UFFICIALE GTA VI

Pubblicità
Grafica tanta roba non direi, parecchie scene sono piuttosto grezze... Per carità tecnicamente è di certo all'avanguardia ma nel trailer non si vede nulla di rivoluzionario.

Grafica tanta roba non direi, parecchie scene sono piuttosto grezze... Per carità tecnicamente è di certo all'avanguardia ma nel trailer non si vede nulla di rivoluzionario.
Più che altro è che oggi siamo abituati a grafiche spinte, siamo alle porte del 2024, quindi per sbalordire non è più così semplice, nonostante siamo in un'epoca di passaggio tra raster e illuminazione globale. Secondo me non basta un trailer così corto per farsi un'idea su come sarà a livello grafico, servono scene tangibili di gameplay. Il trailer è troppo poco. La scena cittadina in cui si vede la moto sembrava splendida, altre un pò più "normali" nell'epoca corrente, ma è un trailer cortissimo, non possiamo basarci su quello.

Si parla di almeno altri 3 anni per il PC, credo che nessun hardware attuale sarà sufficientemente adatto... Se non con qualche compromesso magari. E invece chi ha una console dormirà sonni tranquilli e se lo giocherà pure prima 🤣
Si ma su console quando uscirà, scordatevi pesantemente quella grafica e tutta quella roba che hai visto nel trailer zio! Quella roba manda in difficoltà una 4090 in 4k, credimi, molto probabilmente la versione console non sarà con questo livello di dettaglio.

Speriamo che il mio 5800x3d riesca a reggere l’urto, non vorrei dover ricambiare tutto 😂
Metti i soldi da parte fino al 2026 bro

What 🤨 scherzi spero... è vero che anche io non ho visto nulla di rivoluzionario tecnicamente, ovvero, non ci sono nuove tecnologie grafiche che non ci sono ora, anzi, credo che AW2 con il PT faccia di gran lunga meglio; tuttavia sembra esserci il full RT con RR e DLSS, ma il problema è un'altro, che il full RT applicato a tutta quella roba (guarda la verietà degli NPC, quanti sono e la roba a schermo che vedi), diventa di una pesantezza estrema, sia lato gpu che cpu! Per me tecnicamente, tantissima roba, altroché

Ultima modifica:
Le cose mostrate nel trailer secondo me sono immagini di gioco, come già successo anche per Red dead redemption 2 in cui i trailer si discostavano poco e niente da quello che poi si aveva nel gioco.
Bisogna anche considerare che probabilmente appartengono alle console quelle immagini visto che la versione PC non è nemmeno menzionata per il lancio.

Poi voglio dire, se solo quella scena sulla spiaggia in cui non c'e un modello identico ad un altro non è sbalorditiva, sia tecnicamente che graficamente, non so onestamente cosa avrebbero dovuto fare di più da quel punto di vista per voi🤣 poi chiaro non si è visto niente per dare giudizi concreti ma conoscendo gli standard di rockstar dormo tranquillo dopo avere visto quel trailer.

Comunque, guardate bene la scena in spiaggia, dove si vedono un sacco di NPC diversificati. Notate bene che i modelli di quegli NPC hanno palesemente un numero di poligoni ben più alto di quel che si vede normalmente, lo si capisce dalla smussatura delle forme, sono forme smussate, NPC caratterizzati con fisici diversi e forme smussate, questo è abbastanza sbalorditivo in un open world, non sono i soliti modelli super low poly dove si fa leva sul texturing, i muscoli e le forme non sono solo texturing, ci sono mesh smussate dietro, poligoni. Guardate il particolare, al di là della mera illuminazione, il progresso si vede eccome, non è detto che debba andare solo sul lighting.
Semplicemente non siamo più nell'epoca del "c'è tanto da fare ancora a livello grafico", oggi tra titoloni spaccamascella, ray tracing e path tracing abbiamo un palato abituato, i passi avanti si vedono anche in cose meno impattanti come il lighting, NPC con così tanti poligoni è già qualcosa di considerevole, per un videogioco non è poca roba!

Ultima modifica:
Le cose mostrate nel trailer secondo me sono immagini di gioco, come già successo anche per Red dead redemption 2 in cui i trailer si discostavano poco e niente da quello che poi si aveva nel gioco.
Bisogna anche considerare che probabilmente appartengono alle console quelle immagini visto che la versione PC non è nemmeno menzionata per il lancio.
Non sono d'accordo, l'illuminazione ed i riflessi sono troppo avanzati, applicati ad una quantità assurda di modelli poligonali tutti diversi; tra l'altro mi sembra abbastanza chiaro l'uso del full RT. Tutte cose che la APU delle attuali console semplicemente non può gestire. È vero che abbiamo visto come hai detto tu, il gioco in se in quanto a modelli 3D, ma della versione su pc, ps5 e xbsx non riescono a fare ciò. O meglio, forse ci sono 2,3 scene che potrebbero essere prese dalla versione su console, tipo dove la bionda con le ⚽⚽️ sventola i capelli si vede un pò di blurr sulla chioma sopra la spalla, probabilmente dovuto ad FSR attivo, ma in tutte le altre, sono cose letteralmente ingestibili dalle attuali console. Poi oh, queste sono solo speculazioni quelle che facciamo. Io però mi baso solo su quello che può fare oggi un determinato hardware, i miracoli non esistono

Sarà il prossimo crysis usato per ammazzare i PC.

Quanto visto comunque non mi sembra gestibile dalle console. Certo puoi ottimizzare ma non così tanto parlando oltretutto di un open world.

Non sono d'accordo, l'illuminazione ed i riflessi sono troppo avanzati, applicati ad una quantità assurda di modelli poligonali tutti diversi; tra l'altro mi sembra abbastanza chiaro l'uso del full RT. Tutte cose che la APU delle attuali console semplicemente non può gestire. È vero che abbiamo visto come hai detto tu, il gioco in se in quanto a modelli 3D, ma della versione su pc, ps5 e xbsx non riescono a fare ciò. O meglio, forse ci sono 2,3 scene che potrebbero essere prese dalla versione su console, tipo dove la bionda con le ⚽⚽️ sventola i capelli si vede un pò di blurr sulla chioma sopra la spalla, probabilmente dovuto ad FSR attivo, ma in tutte le altre, sono cose letteralmente ingestibili dalle attuali console. Poi oh, queste sono solo speculazioni quelle che facciamo. Io però mi baso solo su quello che può fare oggi un determinato hardware, i miracoli non esistono

Probabilmente hai ragione tu, sono immagini prese su PC, ma sul fatto che quello che abbiamo visto è quello che avremo in gioco ci metto la mano sul fuoco. E' sempre stato così con i trailer di rockstar, non vedo perchè questa volta dovrebbe essere diverso conoscendo i suoi standard. Poi di sicuro non c'è niente, uno ovviamente si basa sulle esperienze passate della casa produttrice e anche un po sull'immaginazione, magari uscirà tutto rotto chi lo sa 😅

Probabilmente hai ragione tu, sono immagini prese su PC, ma sul fatto che quello che abbiamo visto è quello che avremo in gioco ci metto la mano sul fuoco. E' sempre stato così con i trailer di rockstar, non vedo perchè questa volta dovrebbe essere diverso conoscendo i suoi standard.
A volte anche meglio dei trailer e considerando che esce fra 2 anni e questo è il primo video ufficiale in assoluto presentato al mondo è già tanta roba.

Guarda secondo me il gioco è gia "pronto", farlo uscire tra due anni è semplicemente marketing: con tutte le speculazioni i trailer etc, probabilmente recupereranno almeno il 50% dei soldi investiti
Probabilmente passeranno questi due anni ad ottimizzarlo e comunque se manterranno quella qualità anche su console probabilmente girerà a 1080p 30 fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro