione dispositivi-scheda video - nvidia geforce gt 710 - disinstalla dispositivo?

ok è arrivato il tutto, per disinstallare la gt710, devo andare su: pannello di controllo - hardware e suoni - gestione dispositivi-scheda video - nvidia geforce gt 710 - disinstalla dispositivo?
No.
Scarica ddu uninstaller, lo installi e riavvii il pc in modalita' provvisoria con ancora la scheda video vecchia denteo.
Una volta avviato in mod. Provvisoria avvii ddu e ti troverai varie opzioni. Quella consigliata e' la pulizia driver con spegnimento del pc (che serve appunto per cambiare la scheda video).
Lui pulira' in automatico i driver, spegnera' il pc. Tu a quel punto scolleghi il pc, fai il cambio fisico della scheda video e accendi il pc, per poi scaricare i driver aggiornati Nvidia e installarli. In questo modo sei sicuro di fare una bella pulizia del vecchio driver.

Edit: mi sono ricordato che non avevi preso la scheda nuova.
La procedura Comunque la stessa, una volta spento il computer Dopo la pulizia dei driver in modalità provvisoria togli la scheda video dal computer e colleghi il cavo HDMI all'uscita della scheda madre o, se non vuoi toglierla dal PC, connetti semplicemente il cavo video alla scheda madre in maniera da utilizzare l'integrata.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro